PROBLEMA Pc dopo averlo assemblato non dà segni di vita aiuto!

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Il tuo alimentatore non è questo ? http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=2&l1=16&l2=52&articolo=UDAxNi1TR1AtNzUwMC1X

Se è quello il cavo per la VGA non c'è...comunque mi fido.

Per il resto, il cavo 4/8 pin serve. Ora, puoi provare collegando il cavo 4pin che hai tu nell'alloggiamento 8pin (non mi assumo responsabilità), di solito l'8pin in quel caso è utile per chi fa OC...

Prova.
@_TOKI_ cosa potrebbe succedere ? E in quale parte lo inserisco ? Guardandolo frontalmente lo inserisco ai 4 di destra o di sinistra?
 
T

_TOKI_

Ospite
Può essere inserito in un solo modo, se guardi attentamente noterai che la parte in plastica ha una forma tale che non può essere inserita nel verso sbagliato.

Cosa può succedere ? Non saprei. Nella migliore delle ipotesi si accende e parte...

Per quel che ne so io di solito le schede madri ATX hanno un connettore 4pin 12v per il processore oltre al classico 20/24 pin per la scheda madre. Alcune hanno quello ad 8pin per le funzioni di OC. Immagino che su tu non farai OC potrebbe anche reggere.

Resta il fatto che se il tuo alimentatore è questo: http://www.atlantisland.it/download/SCHEDATECNICA/P016-SGP-7500-W.pdf
e che se la VGA che hai non si alimenta dal solo slot PCI-E, non funzionerà comunque. A meno che il tuo sia un altro modello dotato di cavo 6/8 pin per il PCI-E ...
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Può essere inserito in un solo modo, se guardi attentamente noterai che la parte in plastica ha una forma tale che non può essere inserita nel verso sbagliato.

Cosa può succedere ? Non saprei. Nella migliore delle ipotesi si accende e parte...

Per quel che ne so io di solito le schede madri ATX hanno un connettore 4pin 12v per il processore oltre al classico 20/24 pin per la scheda madre. Alcune hanno quello ad 8pin per le funzioni di OC. Immagino che su tu non farai OC potrebbe anche reggere.

Resta il fatto che se il tuo alimentatore è questo: http://www.atlantisland.it/download/SCHEDATECNICA/P016-SGP-7500-W.pdf
e che se la VGA che hai non si alimenta dal solo slot PCI-E, non funzionerà comunque. A meno che il tuo sia un altro modello dotato di cavo 6/8 pin per il PCI-E ...

Allora, innanzi tutto grazie per il supporto che mi stai dando .. Dopo cena torno a casa e ti faccio sapere ma, una domanda! Se hai un contatto come Skype , Facebook dove posso aggiungerti .. Sarebbe più comodo
 
T

_TOKI_

Ospite
Credo sia meglio qui, più che altro perché potresti ricevere il supporto di altri utenti oltre al mio in più il tuo thread in futuro potrebbe rivelarsi utile per altre persone con il tuo stesso problema :)
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Credo sia meglio qui, più che altro perché potresti ricevere il supporto di altri utenti oltre al mio in più il tuo thread in futuro potrebbe rivelarsi utile per altre persone con il tuo stesso problema :)

Hai ragione però per me era più comodo perché non credo tu sia tutto il tempo a verificare se ti quoto su tomshw @_TOKI_
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Se non sono sul forum, evidentemente non sono proprio online :look:
@_TOKI_ Ah ok , grazie mille lo stesso! Ti aggiorno quando finisco il tutto ( entro stasera )
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
ti consiglio vivamente di non provare nemmeno a accendere la tua config in firma con un AC input 230V... nella migliore non si accende.. nella peggiore bruci tutto... cambia alimentatore con uno di marca e certificato.. io non monterei mai la tua config su un AC input 230V ciao!
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
ti consiglio vivamente di non provare nemmeno a accendere la tua config in firma con un AC input 230V... nella migliore non si accende.. nella peggiore bruci tutto... cambia alimentatore con uno di marca e certificato.. io non monterei mai la tua config su un AC input 230V ciao!
@Dany4Style Te che mi consigli?
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
Se il tuo alimentatore è AC input 230V non regge la tua config in firma sicuramente.. o se la regge dura poco.. rischi di buttare via tutto.. ti consiglio quindi un alimentatore di buona marca e certificato.. con 60 euro prendevi un XFX 550w che è 10000 molte piu sicuro di quello li che hai.. molto probabilmente la colpa del mancato avvio è legata al tuo ali davvero scadente io ci ho rimesso un pc con alimentatori comprati dai negozianti dietro l'angolo ciao!
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Se il tuo alimentatore è AC input 230V non regge la tua config in firma sicuramente.. o se la regge dura poco.. rischi di buttare via tutto.. ti consiglio quindi un alimentatore di buona marca e certificato.. con 60 euro prendevi un XFX 550w che è 10000 molte piu sicuro di quello li che hai.. molto probabilmente la colpa del mancato avvio è legata al tuo ali davvero scadente io ci ho rimesso un pc con alimentatori comprati dai negozianti dietro l'angolo ciao!
@Dany4Style seguirò il tuo consiglio e ne comprerò uno su internet quando riaprono grazie

- - - Updated - - -

Se il tuo alimentatore è AC input 230V non regge la tua config in firma sicuramente.. o se la regge dura poco.. rischi di buttare via tutto.. ti consiglio quindi un alimentatore di buona marca e certificato.. con 60 euro prendevi un XFX 550w che è 10000 molte piu sicuro di quello li che hai.. molto probabilmente la colpa del mancato avvio è legata al tuo ali davvero scadente io ci ho rimesso un pc con alimentatori comprati dai negozianti dietro l'angolo ciao!
@Dany4Style Ma secondo te 550w possono reggere la mia configurazione ? Perché mi dicono minimo 650...
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
tra quelli che fanno a caso tuo ti conisglio: XFX 450, XFX550, TM Berlin 630w, Super Flower 550w - SF-550P14HE, Seasonic S12-II 520w. Sono tutti ottimi ali che stanno dai 50 euro ai 70.. tutti adattissimi alle tue esigenze ciao!

si avoglia ti regge pure un 450w XFX ciao!
 
T

_TOKI_

Ospite
@Dany4Style seguirò il tuo consiglio e ne comprerò uno su internet quando riaprono grazie

- - - Updated - - -


@Dany4Style Ma secondo te 550w possono reggere la mia configurazione ? Perché mi dicono minimo 650...

Se di qualità anche meno.

Ti poni il problema in un'ottica sbagliata. Il punto non sono "i watt" ma la qualità e l'efficienza reali dell'alimentatore. Quello che hai adesso non erogherà neanche 300 watt reali, senza contare che nella scheda tecnica non c'è nessuna menzione in merito agli amperaggi e ad eventuali certificazioni. Scrive solo che garantiscono un'efficienza pari all'80%... ma non spiegano chi o cosa garantisce ciò. Inutile sottolineare come quella percentuale sia ben distante da quella reale.

Per un pc con i5/fx e VGA singola di fascia medio-alta, un alimentatore da 500 watt circa è più che sufficiente. Però deve erogarli quei 500w (o quasi) e deve garantire alti livelli di efficienza.

Altrimenti può essere anche da 1200w, cambia poco.

Il motivo per il quale i costruttori di cpu/vga consigliano alimentatori sovradimensionati per le proprie componenti (tipo 600 o 700w) lo trovi nel negozio dove hai preso quell'alimentatore. Loro sanno che molti utilizzano prodotti scadenti e allora mettono le mani avanti; consigliano prodotti sovradimensionati perché sperano che almeno così riescano a compensare le reali necessità. Un alimentatore scadente da 700w può darsi che, con molta fantasia, sia simile per prestazioni ad uno valido da 400w (ma neanche). Loro scrivono 700w così vanno sul sicuro.

Provare per credere.

Con un xfx o seasonic da 500w (circa) alimenti tutto il tuo pc e ti rimane abbastanza per quello del vicino di casa :asd:

In giro trovi le recensioni ma anche quando mancano, basta leggere l'etichetta relativa alle specifiche che, nel caso del tuo alimentatore, praticamente è come se non ci fosse.

Questo è un esempio di come dovrebbe essere. Leggi le specifiche e guarda quanti e quali cavi ha un banale seasonic s12II 620 che costa sui 77€ (spedito)... poi se si vuol puntare su altre marche si può risparmiare anche un 10/15€ pur restando in ambiti sicuri.
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Se di qualità anche meno.

Ti poni il problema in un'ottica sbagliata. Il punto non sono "i watt" ma la qualità e l'efficienza reali dell'alimentatore. Quello che hai adesso non erogherà neanche 300 watt reali, senza contare che nella scheda tecnica non c'è nessuna menzione in merito agli amperaggi e ad eventuali certificazioni. Scrive solo che garantiscono un'efficienza pari all'80%... ma non spiegano chi o cosa garantisce ciò. Inutile sottolineare come quella percentuale sia ben distante da quella reale.

Per un pc con i5/fx e VGA singola di fascia medio-alta, un alimentatore da 500 watt circa è più che sufficiente. Però deve erogarli quei 500w (o quasi) e deve garantire alti livelli di efficienza.

Altrimenti può essere anche da 1200w, cambia poco.

Il motivo per il quale i costruttori di cpu/vga consigliano alimentatori sovradimensionati per le proprie componenti (tipo 600 o 700w) lo trovi nel negozio dove hai preso quell'alimentatore. Loro sanno che molti utilizzano prodotti scadenti e allora mettono le mani avanti; consigliano prodotti sovradimensionati perché sperano che almeno così riescano a compensare le reali necessità. Un alimentatore scadente da 700w può darsi che, con molta fantasia, sia simile per prestazioni ad uno valido da 400w (ma neanche). Loro scrivono 700w così vanno sul sicuro.

Provare per credere.

Con un xfx o seasonic da 500w (circa) alimenti tutto il tuo pc e ti rimane abbastanza per quello del vicino di casa :asd:

In giro trovi le recensioni ma anche quando mancano, basta leggere l'etichetta relativa alle specifiche che, nel caso del tuo alimentatore, praticamente è come se non ci fosse.

Questo è un esempio di come dovrebbe essere. Leggi le specifiche e guarda quanti e quali cavi ha un banale seasonic s12II 620 che costa sui 77€ (spedito)... poi se si vuol puntare su altre marche si può risparmiare anche un 10/15€ pur restando in ambiti sicuri.

Un alimentatore modulare lc power lc8650ii v23 ozeanos metatron gaming series 650w 80+ bronze può andare bene ? @_TOKI_

- - - Updated - - -

Se di qualità anche meno.

Ti poni il problema in un'ottica sbagliata. Il punto non sono "i watt" ma la qualità e l'efficienza reali dell'alimentatore. Quello che hai adesso non erogherà neanche 300 watt reali, senza contare che nella scheda tecnica non c'è nessuna menzione in merito agli amperaggi e ad eventuali certificazioni. Scrive solo che garantiscono un'efficienza pari all'80%... ma non spiegano chi o cosa garantisce ciò. Inutile sottolineare come quella percentuale sia ben distante da quella reale.

Per un pc con i5/fx e VGA singola di fascia medio-alta, un alimentatore da 500 watt circa è più che sufficiente. Però deve erogarli quei 500w (o quasi) e deve garantire alti livelli di efficienza.

Altrimenti può essere anche da 1200w, cambia poco.

Il motivo per il quale i costruttori di cpu/vga consigliano alimentatori sovradimensionati per le proprie componenti (tipo 600 o 700w) lo trovi nel negozio dove hai preso quell'alimentatore. Loro sanno che molti utilizzano prodotti scadenti e allora mettono le mani avanti; consigliano prodotti sovradimensionati perché sperano che almeno così riescano a compensare le reali necessità. Un alimentatore scadente da 700w può darsi che, con molta fantasia, sia simile per prestazioni ad uno valido da 400w (ma neanche). Loro scrivono 700w così vanno sul sicuro.

Provare per credere.

Con un xfx o seasonic da 500w (circa) alimenti tutto il tuo pc e ti rimane abbastanza per quello del vicino di casa :asd:

In giro trovi le recensioni ma anche quando mancano, basta leggere l'etichetta relativa alle specifiche che, nel caso del tuo alimentatore, praticamente è come se non ci fosse.

Questo è un esempio di come dovrebbe essere. Leggi le specifiche e guarda quanti e quali cavi ha un banale seasonic s12II 620 che costa sui 77€ (spedito)... poi se si vuol puntare su altre marche si può risparmiare anche un 10/15€ pur restando in ambiti sicuri.
@_TOKI_ È Partito connettendo 4 di 8 pin con quell'alimentatore , è provvisorio poi ne comprerò uno migliore quando riaprono i negozi, grazie mille comunque
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Un alimentatore modulare lc power lc8650ii v23 ozeanos metatron gaming series 650w 80+ bronze può andare bene ?

e spendi sti 40 euro così stai tranquillo.

Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX = 45,70 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!