Pc desktop video editing - Prima volta

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Meglio I5 6600, oppure i5 6600 skylake? Che differenza c'è? Stasera pubblico la lista della spesa!

L'i5 6600 e' skylake

Nel senso che sono la stessa cosa gli i5 6600 sono CPU skylake come tutti i processori che montano su soket 1151
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
Dai uno sguardo anche su e-key, taocomputer, b**-****r, qmaxtech, ollostore, prokoo, drako ;) potresti anche trovare uno shop che ha prezzi buoni sulla maggior parte dei componenti, e quindi scrivere qui per avere delle alternative sui componenti mancanti/troppo costosi, in modo da fare un solo ordine e risparmiare sulle spese di spedizione...


Sono sfinito...questo è stato per me un lavorone, ma forse ci siamo....
Questa è l'ultima configurazione possibile, con tutte le migliori offerte trovate e relativo prezzo (iva e spese di spedizione incluse)
Ho solo qualche dubbio sul masterizzatore, perchè non ho trovato quello suggeritomi, ma he ho individuato uno esterno che potrebbe essere sfruttato per un doppio uso Pc/Tv.
Non ho ancora individuato il monitor adatto, ma ne ho inseriti 3 nella lista definitiva...però non li ho messi a conto nel prezzo totale.

CPU: Intel Core I5 6600 = 209 (taopc)

MoBa: Gigabyte H170M-D3H Scheda madre, socket 1151, DDR4 = 98 (taopc)

Alimentatore: Seasonic S12II ATX da 520W = 65 (Amazzone)
Oppure xfx ts 550w = 73 (Eprezzo)
Oppure XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W, Nero = 71,20 (Amazzone)
Oppure Xfx PRO550W Core Edition Full Wired (82+) [P1-550S-XXB9] = 66 (BPM)

Dissipatore: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm = 25,50 (amazzone - Eprezzo)

RAM: KINGSTON Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 = 68 (Eprezzo)

SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 80 (taopc)

HHD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 2 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM = 71 (Amazzone - Eprezzo - BPM)

Masterizzatore: LG Masterizzatore e Lettore Blu-ray BD-R DL, XL, SL e LTH, DVD CD DVD-RAM BH16NS40 = 73 (Amazzone)
Oppure Samsung SE-506CB/RSBDE Masterizzatore e lettore Blu-Ray Esterno, Nero = 74 (Amazzone)

Schermo: Monitor Led 24" Lg 24MB56HQ-B IPS [24MB56HQ-B] = 133,60 (BPM)
Oppure Benq GW2470H Monitor VA, Display da 23,8" Full-HD, 2 Porte HDMI, Angolo di Visuale 178°/178°, Nero = 130,42 (Amazzone)
Oppure Samsung S24D390HL 23.6" Nero, Blu Full HD Lucida = 143 (Taopc)

WiFi: scheda tplink = 15 (amazzone)

Case: ENERMAX - Enermax Ostrog, Midi-Tower = 48 (Eprezzo)

Key+mouse: Logitech Tastiera Desktop MK120, layout italiano QWERTY = 19 (Amazzone)

Totale, escluso lo schermo € 845

Ditemi tutti quanti che ne pensate....e soprattutto controllatemi, per favore che sia tutto a posto...misure, compatibilità ecc....consigliatemi sullo schermo poichè sono in difficoltà...
Grazie mille e buonanotte
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Sono sfinito...questo è stato per me un lavorone, ma forse ci siamo....
Questa è l'ultima configurazione possibile, con tutte le migliori offerte trovate e relativo prezzo (iva e spese di spedizione incluse)
Ho solo qualche dubbio sul masterizzatore, perchè non ho trovato quello suggeritomi, ma he ho individuato uno esterno che potrebbe essere sfruttato per un doppio uso Pc/Tv.
Non ho ancora individuato il monitor adatto, ma ne ho inseriti 3 nella lista definitiva...però non li ho messi a conto nel prezzo totale.

CPU: Intel Core I5 6600 = 209 (taopc)

MoBa: Gigabyte H170M-D3H Scheda madre, socket 1151, DDR4 = 98 (taopc)

Alimentatore: Seasonic S12II ATX da 520W = 65 (Amazzone)
Oppure xfx ts 550w = 73 (Eprezzo)
Oppure XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W, Nero = 71,20 (Amazzone)
Oppure Xfx PRO550W Core Edition Full Wired (82+) [P1-550S-XXB9] = 66 (BPM)

Dissipatore: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm = 25,50 (amazzone - Eprezzo)

RAM: KINGSTON Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 = 68 (Eprezzo)

SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 80 (taopc)

HHD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 2 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM = 71 (Amazzone - Eprezzo - BPM)

Masterizzatore: LG Masterizzatore e Lettore Blu-ray BD-R DL, XL, SL e LTH, DVD CD DVD-RAM BH16NS40 = 73 (Amazzone)
Oppure Samsung SE-506CB/RSBDE Masterizzatore e lettore Blu-Ray Esterno, Nero = 74 (Amazzone)

Schermo: Monitor Led 24" Lg 24MB56HQ-B IPS [24MB56HQ-B] = 133,60 (BPM)
Oppure Benq GW2470H Monitor VA, Display da 23,8" Full-HD, 2 Porte HDMI, Angolo di Visuale 178°/178°, Nero = 130,42 (Amazzone)
Oppure Samsung S24D390HL 23.6" Nero, Blu Full HD Lucida = 143 (Taopc)

WiFi: scheda tplink = 15 (amazzone)

Case: ENERMAX - Enermax Ostrog, Midi-Tower = 48 (Eprezzo)

Key+mouse: Logitech Tastiera Desktop MK120, layout italiano QWERTY = 19 (Amazzone)

Totale, escluso lo schermo € 845

Ditemi tutti quanti che ne pensate....e soprattutto controllatemi, per favore che sia tutto a posto...misure, compatibilità ecc....consigliatemi sullo schermo poichè sono in difficoltà...
Grazie mille e buonanotte

Come scheda madre non ha senso andare su una Micro-ATX dato che il case supporta le schede madri in formato ATX . Prendi una scheda madre H170 anzichè una H170 M.


Come alimentatore vai sull' XFX TS 550 watt = 73 euro

Lascia perdere gli altri.


Come ram se puoi ti consiglio queste che sono migliori: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 16gb (2x8gb) CL13.


L' hard disk che hai scelto non va proprio bene perchè è lento.

Se ci devi mettere i dati (file e cartelle) ti consiglio questo: Wd Red Pro 2tb 7200 rpm. C'è il taglio da 3tb che ha un ottimo prezzo.

Oppure se ci installi anche dei programmi sopra (i programmi che usi di più andranno sull' SSD) allora ti consiglio questo: Wd Black 2tb 7200 rpm 3,5". Attento che ci sono anche hard disk Wd Black da 5400 rpm (sono lenti) ma tu devi prendere quelli da 3,5" 7200 rpm.


Il case che hai scelto lo sconsiglio perchè non ha slot da 2,5" per l' ssd o gli ssd e poi non mi sembra un granchè.

Come scheda Wifi c'è invece la TP-link TL-WN951N da 31 euro (amazon) che è migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Sono sfinito...questo è stato per me un lavorone, ma forse ci siamo....
Questa è l'ultima configurazione possibile, con tutte le migliori offerte trovate e relativo prezzo (iva e spese di spedizione incluse)
Ho solo qualche dubbio sul masterizzatore, perchè non ho trovato quello suggeritomi, ma he ho individuato uno esterno che potrebbe essere sfruttato per un doppio uso Pc/Tv.
Non ho ancora individuato il monitor adatto, ma ne ho inseriti 3 nella lista definitiva...però non li ho messi a conto nel prezzo totale.

CPU: Intel Core I5 6600 = 209 (taopc)

MoBa: Gigabyte H170M-D3H Scheda madre, socket 1151, DDR4 = 98 (taopc)

Alimentatore: Seasonic S12II ATX da 520W = 65 (Amazzone)
Oppure xfx ts 550w = 73 (Eprezzo)
Oppure XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W, Nero = 71,20 (Amazzone)
Oppure Xfx PRO550W Core Edition Full Wired (82+) [P1-550S-XXB9] = 66 (BPM)

Dissipatore: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm = 25,50 (amazzone - Eprezzo)

RAM: KINGSTON Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 = 68 (Eprezzo)

SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 80 (taopc)

HHD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 2 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM = 71 (Amazzone - Eprezzo - BPM)

Masterizzatore: LG Masterizzatore e Lettore Blu-ray BD-R DL, XL, SL e LTH, DVD CD DVD-RAM BH16NS40 = 73 (Amazzone)
Oppure Samsung SE-506CB/RSBDE Masterizzatore e lettore Blu-Ray Esterno, Nero = 74 (Amazzone)

Schermo: Monitor Led 24" Lg 24MB56HQ-B IPS [24MB56HQ-B] = 133,60 (BPM)
Oppure Benq GW2470H Monitor VA, Display da 23,8" Full-HD, 2 Porte HDMI, Angolo di Visuale 178°/178°, Nero = 130,42 (Amazzone)
Oppure Samsung S24D390HL 23.6" Nero, Blu Full HD Lucida = 143 (Taopc)

WiFi: scheda tplink = 15 (amazzone)

Case: ENERMAX - Enermax Ostrog, Midi-Tower = 48 (Eprezzo)

Key+mouse: Logitech Tastiera Desktop MK120, layout italiano QWERTY = 19 (Amazzone)

Totale, escluso lo schermo € 845

Ditemi tutti quanti che ne pensate....e soprattutto controllatemi, per favore che sia tutto a posto...misure, compatibilità ecc....consigliatemi sullo schermo poichè sono in difficoltà...
Grazie mille e buonanotte

per l'ali prendi l'xfx ts 550w = 73

come hd ha ragione Cibachrome è lento un 5400rpm soprattutto per tenere file che userai per l'editing (anzi addirittura si consiglia un raid 0 di due hd da 7200rpm, ma tu lascia stare) io ti dico che per il montaggio video basta persino un wd green da 7200 rpm (lo so perchè ne ho due da 1tb da 8 anni e non li ho in raid e ci monto filmini di matrimonio senza problemi a 1920x1080)

il masterizzatore da quello che ho visto su amazzone è interno non è esterno (sempre che non mi sia sbagliato a vedere) e comunque dovrebbe andare bene

per il case che ne dici di questo? THERMALTAKE - Thermaltake Versa H23, Midi-Tower, PC, SPCC, 12 cm, 1x 120 mm, 12 cm - ePrice ha tutto quello che ti serve, sia i vani per il masterizzatore sia i vani da 3,5" per gli hd tradizionali e sia gli spazi per l'ssd e costa solo 39,99 euro

per il monitor non saprei a me piacciono i samsung per i colori che restituiscono ma non ne capisco niente :P

tutto il resto può andare

ps: non conosco il dissipatore non so se le misure combaciano con il case (non ci dovrebbero essere problemi) su amazzone non trovo i socket compatibili quindi non saprei dirti ora provo a cercare altrove...

pps: prova a farti la configurazione anche su eprice penso che per impostare una configurazione pc sia uno dei migliori siti visto che ha infiniti prodotti e un sistema di filtri appositi (per la scelta intendo)
 
Ultima modifica:

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Come scheda madre non ha senso andare su una Micro-ATX dato che il case supporta le schede madri in formato ATX . Prendi una scheda madre H170 anzichè una H170 M.


Come alimentatore vai sull' XFX TS 550 watt = 73 euro

Lascia perdere gli altri.


Come ram se puoi ti consiglio queste che sono migliori: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 16gb (2x8gb) CL13.


L' hard disk che hai scelto non va proprio bene perchè è lento.

Se ci devi mettere i dati (file e cartelle) ti consiglio questo: Wd Red Pro 2tb 7200 rpm. C'è il taglio da 3tb che ha un ottimo prezzo.

Oppure se ci installi anche dei programmi sopra (i programmi che usi di più andranno sull' SSD) allora ti consiglio questo: Wd Black 2tb 7200 rpm 3,5". Attento che ci sono anche hard disk Wd Black da 5400 rpm (sono lenti) ma tu devi prendere quelli da 3,5" 7200 rpm.


Il case che hai scelto lo sconsiglio perchè non ha slot da 2,5" per l' ssd o gli ssd e poi non mi sembra un granchè.

Come scheda Wifi c'è invece la TP-link TL-WN951N da 31 euro (amazon) che è migliore.

Se vuole risparmiare e non pensa di avere bisogno di di molti slot pci-e (come nella maggior parte dei casi) allora la M-ATX va benissimo.

Alimentatore sono d'accordo con te, assolutamente il TS, gli altri sono tutti lo stesso modello (Seasonic brandiamo XFX) con gli stessi problemi...

Le ram sono indifferenti, consiglierei di prendere quelle che trova a meno.

L'HDD da 5400rpm v più che bene per l'utilizzo che intende farne (archivio) visto che ha un SSD da 250 suppongo che i progetti attivi li terrà lì ;)

A prescindere dall'utilizzo che bisogna farne il RED (a maggior ragione la versione pro) è ingiustificato per l'utilizzo desktop, è un HDD pensato per ambienti ad alta densità, per questi utilizzi va benissimo un Blue (che è il nuovo nome dei vecchi green), che puoi trovare anche da 7200rpm nel taglio da 1TB.

Il case è il migliore della fascia di prezzo, è di ottima fattura e materiali, solidissimo e con molte porte frontali. In più ha un adattatore 2,5"->3,5" nella confezione. Assolutamente un best buy nella fascia dei 50€ a mio parere.

La scheda wifi è assolutamente inutile, il dual-band non serve ad un pc, la banda 5GHz solitamente viene utilizzata per IoT, il motivo è lungo da spiegare ma fondato, quindi risparmia andando sulla TL-WN881ND.

edit: dissipatore è ok, l'ho consigliato per esperienza personale, sia come prestazioni che come compatibilità con il case ;) e-price ha tutto, ma è caro, a volte troppo caro...
 
  • Mi piace
Reazioni: mdsk e Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
Se vuole risparmiare e non pensa di avere bisogno di di molti slot pci-e (come nella maggior parte dei casi) allora la M-ATX va benissimo.

Alimentatore sono d'accordo con te, assolutamente il TS, gli altri sono tutti lo stesso modello (Seasonic brandiamo XFX) con gli stessi problemi...

Le ram sono indifferenti, consiglierei di prendere quelle che trova a meno.

L'HDD da 5400rpm v più che bene per l'utilizzo che intende farne (archivio) visto che ha un SSD da 250 suppongo che i progetti attivi li terrà lì ;)

A prescindere dall'utilizzo che bisogna farne il RED (a maggior ragione la versione pro) è ingiustificato per l'utilizzo desktop, è un HDD pensato per ambienti ad alta densità, per questi utilizzi va benissimo un Blue (che è il nuovo nome dei vecchi green), che puoi trovare anche da 7200rpm nel taglio da 1TB.

Il case è il migliore della fascia di prezzo, è di ottima fattura e materiali, solidissimo e con molte porte frontali. In più ha un adattatore 2,5"->3,5" nella confezione. Assolutamente un best buy nella fascia dei 50€ a mio parere.

La scheda wifi è assolutamente inutile, il dual-band non serve ad un pc, la banda 5GHz solitamente viene utilizzata per IoT, il motivo è lungo da spiegare ma fondato, quindi risparmia andando sulla TL-WN881ND.

edit: dissipatore è ok, l'ho consigliato per esperienza personale, sia come prestazioni che come compatibilità con il case ;) e-price ha tutto, ma è caro, a volte troppo caro...

Siete veramente speciali...grazie!
cerco un attimino di "resettare" le cose che non vanno, e di mettere tutto a posto...è ora di acquistare...
I prezzi che vedete sono stati individuati dopo un'attenta ricerca di mercato, fatta sui vari siti di riferimento...se si acquista da un solo store ci sono differenze di prezzo che variano dai 35 ai 55 euro sul totale...che non è poko, secondo me!
alla fine, paragonando il tutto, sui vari siti, questa è la migliore configurazione per acquistare.
Il risparmio, in queste cose è relativo, a mio parere, se si vuole un pc che garantisca prestazioni e soprattutto affidamento per i prossimi anni...
io dovrò fare montaggio video e foto a livello amatoriale, sono convinto che la configurazione scelta da me, vada anche un pelino sopra quelle che sono le mie reali esigenze...ma una volta che ci ho messo mano...vorrei fare le cose fatte bene...
Aggiorno tutto e poi ri-posto...magari mi date qualche ultima dritta! Grazie ancora...
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Se vuole risparmiare e non pensa di avere bisogno di di molti slot pci-e (come nella maggior parte dei casi) allora la M-ATX va benissimo.

Alimentatore sono d'accordo con te, assolutamente il TS, gli altri sono tutti lo stesso modello (Seasonic brandiamo XFX) con gli stessi problemi...

Le ram sono indifferenti, consiglierei di prendere quelle che trova a meno.

L'HDD da 5400rpm v più che bene per l'utilizzo che intende farne (archivio) visto che ha un SSD da 250 suppongo che i progetti attivi li terrà lì ;)

A prescindere dall'utilizzo che bisogna farne il RED (a maggior ragione la versione pro) è ingiustificato per l'utilizzo desktop, è un HDD pensato per ambienti ad alta densità, per questi utilizzi va benissimo un Blue (che è il nuovo nome dei vecchi green), che puoi trovare anche da 7200rpm nel taglio da 1TB.

Il case è il migliore della fascia di prezzo, è di ottima fattura e materiali, solidissimo e con molte porte frontali. In più ha un adattatore 2,5"->3,5" nella confezione. Assolutamente un best buy nella fascia dei 50€ a mio parere.

La scheda wifi è assolutamente inutile, il dual-band non serve ad un pc, la banda 5GHz solitamente viene utilizzata per IoT, il motivo è lungo da spiegare ma fondato, quindi risparmia andando sulla TL-WN881ND.

edit: dissipatore è ok, l'ho consigliato per esperienza personale, sia come prestazioni che come compatibilità con il case ;) e-price ha tutto, ma è caro, a volte troppo caro...

solo per la questione hd:
è vero come dici tu i progetti si tengono sull'ssd ma i file da montare si tengono sull'hd meccanico, anche perche sai da te che su un ssd copi cancelli copi cancelli non è il massimo soprattutto con grosse mole di dati come può essere un file di una telecamera io a suo tempo ho optato per un 7200rpm per questo lo consiglio detto questo aspetto di leggere la configurazione finale :)
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
solo per la questione hd:
è vero come dici tu i progetti si tengono sull'ssd ma i file da montare si tengono sull'hd meccanico, anche perche sai da te che su un ssd copi cancelli copi cancelli non è il massimo soprattutto con grosse mole di dati come può essere un file di una telecamera io a suo tempo ho optato per un 7200rpm per questo lo consiglio detto questo aspetto di leggere la configurazione finale :)
Con gli SSD moderni, si può stare tranquilli per il numero di scritture, arriverà sicuramente prima il momento di cambiarlo perché inadeguato per gli standard del momento, che il limite di scritture della memoria. In ogni caso le soluzioni da 5400rpm hanno un velocità di lettura sufficiente per la riproduzione di filmati 4K senza problemi (anche se non li ho mai testati come sorgenti per il montaggio, suppongo che non dovrebbero essere troppo limitanti). In ogni caso la soluzione migliore sarebbe un WD Blue da 1TB EZEX o passare ai Black per taglio maggiore...
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale
I

il velo di Maya

Ospite
Se vuole risparmiare e non pensa di avere bisogno di di molti slot pci-e (come nella maggior parte dei casi) allora la M-ATX va benissimo.

Alimentatore sono d'accordo con te, assolutamente il TS, gli altri sono tutti lo stesso modello (Seasonic brandiamo XFX) con gli stessi problemi...

Le ram sono indifferenti, consiglierei di prendere quelle che trova a meno.

L'HDD da 5400rpm v più che bene per l'utilizzo che intende farne (archivio) visto che ha un SSD da 250 suppongo che i progetti attivi li terrà lì ;)

A prescindere dall'utilizzo che bisogna farne il RED (a maggior ragione la versione pro) è ingiustificato per l'utilizzo desktop, è un HDD pensato per ambienti ad alta densità, per questi utilizzi va benissimo un Blue (che è il nuovo nome dei vecchi green), che puoi trovare anche da 7200rpm nel taglio da 1TB.

Il case è il migliore della fascia di prezzo, è di ottima fattura e materiali, solidissimo e con molte porte frontali. In più ha un adattatore 2,5"->3,5" nella confezione. Assolutamente un best buy nella fascia dei 50€ a mio parere.

La scheda wifi è assolutamente inutile, il dual-band non serve ad un pc, la banda 5GHz solitamente viene utilizzata per IoT, il motivo è lungo da spiegare ma fondato, quindi risparmia andando sulla TL-WN881ND.

edit: dissipatore è ok, l'ho consigliato per esperienza personale, sia come prestazioni che come compatibilità con il case ;) e-price ha tutto, ma è caro, a volte troppo caro...


Per lo storage io consiglio un hard disk da 7200 rpm. I Wd Red o Red Pro sono usati per Nas e quindi per lo storage a diffenza dei Wd blue o i Wd Black. Però ho consigliato i Red pro perchè sono da 7200 rpm e perchè non hanno problemi come invece hanno parecchi Wd Red.
I wd blue hanno solo 1tb, hanno 3 anni di garanzia e sono hard disk di fascia economica ma sono meglio dei Seagate Barracuda.

Per gli ambienti ad altra densità credo che si usano i Wd Se o i Wd Re4.


La ram con CL13 è migliore.

TP-link TL-WN951N è ottima come scheda Wifi e non è per nulla dual band infatti supporta SOLO la frequenza 2,4 ghz 300 mbit con tecnologia N. L' unica differenza con quella da 15 euro è che ha un antenna in più ed il segnale è migliore ma non ha la frequenza dei 5 ghz.

Puoi vedere sul sito T-link le specifiche:

Scheda di Rete Wireless N 300Mbps PCI TL-WN951N - Benvenuti in TP-LINK
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Per lo storage io consiglio un hard disk da 7200 rpm. I Wd Red o Red Pro sono usati per Nas e quindi per lo storage a diffenza dei Wd blue o i Wd Black. Però ho consigliato i Red pro perchè sono da 7200 rpm e perchè non hanno problemi come invece hanno parecchi Wd Red.
I wd blue hanno solo 1tb, hanno 3 anni di garanzia e sono hard disk di fascia economica ma sono meglio dei Seagate Barracuda.

Per gli ambienti ad altra densità credo che si usano i Wd Se o i Wd Re4.


La ram con CL13 è migliore.

TP-link TL-WN951N è ottima come scheda Wifi e non è per nulla dual band infatti supporta SOLO la frequenza 2,4 ghz 300 mbit con tecnologia N. L' unica differenza con quella da 15 euro è che ha un antenna in più ed il segnale è migliore ma non ha la frequenza dei 5 ghz.

Puoi vedere sul sito T-link le specifiche:

Scheda di Rete Wireless N 300Mbps PCI TL-WN951N - Benvenuti in TP-LINK

I WD RED sono sempre pensati per ambienti ad alta desità come NAS SOHO, quelli citati da te sono per Data Center, il Blue non è di fascia economica, è semplicemente un prodotto consumer adeguato alle sue necessità (se proprio non può prescindere dai 7200rpm può andare sul Black)

La differenza apportata dal CL13 rispetto al 14/15 è difficilmente visibile anche nei benchmark....

LA scheda citata è PCI non PCI-E, per questo l'avevo confusa, gli consiglierei di prendere una PCI-E che magari potrebbe riutilizzarla in futuro, ma comunque va benissimo (prenderei quella più economica in ogni caso tra la 881ND e questa)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
Per lo storage io consiglio un hard disk da 7200 rpm. I Wd Red o Red Pro sono usati per Nas e quindi per lo storage a diffenza dei Wd blue o i Wd Black. Però ho consigliato i Red pro perchè sono da 7200 rpm e perchè non hanno problemi come invece hanno parecchi Wd Red.
I wd blue hanno solo 1tb, hanno 3 anni di garanzia e sono hard disk di fascia economica ma sono meglio dei Seagate Barracuda.

Per gli ambienti ad altra densità credo che si usano i Wd Se o i Wd Re4.


La ram con CL13 è migliore.

TP-link TL-WN951N è ottima come scheda Wifi e non è per nulla dual band infatti supporta SOLO la frequenza 2,4 ghz 300 mbit con tecnologia N. L' unica differenza con quella da 15 euro è che ha un antenna in più ed il segnale è migliore ma non ha la frequenza dei 5 ghz.

Puoi vedere sul sito T-link le specifiche:

Scheda di Rete Wireless N 300Mbps PCI TL-WN951N - Benvenuti in TP-LINK


Ragazzi...grazie ancora a tutti, credo di essere arrivato finalmente alla configurazione finale....
chiedo a tutti voi un ultimo sforzo in merito ai dubbi sulla Moba e Ram, questione di cavilli, ma per fare un lavoro egregio, anche i cavilli vanno curati...
A me piace, ma mi dovete dire se è tutto ben equilibrato, sensato e soprattutto se gli ingranaggi sono in sincronia tra loro.


CPU: Intel Core I5 6600 = 209 (taopc)
MoBa: Gigabyte GA-H170-D3HP = 105 (taopc) Oppure Gigabyte GA Z170-HD3P = 107 (taopc)
Alimentatore: xfx ts 550w = 73 (Eprezzo)
Dissipatore: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm = 25,50 (amazzone - Eprezzo)
RAM: KINGSTON Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 = 68 (Eprezzo)
Oppure Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP. 2.0 High Performance versione Red = 81 (Amazzone)

SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 80 (taopc)
HHD: 2x - WD10EZEX Blu HD Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB = 106 (Amazzone)
Masterizzatore: Samsung SE-506CB/RSBDE Masterizzatore e lettore Blu-Ray Esterno, Nero = 74 (Amazzone)
Schermo: Samsung S24D390HL 23.6" Nero, Blu Full HD Lucida = 143 (Taopc)
WiFi: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne da 2dBi = 15,60 (Amazzone)
Case: Enermax Ostrog, Midi-Tower = 48 (Eprezzo)
Tastiera/mouse: Logitech Desktop MK120, layout italiano QWERTY = 19 (Amazzone)
Totale 950-965 Euro senza scheda video...

Attendo il parere di tutti coloro che hanno partecipato dall'inizio e non...
Buonanotte!
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ragazzi...grazie ancora a tutti, credo di essere arrivato finalmente alla configurazione finale....
chiedo a tutti voi un ultimo sforzo in merito ai dubbi sulla Moba e Ram, questione di cavilli, ma per fare un lavoro egregio, anche i cavilli vanno curati...
A me piace, ma mi dovete dire se è tutto ben equilibrato, sensato e soprattutto se gli ingranaggi sono in sincronia tra loro.


CPU: Intel Core I5 6600 = 209 (taopc)
MoBa: Gigabyte GA-H170-D3HP = 105 (taopc) Oppure Gigabyte GA Z170-HD3P = 107 (taopc)
Alimentatore: xfx ts 550w = 73 (Eprezzo)
Dissipatore: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm = 25,50 (amazzone - Eprezzo)
RAM: KINGSTON Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 = 68 (Eprezzo)
Oppure Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP. 2.0 High Performance versione Red = 81 (Amazzone)

SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III = 80 (taopc)
HHD: 2x - WD10EZEX Blu HD Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB = 106 (Amazzone)
Masterizzatore: Samsung SE-506CB/RSBDE Masterizzatore e lettore Blu-Ray Esterno, Nero = 74 (Amazzone)
Schermo: Samsung S24D390HL 23.6" Nero, Blu Full HD Lucida = 143 (Taopc)
WiFi: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne da 2dBi = 15,60 (Amazzone)
Case: Enermax Ostrog, Midi-Tower = 48 (Eprezzo)
Tastiera/mouse: Logitech Desktop MK120, layout italiano QWERTY = 19 (Amazzone)
Totale 950-965 Euro senza scheda video...

Attendo il parere di tutti coloro che hanno partecipato dall'inizio e non...
Buonanotte!
Ottima configurazione, io andrei con i5 6600K su taopc a 225€ + GA Z170 HD3P + HyperX Fury, quello che risparmi sulla RAM lo spendi per prendere CPU e MOBO che ti permettono un leggero OC, e in futuro, cambiando RAM e dissipatore, potrai spingerti anche oltre...
 
  • Mi piace
Reazioni: Vettoriale

Vettoriale

Nuovo Utente
12
0
...6600 vs 6600k...al di la del costo, credo che l'unica differenza sostanziale sia l'OverClock, non una cosa da poko per chi è pratico...non per me...capisco solo a malapena di cosa si stia parlando...non di più :help: Anche se credo di aver progettato una bella macchina e un I6600k ci starebbe bene! Però credo che prenderò la Ram migliore, sempre che di migliore si parli, per dare un pò più di prestazione....
La scelta della MoBo HD3P deriva da qualche caratteristica particolare?
Manca e mancherá ancora la scheda video, sarebbe come la ciliegina su una torta ben fatta...però 200 euro e passa, dopo averne giá spese ipoteticamente quasi 1000, sono una bella cifra...qualche suggerimento? Grazie

- - - Updated - - -

I WD RED

Cibachrome, tu che ne pensi dell'ultima config....???
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
...6600 vs 6600k...al di la del costo, credo che l'unica differenza sostanziale sia l'OverClock, non una cosa da poko per chi è pratico...non per me...capisco solo a malapena di cosa si stia parlando...non di più :help: Anche se credo di aver progettato una bella macchina e un I6600k ci starebbe bene! Però credo che prenderò la Ram migliore, sempre che di migliore si parli, per dare un pò più di prestazione....
La scelta della MoBo HD3P deriva da qualche caratteristica particolare?
Manca e mancherá ancora la scheda video, sarebbe come la ciliegina su una torta ben fatta...però 200 euro e passa, dopo averne giá spese ipoteticamente quasi 1000, sono una bella cifra...qualche suggerimento? Grazie
Per essere chiari, scegliendo la RAM che costa di più non noterai differenze sostanziali, quei 13€ spendili in qualcosa di più utile o tienili in tasca.
Se non sei pratico di OC, sceglie la scheda madre H170, che si differenzia dalla z170 solo per le features da OC di quest'ultima, e 6600 risparmi una 20ina di euro tra RAM e CPU ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mdsk e Vettoriale

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili