• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC domestico/gioco - 500/600€

Pubblicità
Scusate tanto, ma tutti gli altri componenti proprio non li calcolate??
Scheda madre, RAM, scheda audio, scheda di rete, lettori DVD, varie ventole, periferiche USB sono tutti componenti che bisogna calcolare.
Poi se si risparmiano 15-20€ su un componente fondamentale come l'alimentatore, fate voi!!!

Scusate tanto, ma tutti gli altri componenti proprio non li calcolate??
Scheda madre, RAM, scheda audio, scheda di rete, lettori DVD, varie ventole, periferiche USB sono tutti componenti che bisogna calcolare.
Poi se si risparmiano 15-20€ su un componente fondamentale come l'alimentatore, fate voi!!!
Personalmente, posso assicurarti che quell'alimentatore attualmente "regge" ben piu' di una configurazione similare (almeno 3/4pc) ed anche uno con 8800gt e 955be, quindi direi che non necessita di tutta questa corrente per funzionare, inoltre gli elementi degni di nota sono processore,vga e gli hd sè in un numero superiore a 3, la scheda madre le ram, ventole supplementari (dipende dal modello e dal numero installato) non incidino in maniera significativa.
Indubbiamente il tuo suggeirmento è da prendere in considerazione, un 450w come il corsair che è in grado di "andare oltre" (sostenere) i watt massimi dichiarati sarebbe una buona mossa, il tutto sè sostenuto dal budget disponibile, altrimenti per ora si accontenta poi sì vedrà;)

Per la pasta termica tieni conto che sul processore c'è già, poi però quelle aftermarket sono migliori, ma attenzione nell'applicarla, leggiti delle guide.

Visto che dici di non aver mai assemblato un pc, prndi in considerazione di fartelo fare dal negozio (prokoo prende 30€), una piccola spesa per una maggior tranquillità. ;)

Per la pasta termica tieni conto che sul processore c'è già, poi però quelle aftermarket sono migliori, ma attenzione nell'applicarla, leggiti delle guide.

Visto che dici di non aver mai assemblato un pc, prndi in considerazione di fartelo fare dal negozio (prokoo prende 30€), una piccola spesa per una maggior tranquillità. ;)
Beh, ma comunque anche Tom's ha guide sul montaggio dei PC e considerando il piacere di montarlo, se vuole può tranquillamente farlo. :ok:
Poi se non se la sente si paga il supplemento e te lo montano loro.

Beh, ma comunque anche Tom's ha guide sul montaggio dei PC e considerando il piacere di montarlo, se vuole può tranquillamente farlo. :ok:
Si infatti mi sono letto le guide, penso di poterci riuscire, e cmq c'è piu soddisfazione ad assemblarselo da soli...:)

Un'informazione, le ram hanno attacchi diversi...non è che quella che ho scelto non è compatibile con la asrock?? Come si fa a capire quale attacco ha una ram???

nelle ram gli attacchi cambiano solo tra DDR, DDR2 e DDR3, quindi se una scheda madre ha slot per uno di questi tipi di ram, fisicamente entrano tutte le ram di quel tipo

Computer assemblato tutto OK ;)

L'unico problema che ho riscontrato è il fastidiosissimo e assordante rumore del dissipatore di serie dell'amd. Mi servirebbe un consiglio per la scelta del dissi, e visto che devo comprarlo nuovo, mi conviene overclockkare la cpu? e a quanti watt arriverebbe una volta overclokkata? xchè non so se sono corto di alimentatore. Il mio sistema è quello che vedete qui a fianco ;)

Computer assemblato tutto OK ;)

L'unico problema che ho riscontrato è il fastidiosissimo e assordante rumore del dissipatore di serie dell'amd. Mi servirebbe un consiglio per la scelta del dissi, e visto che devo comprarlo nuovo, mi conviene overclockkare la cpu? e a quanti watt arriverebbe una volta overclokkata? xchè non so se sono corto di alimentatore. Il mio sistema è quello che vedete qui a fianco ;)
attiva il amd cool 'n' quiet dal bios.. vedrai che il dissipatore sarà molto più silenzioso mentre non sfrutti al 100% il pc.. magari anche con la scheda madre trovi software che regolano la ventilazione.. imposta un tuo profilo silenzioso e vedrai che non da fastidio.. Se vuoi fare o.c. allora prendi un dissipatore aftermarket.. :ok:

I consigli di HappyGallo sono corretti, cmq un dissipatore Aftermarket discreto non costa una "follia", eccone alcuni decenti:

ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO PWM euro 16,00
Cooler Master Hyper 101 euro 13,00
CoolerMaster Hyper 212 plus eruo 23,00
CoolerMaster Hyper TX 3 euro 14,00

Qualcuno mi dice di cambiare xchè il dissi è di scarsa fattura, qualcuno mi dice di tenere questo, sto andando in confusione...ora sta sera provo questo cool'n quiet e poi vedo :S

attiva il amd cool 'n' quiet dal bios.. vedrai che il dissipatore sarà molto più silenzioso mentre non sfrutti al 100% il pc.. magari anche con la scheda madre trovi software che regolano la ventilazione.. imposta un tuo profilo silenzioso e vedrai che non da fastidio.. Se vuoi fare o.c. allora prendi un dissipatore aftermarket.. :ok:

Cool'n' quiet è già attivata, e anche se metto la ventola a lv 9 o a lv 8 il rumore è sempre fastidioso :oogle:

Cool'n' quiet è già attivata, e anche se metto la ventola a lv 9 o a lv 8 il rumore è sempre fastidioso :oogle:
Il livello di "rumore" è soggettivo varia da persona a persona, sè per tè è "fastioso", ti consiglio non solo di cambiare dissipatore ma prevedi anche un fanmate per rogolare a tuo piacimento la ventola.

Il livello di "rumore" è soggettivo varia da persona a persona, sè per tè è "fastioso", ti consiglio non solo di cambiare dissipatore ma prevedi anche un fanmate per rogolare a tuo piacimento la ventola.

Con OC tuner presente nel cd driver della mia mobo posso controllare tutti i fan, solo che come ripeto il rumore anche con la ventola a lv 8 si sente un forte rumore...cambiando semplicemente la ventola del dissipatore con una silensiosa può cambiare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro