pc desktop tower domestico

Pubblicità
OS metti W10 perché Seven che è vecchio?
Come configurazione va bene per quello che ci devi fare. Ho visto che nel budget hai inserito anche il monitor.
A questo punto puoi vedere se aggiungere una scheda video oppure se vuoi velocizzare l'hard disk (per un PC Office forse è meglio) e ci metti appunto un Intel Octane.. leggi su internet di cosa si tratta, con quella scheda è quella CPU lo puoi fare!
forse dovevo tararlo più a lavoro come Pc office
ho visto intel optane... interessante...
l'unica perplessità è data dalla somiglianza di tutti i modelli, ad es. la scheda madre, non credo sia esattamente quella suggerita da te
il SO cosa si compra, leggo di seriali o di dischi... boh

come mai ora mi dici di valutare se mettere la scheda video
 
Ultima modifica:
Threadripper spende quasi 1000 euro per la sola CPU!!!!!...
Con il budget contenuto va meglio AMD, che ha prezzi inferiori a parità di prestazioni, inoltre la differenza di prestazioni dovuta a IPC inferiore (non al fatto che il software sia Adobe, ma perché fondamentalmente singlethread) per l'uso che devi farne sarà assolutamente impercettibile!

Ripeto che per uso Office può benissimo starci una APU A10 o A12 Bristol Ridge in modo da non avere necessità di una scheda video dedicata e utilizzare una base AM4 con memorie ddr4 che potranno servire per passaggio a Ryzen... così resta budget per un SSD!!!

Ho detto! Ottimo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Ma c' entrano i 1000 euro di spesa per la sola cpu. Non hai proprio capito quello che volevo dire.
 
un venditore nella mia zona mi ha fatto un preventivo, ma ha sostituito qualche pezzo (alimentatore e case) rispetto alla mia richiesta:

- Cpu Intel Core i3 8100 3.6GHz 6M S1151 box 8th generazione
- Scheda Madre ASRock Z370M-ITX/ac 1151
- Ram DIMM DDR4 8GB Crucial ECC R SR8 2666
- Hard Disk 3,5 2TB Toshiba SATA3 DT01ACA200 7200 64mb
- Alimentatore 450W Corsair VS450
- Monitor 24" Full Hd
- Case Pc Zalman T4

visto che è stato molto stringato, nell'elenco dei pezzi:

8100/Z370 ITX/8GB CRUCIAL BALLASTIX 2666MHX/DT01ACA200/THERMALTAKE 630W/CASE COOLER MASTER N300/ WINDOWS 10 (CONSIGLIATO) TOTALE 460€
MONITOR ASUS 24’’ HDMI 135€
prezzo finale 595€ SPEDIZIONE E ASSEMBLAGGIO INCLUSO
se voglio anche la scheda video sapphire pulse amd rx 560 4g, vanno aggiunti 110€

come vi sembra il prezzo?
devo chiedere qualche dettaglio in più? ad es. la z370 io ne trovo tante
oltre a tastiera e mouse, manca altro?

grazie a tutti
 
un venditore nella mia zona mi ha fatto un preventivo, ma ha sostituito qualche pezzo (alimentatore e case) rispetto alla mia richiesta:

- Cpu Intel Core i3 8100 3.6GHz 6M S1151 box 8th generazione
- Scheda Madre ASRock Z370M-ITX/ac 1151
- Ram DIMM DDR4 8GB Crucial ECC R SR8 2666
- Hard Disk 3,5 2TB Toshiba SATA3 DT01ACA200 7200 64mb
- Alimentatore 450W Corsair VS450
- Monitor 24" Full Hd
- Case Pc Zalman T4

visto che è stato molto stringato, nell'elenco dei pezzi:

8100/Z370 ITX/8GB CRUCIAL BALLASTIX 2666MHX/DT01ACA200/THERMALTAKE 630W/CASE COOLER MASTER N300/ WINDOWS 10 (CONSIGLIATO) TOTALE 460€
MONITOR ASUS 24’’ HDMI 135€
prezzo finale 595€ SPEDIZIONE E ASSEMBLAGGIO INCLUSO
se voglio anche la scheda video sapphire pulse amd rx 560 4g, vanno aggiunti 110€

come vi sembra il prezzo?
devo chiedere qualche dettaglio in più? ad es. la z370 io ne trovo tante
oltre a tastiera e mouse, manca altro?

grazie a tutti

Un buon prezzo, considerando che avrà messo i modelli più economici di ogni componente (non avendo specificato) avresti speso a comprarli su internet (p.e. Taocomputer) sui 400€, quindi 60€ di assemblaggio e spedizione mi sembra ottimo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Un buon prezzo, considerando che avrà messo i modelli più economici di ogni componente (non avendo specificato) avresti speso a comprarli su internet (p.e. Taocomputer) sui 400€, quindi 60€ di assemblaggio e spedizione mi sembra ottimo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
quindi ti sembra superfluo chiedergli i dettagli, ad es monitor e scheda madre?
vorrei aggiungere una optane, un masterizzatore e magari il wi-fi, rimandando la scheda video
 
quindi ti sembra superfluo chiedergli i dettagli, ad es monitor e scheda madre?
vorrei aggiungere una optane, un masterizzatore e magari il wi-fi, rimandando la scheda video
I dettagli devi chiederli comunque, Optane secondo me vale la pena, magari da 16gb, dovrebbe costare sui 50€. La scheda grafica, se non fai gaming e per quel monitor lascia stare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
I dettagli devi chiederli comunque, Optane secondo me vale la pena, magari da 16gb, dovrebbe costare sui 50€. La scheda grafica, se non fai gaming e per quel monitor lascia stare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
per il monitor cosa intendi? cambio modello?
sei certo che con un i3 8100, posso sfruttare la optane?
 
Ultima modifica:
per il monitor cosa intendi? cambio modello?
Non so quello che modello sia, chiedi. Asus sono buoni monitor e in ogni caso in quella fascia di prezzo sono tutti simili. Chiedi nella sezione se quello che ti propone non abbia problemi e valga il prezzo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non so quello che modello sia, chiedi. Asus sono buoni monitor e in ogni caso in quella fascia di prezzo sono tutti simili. Chiedi nella sezione se quello che ti propone non abbia problemi e valga il prezzo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ok, per la configurazione fatta, sei certo che posso sfruttare la optane

ecco cosa mi ha aggiunto alla mia richiesta di dettagli:
INTEL 8100
ASROCK Z370 ITX
8GB CRUCIAL BALLASTIX 2666MHX
DT01ACA200
THERMALTAKE 630W
CASE COOLER MASTER N300
WINDOWS 10 (CONSIGLIATO)
MASTERIZZATORE LG
TOTALE 460€

MONITOR ASUS 24’’ HDMI 135€
Asus Radeon RX560-4G-EVO 110€

gli ho chiesto masterizzatore e optane, ma evidentemente la seconda non è disponibile
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top