PROBLEMA Pc dopo averlo assemblato non dà segni di vita aiuto!

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il pc da gaming appena assemblato ... in pratica è la prima volta che assemblo un pc da me , ma dopo aver seguito video guide su youtube letto i manuali e quant'altro ho collegato tutto correttamente a quanto pare ma c'è un problema.. in pratica il pc si accende per meno di 1secondo ovvero le ventole fanno un piccolo movimento con in seguito arrestarsi all'istante vorrei capire da cosa dipende PS: ho preso un altro alimentatore da quello che mi hanno consigliato perchè non disponibile , il seguente mi lascia un cavo scoperto perchè non trovo nessun attacco e sulla scheda madre precisamente in alto al centro c'è un ingresso ad 8 pin che non riesco a far combaciare con quel cavo che resta scoperto .. può essere questo il problema? (il cavo che resta scoperto è un 1x4pin 12v e anche un FDD che non sò dove attaccare) Aiutatemi sono disperato non vorrei aver buttato via oltre 800 euro grazie a tutti in anticipo :(
 

couvelaire78

Utente Attivo
790
68
CPU
Phenom II x4 955 @3.2 GHz cooled by Alpine 64 pro
Scheda Madre
gigabyte GA-870A-UD3
HDD
Samsung 830 120 GB + Samsung 204UI 2TB + WD Elements 107C 2TB
RAM
Kingston 1333cl9 2x4GB
GPU
ATI Radeon 5770 Vapor-X
Audio
integrata
Monitor
Toshiba 32" HD ready
PSU
Enermax Liberty ECO II 400w
Case
Cooler Master 430 GE con 3 revoltec dark blue 120mm + 2 Antec tricool 120 mm
OS
Windows 7 64 bit SP1
ciao,

potresti postare qualche foto?
l'ali è quello in firma? Mi diresti il modello preciso?
 
T

_TOKI_

Ospite
Se resta "scoperto" uno da 4 pin ma l'altro 4 pin lo hai collegato sulla scheda madre, non dovresti avere problemi...
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
T

_TOKI_

Ospite
Allora, sulla scheda madre devi collegare due cavi dell'alimentatore (più altri del case) ovvero:
- cavo 4 o 8 pin 12v per l'alimentazione del processore
- cavo 20 o 24 pin ATX (il più grande)

Di solito nei pc casalinghi son solo questi due e a me sembra che tu non abbia collegato quello da 4/8 pin. Prendi il manuale della tua scheda madre e vedrai se c'è dell'altro ma non credo.

Il fatto che restino cavi "scoperti" non significa nulla, nel senso che gli alimentatori hanno spesso più cavi di quanti siano necessari e non tutti vanno collegati se non è necessario. Discorso diverso per la scheda madre i cui collegamenti devono essere eseguiti.

- - - Updated - - -

Aggiungo solo una nota, ma quell'alimentatore dive lo hai trovato ?
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Allora, sulla scheda madre devi collegare due cavi dell'alimentatore (più altri del case) ovvero:
- cavo 4 o 8 pin 12v per l'alimentazione del processore
- cavo 20 o 24 pin ATX (il più grande)

Di solito nei pc casalinghi son solo questi due e a me sembra che tu non abbia collegato quello da 4/8 pin. Prendi il manuale della tua scheda madre e vedrai se c'è dell'altro ma non credo.

Il fatto che restino cavi "scoperti" non significa nulla, nel senso che gli alimentatori hanno spesso più cavi di quanti siano necessari e non tutti vanno collegati se non è necessario. Discorso diverso per la scheda madre i cui collegamenti devono essere eseguiti.

- - - Updated - - -

Aggiungo solo una nota, ma quell'alimentatore dive lo hai trovato ?
@_TOKI_ Premetto che nell'alimentatore c'è "il cavo scoperto" (4 pin) mentre sulla mobo presenta l'entrata da 8 pin che sull'alimentatore non c'è .. per caso devo comprare un adattatore? PS: l'alimentatore non trovando l'LC-POWER su ekey ho comprato questo qui in un negozio di pc a 59 euro non sò nemmeno se è buono ...
 
T

_TOKI_

Ospite
Pure LC-Power non è che sia sinonimo di qualità. Io fossi in te darei indietro l'alimentatore che hai ira e lo sostituirei con uno vero. Non serve avere un gozziliardo di watt se poi non ne eroga neanche 1/3 e se non dispone dei cavi necessari. Da cellulare non vedo le firme quindi se mi dici che pc hai (soprattutto processore e scheda/e video) posso consigliarti qualcosa di meglio.

In generale per un pc con un i5/fx e una vga singola di fascia medio-alta,un alimentatore da 500w DI QUALITÀ è più che sufficiente. Enermax, XFX, Antec, Corsair, Seasonic, Thermaltake, Silverstone. FSP...
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Pure LC-Power non è che sia sinonimo di qualità. Io fossi in te darei indietro l'alimentatore che hai ira e lo sostituirei con uno vero. Non serve avere un gozziliardo di watt se poi non ne eroga neanche 1/3 e se non dispone dei cavi necessari. Da cellulare non vedo le firme quindi se mi dici che pc hai (soprattutto processore e scheda/e video) posso consigliarti qualcosa di meglio.

In generale per un pc con un i5/fx e una vga singola di fascia medio-alta,un alimentatore da 500w DI QUALITÀ è più che sufficiente. Enermax, XFX, Antec, Corsair, Seasonic, Thermaltake, Silverstone. FSP...
@_TOKI_ un coolermaster 500w per un intel i5 3570k , gigabyte nvidia geforce 650ti , case mid tower aerocool, asrock b75 pro3 basta?
 
T

_TOKI_

Ospite
@_TOKI_ un coolermaster 500w per un intel i5 3570k , gigabyte nvidia geforce 650ti , case mid tower aerocool, asrock b75 pro3 basta?

Specifica il modello di Cooler Master.

Solo due domande:

- Se il PC lo hai appena assemblato, per curiosità, come mai hai puntato su una piattaforma della generazione precedente ? Questa è solo una mia curiosità, vedendo che processore/scheda madre hai ho pensato lo avessi già da almeno un anno e avesse iniziato ora a darti problemi
- Qual è il tuo budget per l'alimentatore ?
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Specifica il modello di Cooler Master.

Solo due domande:

- Se il PC lo hai appena assemblato, per curiosità, come mai hai puntato su una piattaforma della generazione precedente ? Questa è solo una mia curiosità, vedendo che processore/scheda madre hai ho pensato lo avessi già da almeno un anno e avesse iniziato ora a darti problemi
- Qual è il tuo budget per l'alimentatore ?
@_TOKI_ per le mie esigenze vanno bene queste componenti , però il problema non è il prezzo dell'alimentatore , ma la poca scelta del negozio , comunque 59 euro ed il modello coolermaster non lo so'
 
T

_TOKI_

Ospite
Non puoi farti rimborsare e comprarlo online ? Se non conosci neanche il modello che stai per acquistare rischi il pacco un'altra volta... certo, peggio di quello che hai ora non potrà essere probabilmente ma... alimentatori tipo il Seasonic S12II Bronze 620w (per dirne uno) lo trovi sui 70€ (77€ spedito).
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Non puoi farti rimborsare e comprarlo online ? Se non conosci neanche il modello che stai per acquistare rischi il pacco un'altra volta... certo, peggio di quello che hai ora non potrà essere probabilmente ma... alimentatori tipo il Seasonic S12II Bronze 620w (per dirne uno) lo trovi sui 70€ (77€ spedito).

Guarda, sono andato in negozio e non ha altro quello coolermaster non ha l'aggancio per la vga quindi nulla.. Purtroppo resta il fatto che non si accende solo con il 21 pin e mi ha detto che forse c'è un problema di componenti ... Secondo te?
 
T

_TOKI_

Ospite
Guarda, sono andato in negozio e non ha altro quello coolermaster non ha l'aggancio per la vga quindi nulla.. Purtroppo resta il fatto che non si accende solo con il 21 pin e mi ha detto che forse c'è un problema di componenti ... Secondo te?

Guarda, io non ho il tuo pc davanti ma so due cose:

1) Perché il PC funzioni è indispensabile collegare tutto ciò che va collegato. Quindi, 20/24 pin ATX, 4/8 pin 12v, 6/8 pin VGA (se necessario), alimentazione per periferiche varie (SATA). Se non colleghi tutto per bene il PC non funzionerà mai. La tua scheda madre necessità di un connettore 8pin per il processore oltre al classico 20/24pin ATX, devi collegarlo. Potresti vedere se esistono degli adattatori, ma resta il fatto che sarebbe comunque un "appiccico" come si dice dalle mie parti...

2) Quell'alimentatore non si può vedere e se il Cooler Master è carente, deve trattarsi di un modello delle guerre puniche che vuole rifilarti.

Quindi per me faresti meglio a prenderne uno buono online. Risparmiare sull'alimentatore è una pessima idea, sia perché rischi che a pieno carico non funzioni (e quello che hai tu ora per me non regge) sia perché se si frigge può portare con se anche le altre componenti.

Capisco che siamo sotto Natale ma questo è ciò che posso dirti. Con 65/70€ ci si prende un prodotto di qualità, 59€ per quel coso lì son soldi veramente sprecati.

Se il tuo negozio non ha altro mi dispiace, evidentemente non è un negozio che tratta PC di fascia medio-alta, perché chi compra certe cianfrusaglie di solito ha pc di fascia bassa che usa per navigare e per fare quello van quasi bene. Te lo dice uno che di cinesate ne ha avute parecchie prima di capire che spendere per un alimentatore è cosa buona e giusta...:)

- - - Updated - - -

Aggiungo un'altra cosa, ho visto la scheda tecnica del tuo alimentatore, a parte che non ha certificazioni di nessun tipo e le specifiche non sono neanche elencate (...) ma soprattutto, oltre al cavo 8pin manca anche quello per la VGA... come fai ad alimentare la scheda video ?
 
  • Mi piace
Reazioni: couvelaire78

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Guarda, io non ho il tuo pc davanti ma so due cose:

1) Perché il PC funzioni è indispensabile collegare tutto ciò che va collegato. Quindi, 20/24 pin ATX, 4/8 pin 12v, 6/8 pin VGA (se necessario), alimentazione per periferiche varie (SATA). Se non colleghi tutto per bene il PC non funzionerà mai. La tua scheda madre necessità di un connettore 8pin per il processore oltre al classico 20/24pin ATX, devi collegarlo. Potresti vedere se esistono degli adattatori, ma resta il fatto che sarebbe comunque un "appiccico" come si dice dalle mie parti...

2) Quell'alimentatore non si può vedere e se il Cooler Master è carente, deve trattarsi di un modello delle guerre puniche che vuole rifilarti.

Quindi per me faresti meglio a prenderne uno buono online. Risparmiare sull'alimentatore è una pessima idea, sia perché rischi che a pieno carico non funzioni (e quello che hai tu ora per me non regge) sia perché se si frigge può portare con se anche le altre componenti.

Capisco che siamo sotto Natale ma questo è ciò che posso dirti. Con 65/70€ ci si prende un prodotto di qualità, 59€ per quel coso lì son soldi veramente sprecati.

Se il tuo negozio non ha altro mi dispiace, evidentemente non è un negozio che tratta PC di fascia medio-alta, perché chi compra certe cianfrusaglie di solito ha pc di fascia bassa che usa per navigare e per fare quello van quasi bene. Te lo dice uno che di cinesate ne ha avute parecchie prima di capire che spendere per un alimentatore è cosa buona e giusta...:)

- - - Updated - - -

Aggiungo un'altra cosa, ho visto la scheda tecnica del tuo alimentatore, a parte che non ha certificazioni di nessun tipo e le specifiche non sono neanche elencate (...) ma soprattutto, oltre al cavo 8pin manca anche quello per la VGA... come fai ad alimentare la scheda video ?

Per quanto riguarda il cavo VGA c'è .. Per il momento non ho nessun posto per prendere un altro alimentatore quindi questo è provvisorio ... Ma sei sicuro che non collegando quell'8 pin non parta nulla ? Perché mi ha detto quello che basta il 21 pin per verificare che parta il pc (lui non ha visto fisicamente il pc) non sembra nemmeno molto esperto .. Aiutami non vorrei ricordarmi il natale sono preoccupatissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!