Pc desktop video editing - Prima volta

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno a tutti...complimenti per le vs competenze e per il sito.
Sto cercando di assemblare un pc poichè dovrò utilizzarlo per montaggio video/foto con programmi Go Pro Studio, Cyberlink ecc. Parto da zero, poche conoscenze e un'infarinatura generale, anche grazie al vs sito!
Non vorrei spendere più di 900 euro, anche perchè ho visto che a meno, si perde in prestazioni e altro, ma forse mi sbaglio! Questa è la configurazione che ho scelto, dopo vario girovagare:
- Core I5 6600 = 210
- MoBa Asus Z170-K = 117
- Ddr4 hyperx fury da 16 gb = 68
- Seasonic S12II-520 Ventola con Cuscinetto Fluid Dynamic = 65
- Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 84
- WD Green 2TB = 84
- SAMSUNG - Masterizzatore Interno Blu-Ray Slim 6x SN-506BB - SATA = 60
- Monitor FHD da 24 pollici = 140
- Tastiera, mouse, wi-fi e case = 112
Totale 940
Non ho considerato la scheda video, in quanto ho letto che ce la dovrei fare senza nel video editing anche a 4k.
Sapete dirmi se è tutto ben equilibrato? Se devo sostituire qualcosa? Se posso risparmiare e dove? Grazie infinite a tutti.
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
-scheda madre per overclock...vai di Asrock H170mpro4s/H170 pro4s o anche pro4 (piu bella esteticamente)
-case? coolermaster n400 o scegliene uno che ti piace no itek (forse psendi meno di 112€)
-io la scheda video te la consigleirei soprattutto per video editing, non so a che livello lo fai ma considera una R9 380 (la puoi aggiungere anche piu avanti vedi come ti trovi) o aspetta le nuove
-WD green? non so però di solito si va sul classico blu
-psu XFX 450W vai benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Buongiorno a tutti...complimenti per le vs competenze e per il sito.
Sto cercando di assemblare un pc poichè dovrò utilizzarlo per montaggio video/foto con programmi Go Pro Studio, Cyberlink ecc. Parto da zero, poche conoscenze e un'infarinatura generale, anche grazie al vs sito!
Non vorrei spendere più di 900 euro, anche perchè ho visto che a meno, si perde in prestazioni e altro, ma forse mi sbaglio! Questa è la configurazione che ho scelto, dopo vario girovagare:
- Core I5 6600 = 210
- MoBa Asus Z170-K = 117
- Ddr4 hyperx fury da 16 gb = 68
- Seasonic S12II-520 Ventola con Cuscinetto Fluid Dynamic = 65
- Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 84
- WD Green 2TB = 84
- SAMSUNG - Masterizzatore Interno Blu-Ray Slim 6x SN-506BB - SATA = 60
- Monitor FHD da 24 pollici = 140
- Tastiera, mouse, wi-fi e case = 112
Totale 940
Non ho considerato la scheda video, in quanto ho letto che ce la dovrei fare senza nel video editing anche a 4k.
Sapete dirmi se è tutto ben equilibrato? Se devo sostituire qualcosa? Se posso risparmiare e dove? Grazie infinite a tutti.

Ne dubito che tu possa montare del video con la sola integrata soprattutto in 4k comunque a parte questo particolare perché hai preso una CPU non k e ci hai abbinato una mobo z170? Se devi fare overclock ti conviene optare per una CPU k e lasciare la mobo da te scelta altrimenti lasciare la CPU e cambiare mobo con un h170 così risparmi qualcosina...

PS: Asus per me fa buone schede madri io ne ho una da un sacco di tempo ma pecca in assistenza quindi io ti consiglio di orientarti verso gigabyte brand da me preferito per molti aspetti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
Grazie ragazzi, sto cominciando a capire qualcosina...con una cpu K, tipo 6600k, non devo montare per forza un dissipatore? (+100euro) oltre al costo maggiorato del k ( +30 euro)
Per la MoBo Gigabyte H170M-D3H Scheda madre, socket 1151, DDR4 a 107 euro?
Non sò nemmeno cosa significhi overclock...scusatemi :party:
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Grazie ragazzi, sto cominciando a capire qualcosina...con una cpu K, tipo 6600k, non devo montare per forza un dissipatore? (+100euro) oltre al costo maggiorato del k ( +30 euro)
Per la MoBo Gigabyte H170M-D3H Scheda madre, socket 1151, DDR4 a 107 euro?
Non sò nemmeno cosa significhi overclock...scusatemi :party:

Overclock significa portare la vvelocità del processore (clock)sopra le specifiche (over) se ua CPU è stata creata per viaggiare a 3.5ghz tu la puoi portare a 4.0ghz in overclock appunto. Va beh!

Si le CPU k non le vendono con il dissi, ma ti consiglio di prendere un dissi anche se opti per una CPU non k in modo da farla lavorare più fresca
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
Supero i 1000 e diventerebbe difficoltoso....per il case, tastiera, mouse e wi-fi, non vorrei spendere più di 110 euro...totali!
valuterò anche gli altri suggerimenti di eleum...per il momento, grazie!
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Supero i 1000 e diventerebbe difficoltoso....per il case, tastiera, mouse e wi-fi, non vorrei spendere più di 110 euro...totali!
valuterò anche gli altri suggerimenti di eleum...per il momento, grazie!

Lascia stare l'overclock non è una cosa per tutti prendi l' i5 6600 non k, la gigabyte che hai menzionato tu h170 delle KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 Dissipatore Nero 67,59euro e vai felice

PS il masterizzatore interno perché slim? Il case che hai scelto lo prevede? Mi sembra strano tutti i case che conosco montano quelli standard non è che poi ti viene male montarlo? Io comunque come masterizzatore Blu-Ray ti consiglio LG costa 71 euro ora io ti dico solo che lo comprai con tutta la mia configurazione 8 anni fa circa e ancora funziona esattamente questo:
LG - Masterizzatore Blu-ray LG BH10LS38 InternoRetail Pacco - LightScribe
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
Lascia stare l'overclock non è una cosa per tutti prendi l' i5 6600 non k, la gigabyte che hai menzionato tu h170 delle KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 Dissipatore Nero 67,59euro e vai felice

PS il masterizzatore interno perché slim? Il case che hai scelto lo prevede? Mi sembra strano tutti i case che conosco montano quelli standard non è che poi ti viene male montarlo? Io comunque come masterizzatore Blu-Ray ti consiglio LG costa 71 euro ora io ti dico solo che lo comprai con tutta la mia configurazione 8 anni fa circa e ancora funziona esattamente questo:
LG - Masterizzatore Blu-ray LG BH10LS38 InternoRetail Pacco - LightScribe

Ok...apporto queste modifiche e rifaccio il preventivo....vada per masterizzatore lg...non ci avevo fatto nemmeno caso che il selezionato da me era slim Il dissipatore non lo trovo su internet
Quindi rimango senza scheda video...giusto? Va bene così....
Per il Case, hai/avete qualche consiglio? Come detto non vorrei andare oltre i 110 con case, tastiera, mouse, lettore schede sd (che ho visto giá presenti in alcuni case) e wi-fi...
A Watt bastano 450, oppure meglio 520 per una futura scheda video?
Ancora grazie...mi si sta aprendo un mondo!
 
Ultima modifica:

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ok...apporto queste modifiche e rifaccio il preventivo....vada per masterizzatore lg...non ci avevo fatto nemmeno caso che il selezionato da me era slim 
Quindi rimango senza scheda video...giusto? Va bene così....
Per il Case, hai/avete qualche consiglio? Come detto non vorrei andare oltre i 110 con case, tastiera, mouse, lettore schede sd (che ho visto giá presenti in alcuni case) e wi-fi...
A Watt bastano 450, oppure meglio 520 per una futura scheda video?
Ancora grazie...mi si sta aprendo un mondo! 邏

Per quanto riguarda il video editing la scheda video dedicata non credo basti, ti servirà una scheda con almeno 2giga di vram (o almeno questo è quello che richiede edius come minimo indispensabile per editare video 4k) dipende da che software userai per il montaggio ti conviene andare a vedere nelle richieste hardware dello stesso

Come alimentatore andrei di xfx 650w così puoi stare tranquillo anche per il futuro se opterai per una scheda video AMD che io non preferisco (per me sono meglio le nVidia)... Io monto un cooler master 650w mai avuto problemi ma onestamente non so se è una cinesata io a scanso di equivoci ti consiglio l'xfx perché so che è buono

mi sa che anche quello che hai scelto tu nel primo post cioè il seasonic è di buona fattura, puoi tenere quello se vuoi in effetti gli xfx costicchiano
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
ricapitolando direi:
intel i5 6600 210€
R9 380 4gb 200€
Asrock H170 pro4s 100€
Kingston 2x8gb DDR4 2133mhz 70€
xfx 450W 50€
coolermaster N400 50€
scheda wi fi tp link 15€
mouse+tastiera 20€
monitor (che avevi scelto tu...un full HD?) 140€
masterizzatore blu-ray 70€
ssd Samsung 850 EVO 250gb 80€
HDD 2 tb 65€
dissipatore aria tipo coolermaster hyper TX3i 25€
tot 1095€
sopra di circa 200€...potresti non prendere l'SSD e risparmiare qualcosa ma non tantissimo...insomma per montare in 4k serve un computer discreto già servirebbe probabilmente un i7. Finora che pc hai usato?

- - - Updated - - -

cmq non hai un monitor in 4k...e forse se non hai troppa fretta ti conviene aspettare l'uscita delle nuove gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
ricapitolando direi:
intel i5 6600 210€
R9 380 4gb 200€
Asrock H170 pro4s 100€
Kingston 2x8gb DDR4 2133mhz 70€
xfx 450W 50€
coolermaster N400 50€
scheda wi fi tp link 15€
mouse+tastiera 20€
monitor (che avevi scelto tu...un full HD?) 140€
masterizzatore blu-ray 70€
ssd Samsung 850 EVO 250gb 80€
HDD 2 tb 65€
dissipatore aria tipo coolermaster hyper TX3i 25€
tot 1095€
sopra di circa 200€...potresti non prendere l'SSD e risparmiare qualcosa ma non tantissimo...insomma per montare in 4k serve un computer discreto già servirebbe probabilmente un i7. Finora che pc hai usato?

- - - Updated - - -

cmq non hai un monitor in 4k...e forse se non hai troppa fretta ti conviene aspettare l'uscita delle nuove gpu


La configurazione di eleum va benone io cambierei solo la mobo e prenderei la gigabyte di cui parlavamo qualche post più su e la VGA che prenderei la gtx 960 sempre da 4gb ma giusto perché la suite adobe sfrutta i CUDA per esempio è perché per i giochi, semmai vorrai farti qualche partitina, sono più ottimizzate le nVidia... E poi le Maxwell per dire una cosa banale sono moooooolto più fresche come schede della controparte AMD.... E poi diciamola tutta a me piace più il colore verde che il rosso ;p
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
La configurazione di eleum va benone io cambierei solo la mobo e prenderei la gigabyte di cui parlavamo qualche post più su e la VGA che prenderei la gtx 960 sempre da 4gb ma giusto perché la suite adobe sfrutta i CUDA per esempio è perché per i giochi, semmai vorrai farti qualche partitina, sono più ottimizzate le nVidia... E poi le Maxwell per dire una cosa banale sono moooooolto più fresche come schede della controparte AMD.... E poi diciamola tutta a me piace più il colore verde che il rosso ;p

Ho ricontrollato i prezzi e le varie offerte...ho appreso qualche suggerimento da voi e sono arrivato a questa conclusione:



CPU: Intel Core I5 6600 = 210
MoBa: Gigabyte H170M-D3H Scheda madre, socket 1151, DDR4 = 110
Alimentatore: Seasonic S12II ATX da 520W = 65
RAM: KINGSTON Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 = 68
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 84
HHD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 2 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM = 71
Masterizzatore: LG Blu-ray LG BH10LS38 InternoRetail Pacco - LightScribe = 71
Schermo: LBD Monitor 24 Pollici, LED, VGA, DVI, FULL HD, Risoluzione 1920 x 1080, Luminosità 250 cd/m2, Nero = 136
WiFi: scheda tplink = 15
Tastiera e mouse = 20
Case = Coolermaster N400 = 50
TOTALE 900


Manca dissipatore, se necessario...va bene quello della coolermaster hyper da 25 euro?
Per la scheda video (un altro mondo si è aperto), ci vogliono altri 200-230 euro se bastano, proverei senza e poi capirò...comunque la configurazione sopra può ospitare tranquillamente una maxwell da 960...giusto?
Non ho avuto altri pc per editing...come detto è la prima volta...per il momento mi accontento di "produrre" in Full HD...poi si vedra....
Ultimi considerazioni, poi vi lascio in pace.....
Che ne pensate?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ho ricontrollato i prezzi e le varie offerte...ho appreso qualche suggerimento da voi e sono arrivato a questa conclusione:



CPU: Intel Core I5 6600 = 210
MoBa: Gigabyte H170M-D3H Scheda madre, socket 1151, DDR4 = 110
Alimentatore: Seasonic S12II ATX da 520W = 65
RAM: KINGSTON Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 = 68
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 84
HHD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 2 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM = 71
Masterizzatore: LG Blu-ray LG BH10LS38 InternoRetail Pacco - LightScribe = 71
Schermo: LBD Monitor 24 Pollici, LED, VGA, DVI, FULL HD, Risoluzione 1920 x 1080, Luminosità 250 cd/m2, Nero = 136
WiFi: scheda tplink = 15
Tastiera e mouse = 20
Case = Coolermaster N400 = 50
TOTALE 900


Manca dissipatore, se necessario...va bene quello della coolermaster hyper da 25 euro?
Per la scheda video (un altro mondo si è aperto), ci vogliono altri 200-230 euro se bastano, proverei senza e poi capirò...comunque la configurazione sopra può ospitare tranquillamente una maxwell da 960...giusto?
Non ho avuto altri pc per editing...come detto è la prima volta...per il momento mi accontento di "produrre" in Full HD...poi si vedra....
Ultimi considerazioni, poi vi lascio in pace.....
Che ne pensate?

Ti consiglio di cambiare case e stare sull'Enermax Ostrog, per il dissipatore comunque starei su un Rajinteck Aidos allo stesso prezzo, ma sopratutto di cambia l'alimentatore, quel modello in particolare ha problemi di "coil whine" quindi allo stesso prezzo prenderei un'ottimo XFX TS 550w ;)

da dove pensi di acquistare?
 
  • Mi piace
Reazioni: mdsk e Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
Ti consiglio di cambiare case e stare sull'Enermax Ostrog, per il dissipatore comunque starei su un Rajinteck Aidos allo stesso prezzo, ma sopratutto di cambia l'alimentatore, quel modello in particolare ha problemi di "coil whine" quindi allo stesso prezzo prenderei un'ottimo XFX TS 550w ;)

da dove pensi di acquistare?

Innanzitutto grazie dei suggerimenti....
vedrò di apportare le modifiche che mi hai suggerito...
per l'acquisto ho visto cose interessanti su amazzone, e-prezzo, tao pc e puntoshop...n mix che prendendo un pò da uno un pò da un altro, mi fa risparmiare euro in abbondanza!
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Innanzitutto grazie dei suggerimenti....
vedrò di apportare le modifiche che mi hai suggerito...
per l'acquisto ho visto cose interessanti su amazzone, e-prezzo, tao pc e puntoshop...n mix che prendendo un pò da uno un pò da un altro, mi fa risparmiare euro in abbondanza!
Dai uno sguardo anche su e-key, taocomputer, b**-****r, qmaxtech, ollostore, prokoo, drako ;) potresti anche trovare uno shop che ha prezzi buoni sulla maggior parte dei componenti, e quindi scrivere qui per avere delle alternative sui componenti mancanti/troppo costosi, in modo da fare un solo ordine e risparmiare sulle spese di spedizione...
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili