Angelorob
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,755
- Punteggio
- 158
Un po' di confusione ....Ciao @Angelorob , grazie per i tuoi suggerimenti. L' utilizzo che ne devo fare è amatoriale, tuttavia vorrei avere un pc performante. Io ero convinto che il monitor fosse gestito principalmente dalla scheda grafica, pensavo dunque ad una quadro P1000. Mentre da quanto ho capito anche il processore entra in gioco. Avevo visto che con la precedente configurazione arrivavo a circa 800€ con una quadro usata, più il monitor suggerito da @sghe23 che mi sembra ottimo per le mie esigenze, ero intorno alle 1200€. Ma se mi dici che il monitor non viene gestito bene dal processore 2600x allora devo proprio convicermi di spendere almeno 1400€.
Non è che la cpu debba gestire il monitor .... Secondo utilizzo e quindi secondo software, se fai molto editing/rendering video avere una cpu con più core e threads aiuta non poco.
Viceversa, risparmi sulla cpu per poter investire sul tipo di monitor che vorresti. O, semplicemente aumenti il budget visto che sembra flessibile, almeno un po'!
Caso mai rimandi l'acquisto del monitor, non so se hai da arrangiarti per qualche tempo.