DOMANDA PC-Dextop Gaming Assemblato Aiuto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Non so se parla della nitro, per me prendi semplicemente quella che costa meno. Per la PSU ha ragione e son d'accordo. Per la RAM Ingame non ha proprio ragione. Ha ragione se parliamo di quantità di i/o burst gestibili dalla CPU che è ben più veloce della RAM. Il problema è che la differenza sensibile magari la hai con delle 2666 c12 ad esempio. Ma non so quanto costino. Credo non poco. Imho. Poi boh, magari mi sbaglio e ti spiegherà lui cosa intendeva. Ciao. (Io ho preso delle 2400 c14 visto il buon rapporto qualità prezzo, le ho pagate praticamente come delle ddr3 )

edit: ah sì. Il case... C'è ne son diversi in cui quel dissipatore ci sta senza problemi, don't worry. Dici quali ti piacciono pressappoco e ti diciamo se son costruiti bene :)
 
Ultima modifica:

Valerius98

Nuovo Utente
31
2
[h=1]Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero[/h]
Questo è caruccio dovrebbe entrare tutto, Non capisco però se ha le USB 3.0
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il case è soggettivo, dovresti fissarti un budget e vedere poi le varie marche quale ti piace di più
 

Valerius98

Nuovo Utente
31
2
Ok abbiamo il case :party:
Ora, l'utente di prima mi ha messo un dubbio... [h=1]MSI R9 390 Scheda Video, 8GB Gaming, Nero VS Sapphire Radeon R9 390 Scheda Grafica da 8GB, GDDR5, Nero[/h]
La Sapphire ha 3 ventole mentre la r9 390 normale ne ha 2, cosa cambia quindi che la Sapphire ha miglior ventilazione?





 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mi correggo l altezza del cryoig è 168mm ci sta a pelo ma ci sta, prenderei quella che è overcloccata di fabbrica di più
 

Valerius98

Nuovo Utente
31
2
La Sapphire sembra avere maggiore velocità di clock ma le statistiche dicono che la Sapphire consuma 750 W mentre la R9 390 Consuma solo 275 W , non saprei proprio!

PS: comunque il cryorig lo abbiamo cambiato con la seconda config.

Thermalright Macho Rev.B HR-02 dissipatore CPU
Dimensioni dissipatore:162 mm x 140 mm x 102 mm

Nel case dovrebbe starci meglio del cryorig...
 
Ultima modifica:

Muttley75

Nuovo Utente
11
1
La Sapphire sembra avere maggiore velocità di clock ma le statistiche dicono che la Sapphire consuma 750 W mentre la R9 390 Consuma solo 275 W , non saprei proprio!

PS: comunque il cryorig lo abbiamo cambiato con la seconda config.

Thermalright Macho Rev.B HR-02 dissipatore CPU
Dimensioni dissipatore:162 mm x 140 mm x 102 mm

Nel case dovrebbe starci meglio del cryorig...

Non vorrei andare off-topic ma avevo gli stessi tuoi problemi quando volevo configurarmi un pc.
Tuttavia per le mie esigenze e cioè per il gaming full HD ai massimi livelli io ho risolto con un MSI pre-assemblato che trovi tra i 1000 e i 1450 euro per le versioni top di gamma. Sono potentissimi, molto compatti, li puoi upgradare tranquillamente in ambito skylake, sono ingegnerizzati con sistemi di raffreddamento proprietari di MSI e a basso consumo energetico..e sono esteticamente molto ben disegnati. Ciao..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili