• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC domestico/gioco - 500/600€

Pubblicità
Con OC tuner presente nel cd driver della mia mobo posso controllare tutti i fan, solo che come ripeto il rumore anche con la ventola a lv 8 si sente un forte rumore...cambiando semplicemente la ventola del dissipatore con una silensiosa può cambiare qualcosa?
Meglio un Fan mate (costa 5euro anche meno) con cui regolarla direttamente, in base allee tue esigenze.
Il problema potrebbe derivare dal fatto che le ventole in dotazione ai dissipatori standard sono piccole come dimensioni, quindi meno rpm minor portata d'aria di conseguenza un peggiormaneto del raffreddamento ed un innalzamento delle temperature, in questo caso un dissipatore differente con una ventola piu' "generosa" sarebbe consigliabile, in questo modo diminuisci gli rpm pur avendo una portata d'aria decente, ed una maggiore silenziosità dovuta alla miglior qualità della ventola stessa, oltre ad avere una maggiore efficenza nella dissipazione vera e propria dovuta all'architettura del dissipatore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top