pc desktop tower domestico

Pubblicità
:shocked: :suicidio:

Ho fatto la configurazione:
L' i3 8100 (4 core fisici e 4 thread) è migliore e costa di meno.
Mouse e tastiera per fortuna rientrano nel budget. Però per sapere quale mouse e quale tastiera comprare dovresti aspettare qualcuno che se ne intenda.
Prima di tutto grazie mille
quindi la mia idea di avere un i5, perchè sarebbe una via di mezzo, è inutile da perseguire ?
nella mia ignoranza, ho sempre evitato AMD, perchè mi è sempre stato detto che era da scartare
Hai previsto memoria dedicata per la grafica ?
Posso chiederti qual è il sito in cui hai fatto il preventivo e se manca qualcosa ancora per essere più equilibrato possibile (es. ssd) e poi non vedo il masterizzatore
tastiera e mouse mi stavo orientando su qualche kit logitech, visto che non ho grosse pretese su questo visto che uso tavoletta grafica.
Certo altri consigli ben vengano

Perchè non un Ryzen 3 1300x?
spero tu non stia chiedendo a me :varie13:
 
Ultima modifica:
Prima di tutto grazie mille
quindi la mia idea di avere un i5, perchè sarebbe una via di mezzo, è inutile da perseguire ?
nella mia ignoranza, ho sempre evitato AMD, perchè mi è sempre stato detto che era da scartare
Hai previsto memoria dedicata per la grafica ?
Posso chiederti qual è il sito in cui hai fatto il preventivo e se manca qualcosa ancora per essere più equilibrato possibile (es. ssd) e poi non vedo il masterizzatore
tastiera e mouse mi stavo orientando su qualche kit logitech, visto che non ho grosse pretese su questo visto che uso tavoletta grafica.
Certo altri consigli ben vengano


spero tu non stia chiedendo a me :varie13:

Prima di tutto grazie mille
quindi la mia idea di avere un i5, perchè sarebbe una via di mezzo, è inutile da perseguire ?
nella mia ignoranza, ho sempre evitato AMD, perchè mi è sempre stato detto che era da scartare
Hai previsto memoria dedicata per la grafica ?
Posso chiederti qual è il sito in cui hai fatto il preventivo e se manca qualcosa ancora per essere più equilibrato possibile (es. ssd) e poi non vedo il masterizzatore
tastiera e mouse mi stavo orientando su qualche kit logitech, visto che non ho grosse pretese su questo visto che uso tavoletta grafica.
Certo altri consigli ben vengano


spero tu non stia chiedendo a me :varie13:

Mi pare che hai conoscenze molto limitate e, in compenso, molti pregiudizi inconsistenti (saresti un ottimo cliente Apple :) ).
Devi decidere prima di tutto in base all'uso che ne devi fare direi che andrebbe benissimo una APU che sia AMD Bristol Ridge o un Pentium G.. così parti anche da una base aggiornabile che ti possa durare un po' di anni senza dover cambiare tutto e buttare soldi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi pare che hai conoscenze molto limitate e, in compenso, molti pregiudizi inconsistenti (saresti un ottimo cliente Apple :) ).
Devi decidere prima di tutto in base all'uso che ne devi fare direi che andrebbe benissimo una APU che sia AMD Bristol Ridge o un Pentium G.. così parti anche da una base aggiornabile che ti possa durare un po' di anni senza dover cambiare tutto e buttare soldi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
più che manifestare le mie scarsissime conoscenze non so che fare...sono quì per questo
mi fa molto piacere che siate così disponibili
L'unica cosa che posso ribadire con certezza è l'utilizzo che faccio del pc:
- pochissimo PS e AI (è un hobby di lavoro faccio altro)
- utilizzo di Office
almeno qualcosa di buono l'ho fatto, sono da sempre androidiano :love:
 
Ultima modifica:
Perchè non un Ryzen 3 1300x?

Con i programmi Adobe è meglio andare su Intel. Se poi la situazione è cambiata si potrebbe valutare anche un Ryzen 3 1300x se ce la facciamo con il budget.

Prima di tutto grazie mille
quindi la mia idea di avere un i5, perchè sarebbe una via di mezzo, è inutile da perseguire ?
nella mia ignoranza, ho sempre evitato AMD, perchè mi è sempre stato detto che era da scartare
Hai previsto memoria dedicata per la grafica ?
Posso chiederti qual è il sito in cui hai fatto il preventivo e se manca qualcosa ancora per essere più equilibrato possibile (es. ssd) e poi non vedo il masterizzatore
tastiera e mouse mi stavo orientando su qualche kit logitech, visto che non ho grosse pretese su questo visto che uso tavoletta grafica.
Certo altri consigli ben vengano

Di nulla!
L' e-shop si chiama: Bmp Power

L' ssd è fuori budget ma si può sempre comprare e mettere in futuro.
Il masterizzatore/lettore è fuori budget e poi non si utilizza quasi più.

Ti manca la licenza ed il seriale originali di Windows 10 che sono fuori budget. Li trovi qui:

https://www.ebay.it/itm/WINDOWS-10-...482231?hash=item41d3466cf7:g:-EYAAOSwL7VWqnzv

C'è anche la lingua italiana.

Nella configurazione ho messo la scheda video dedicata che ha la video ram quindi non usa la ram del pc.


E' sbagliato generalizzare ed è sbagliato avere pregiudizi.

Come ho scritto sopra non basta che una cpu sia un i3, i5 etc,, ma bisogna guardare anche il modello e le caratteristiche tecniche perchè altrimenti non serve a nulla.

Es. l' i5 8400 (no i5 7400) ha 6 core fisici e 6 thread ed è migliore. L' i5 8600k ha sempre 6 core fisici e 6 thread però ha una frequenza maggiore quindi è migliore ancora.
Se l' uso è amatoriale resterei su un i3 serie 8000 (es. l' i3 8100) che hanno 4 core fisici e 4 thread.

Quest' anno Amd ha fatto uscire le cpu Amd Ryzen con la nuova piattaforma Am4 e le cpu Amd Threadripper con la nuova piattaforma X399 che ha dato filo da torcere ad Intel e finamente quest' ultima si è decisa finalmente ad aumentare il numero dei core fisici a partire dalla serie 8000: gli i3 hanno 4 core fisici e 4 thread, gli i5 hanno 6 core fisici e 6 thread mentre gli i7 hanno 6 core fisici e 12 thread.

Non ti ho proposto una cpu Amd Ryzen perchè hai detto che utilizzi i software Adobe.


Logitech è da evitare indipentemente dalla pretese o meno. Già ti stavi orientando male.
Aspetta qualcuno che ti darà dei consigli per un mouse ed una tastiera adatte alle tue esigenze così non farai un pessimo acquisto.[/QUOTE]
 
più che manifestare le mie scarsissime conoscenze non so che fare...sono quì per questo
mi fa molto piacere che siate così disponibili
L'unica cosa che posso ribadire con certezza è l'utilizzo che faccio del pc:
- pochissimo PS e AI (è un hobby di lavoro faccio altro)
- utilizzo di Office
almeno qualcosa di buono l'ho fatto, sono da sempre androidiano :love:
Quindi, come ti dicevo: prendi un AMD A12 9800 su scheda AM4 Asrock pro4 e 8gb ddr4
Sono 280-300eur di blocco, con altri 2-300 ti fai alimentatore, case e storage anche con un SSD

Per quello che devi fare andrà benissimo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Con i programmi Adobe è meglio andare su Intel. Se poi la situazione è cambiata si potrebbe valutare anche un Ryzen 3 1300x se ce la facciamo con il budget.
....

L' ssd è fuori budget ma si può sempre comprare e mettere in futuro.
Il masterizzatore/lettore è fuori budget e poi non si utilizza quasi più.
...
E' sbagliato generalizzare ed è sbagliato avere pregiudizi.

Come ho scritto sopra non basta che una cpu sia un i3, i5 etc,, ma bisogna guardare anche il modello e le caratteristiche tecniche perchè altrimenti non serve a nulla.
...
Se l' uso è amatoriale resterei su un i3 serie 8000 (es. l' i3 8100) che hanno 4 core fisici e 4 thread.

Quest' anno Amd ha fatto uscire le cpu Amd Ryzen con la nuova piattaforma Am4 e le cpu Amd Threadripper con la nuova piattaforma X399 che ha dato filo da torcere ad Intel e finamente quest' ultima si è decisa finalmente ad aumentare il numero dei core fisici a partire dalla serie 8000: gli i3 hanno 4 core fisici e 4 thread, gli i5 hanno 6 core fisici e 6 thread mentre gli i7 hanno 6 core fisici e 12 thread.

Threadripper spende quasi 1000 euro per la sola CPU!!!!!...
Con il budget contenuto va meglio AMD, che ha prezzi inferiori a parità di prestazioni, inoltre la differenza di prestazioni dovuta a IPC inferiore (non al fatto che il software sia Adobe, ma perché fondamentalmente singlethread) per l'uso che devi farne sarà assolutamente impercettibile!

Ripeto che per uso Office può benissimo starci una APU A10 o A12 Bristol Ridge in modo da non avere necessità di una scheda video dedicata e utilizzare una base AM4 con memorie ddr4 che potranno servire per passaggio a Ryzen... così resta budget per un SSD!!!

Ho detto! Ottimo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Threadripper spende quasi 1000 euro per la sola CPU!!!!!...
Con il budget contenuto va meglio AMD, che ha prezzi inferiori a parità di prestazioni, inoltre la differenza di prestazioni dovuta a IPC inferiore (non al fatto che il software sia Adobe, ma perché fondamentalmente singlethread) per l'uso che devi farne sarà assolutamente impercettibile!

Ripeto che per uso Office può benissimo starci una APU A10 o A12 Bristol Ridge in modo da non avere necessità di una scheda video dedicata e utilizzare una base AM4 con memorie ddr4 che potranno servire per passaggio a Ryzen... così resta budget per un SSD!!!

Ho detto! Ottimo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
saresti così gentile da essere più dettagliato sui pezzi da inserire, come hai avuto modo di vedere non sono in grado di procedere da solo
Mi farebbe piacere se mi spiegassi, in maniera semplificata, come mai la cpu Amd Ryzen non è performante con Adobe
 
saresti così gentile da essere più dettagliato sui pezzi da inserire, come hai avuto modo di vedere non sono in grado di procedere da solo
Mi farebbe piacere se mi spiegassi, in maniera semplificata, come mai la cpu Amd Ryzen non è performante con Adobe
Ti spiego, e come ho detto prima si tratta di dettagli impercettibili che per te non farebbero differenza: le CPU Intel hanno maggiore efficienza del singolo core rispetto a quelle AMD. In pratica se tu confronti Ryzen e un qualsiasi Intel (i7, i5, i3) su singolo processo gli Intel sono migliori perché eseguono più istruzioni per ogni ciclo di clock (IPC) e inoltre, quelli con possibilità di overclocking (k), permettono di raggiungere velocità più alte (quasi 5 GHz contro i 4 di Ryzen).
Siccome software come Photoshop o illustrator eseguono soprattutto processi in single thread (a parte l'applicazione di alcuni filtri) sono preferibili le CPU Intel.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ti spiego, e come ho detto prima si tratta di dettagli impercettibili che per te non farebbero differenza: le CPU Intel hanno maggiore efficienza del singolo core rispetto a quelle AMD. In pratica se tu confronti Ryzen e un qualsiasi Intel (i7, i5, i3) su singolo processo gli Intel sono migliori perché eseguono più istruzioni per ogni ciclo di clock (IPC) e inoltre, quelli con possibilità di overclocking (k), permettono di raggiungere velocità più alte (quasi 5 GHz contro i 4 di Ryzen).
Siccome software come Photoshop o illustrator eseguono soprattutto processi in single thread (a parte l'applicazione di alcuni filtri) sono preferibili le CPU Intel.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ora però, se puoi, fammi una simulazione completa di un pc, così inizio a vedere su che cifre siamo
giusto per farvi avere un quadro completo, in ufficio, grazie a un altro utente a fine 2014 ho acquistato questa macchina:
CASE MIDI TOWER AEROCOOL V3X ADVANCE FAN LED NERO USB3 NERO ATX
HARD DISK INTERNO SEAGATE 1TB 3.5" 7200RPM 64MB SATA3
MASTERIZZATORE INTERNO DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24X NERO SATA
ALIMENTATORE PC ANTEC HCG 520 520W 80+ BRONZE
RAM DDR3 CRUCIAL BALLISTIX SPORT XT 8GB (4GBX2) 1600MHZ CL9
CPU INTEL CORE I5-4690 SOCKET 1150 3,5GHZ 6MB 22NM HD GRAPHICS 4600
DISSIPATORE CPU RAIJINTEK AIDOS BLACK SOCKET INTEL
SCHEDA MADRE MSI H97 PC MATE SOCKET 1150 INTEL H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD CRUCIAL MX100 2.5" 128GB LETTURA 550MB/S SCRITTURA 150MB/S SATA3
in più:
SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM SP1 64-BIT OEM
MONITOR IPS 23" IIYAMA XU2390HS FULLHD 250CD/M² 5MS SPEAKERS VGA DVI HDMI
ASSEMBLAGGIO E TEST PC
AGGIORNAMENTO BIOS SCHEDE MADRI
INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO E DRIVERS
le esigenze sono simili a quelle di casa, ma in ufficio dedico ancor meno tempo alla grafica
 
Ultima modifica:
ora però, se puoi, fammi una simulazione completa di un pc, così inizio a vedere su che cifre siamo
giusto per farvi avere un quadro completo, in ufficio, grazie a un altro utente a fine 2014 ho acquistato questa macchina:
CASE MIDI TOWER AEROCOOL V3X ADVANCE FAN LED NERO USB3 NERO ATX
HARD DISK INTERNO SEAGATE 1TB 3.5" 7200RPM 64MB SATA3
MASTERIZZATORE INTERNO DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24X NERO SATA
ALIMENTATORE PC ANTEC HCG 520 520W 80+ BRONZE
RAM DDR3 CRUCIAL BALLISTIX SPORT XT 8GB (4GBX2) 1600MHZ CL9
CPU INTEL CORE I5-4690 SOCKET 1150 3,5GHZ 6MB 22NM HD GRAPHICS 4600
DISSIPATORE CPU RAIJINTEK AIDOS BLACK SOCKET INTEL
SCHEDA MADRE MSI H97 PC MATE SOCKET 1150 INTEL H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD CRUCIAL MX100 2.5" 128GB LETTURA 550MB/S SCRITTURA 150MB/S SATA3
in più:
SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM SP1 64-BIT OEM
MONITOR IPS 23" IIYAMA XU2390HS FULLHD 250CD/M² 5MS SPEAKERS VGA DVI HDMI
ASSEMBLAGGIO E TEST PC
AGGIORNAMENTO BIOS SCHEDE MADRI
INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO E DRIVERS
le esigenze sono simili a quelle di casa, ma in ufficio dedico ancor meno tempo alla grafica

Hai detto un poco fotoritocco e in ufficio ancora meno, quindi avete preso quel PC tre anni fa per uso Office???

Senza offesa, ma voi siete matti! Un i5-4690 e 8gb 1600 per Office?!? Per fortuna non ci avete messo anche qualche altro centinaio di euro per una scheda video.. tanto per buttare via soldi!

Ti consigliavo una APU AMD A10-9700.. ma se vuoi proprio spendere di più prendi i nuovi intel

I3-8100 da 120€
ASRock z370m Pro4 da 110€
8gb RAM 2400mhz da 90€

Con Coffelake puoi mettere
Intel Optane 16gb da 50€
e un hdd da 1 o anche 2tb da 40€
così al prezzo di un buon SSD hai 2tb di storage superveloce.

con quel che resta per arrivare a 600€.. ci metti case + PSU + accessori: sono ben 190€ e quindi ti viene fuori roba di ottima qualità!
Considera anche 40€ per l'assemblaggio.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto ora che è del tutto analogo a quella di @Cibachrome ma che usa la GPU integrata e con sezione storage più performante sfruttando Intel Optane...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Hai detto un poco fotoritocco e in ufficio ancora meno, quindi avete preso quel PC tre anni fa per uso Office???
Senza offesa, ma voi siete matti! Un i5-4690 e 8gb 1600 per Office?!? Per fortuna non ci avete messo anche qualche altro centinaio di euro per una scheda video.. tanto per buttare via soldi!

Ti consigliavo una APU AMD A10-9700.. ma se vuoi proprio spendere di più prendi i nuovi intel

I3-8100 da 120€
ASRock z370m Pro4 da 110€
8gb RAM 2400mhz da 90€

Con Coffelake puoi mettere
Intel Optane 16gb da 50€
e un hdd da 1 o anche 2tb da 40€
così al prezzo di un buon SSD hai 2tb di storage superveloce.

con quel che resta per arrivare a 600€.. ci metti case + PSU + accessori: sono ben 190€ e quindi ti viene fuori roba di ottima qualità!
Considera anche 40€ per l'assemblaggio.
purtroppo mi sottovaluti, ma non abbastanza...:look:
visto che non voglio comprare una macchina sovradimensionata per quello che devo farci e spendere soldi inutilmente, sono tutto orecchie, ma purtroppo devi abbassare il livello delle spiegazioni.
se non ho capito male sono tre soluzioni diverse quelle che proponi?
in tal caso dettaglia maggiormente quella che ritieni più performante, credo tu sia per la APU... magari aiutami ad individuare tutto, compreso monitor etc
io non sono un esperto, ma ormai con PS il mio attuale pc di casa (intel core 2 duo, 3Ghz, 3 GB ram) va fortemente in difficoltà
 
Ultima modifica:
purtroppo mi sottovaluti, ma non abbastanza...:look:
visto che non voglio comprare una macchina sovradimensionata per quello che devo farci e spendere soldi inutilmente, sono tutto orecchie, ma purtroppo devi abbassare il livello delle spiegazioni.
se non ho capito male sono tre soluzioni diverse quelle che proponi?
in tal caso dettaglia maggiormente quella che ritieni più performante, credo tu sia per la APU... magari aiutami ad individuare tutto, compreso monitor etc
io non sono un esperto, ma ormai con PS il mio attuale pc di casa (intel core 2 duo, 3Ghz, 3 GB ram) va fortemente in difficoltà
I3-8100 da 120€
ASRock z370m Pro4 da 110€
8gb RAM 2400mhz da 90€

Con Coffelake puoi mettere
Intel Optane 16gb da 50€
e un hdd da 1 o anche 2tb da 40€
così al prezzo di un buon SSD hai 2tb di storage superveloce



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Con Coffelake puoi mettere
Intel Optane 16gb da 50€
è in questo passaggio che dovresti, gentilmente, dirmi cosa vuol dire

Cpu Intel Core i3 8100 3.6GHz 6M S1151 box 8th generazione [BX80684I38100] € 105,27
Scheda Madre ASRock Z370M-ITX/ac 1151 [90-MXB620-A0UAYZ] € 128,65
Ram DIMM DDR4 8GB Crucial ECC R SR8 2666 [CT8G4RFS8266] € 91,54
Hard Disk 3,5 2TB Toshiba SATA3 DT01ACA200 7200 64mb [DT01ACA200] € 53,14
Alimentatore 450W Corsair VS450 [CP-9020096-EU] € 34,05
Monitor Led 24" Philips IPS Full Hd [247E6LDAD/00] € 122,96
Case Pc Zalman T4 € 30,99
Kit tastiera e mouse Logitech MK270 wireless [920-004512] € 26,78
Assemblaggio Semplice € 49,90
totale € 643,28
giusto per avere un'idea di massima...
il SO non ho capito come bisogna acquistarlo, ho trovato prezzi diversissimi
vorrei seven professional 64bit che ne dite?
 
Ultima modifica:
è in questo passaggio che dovresti, gentilmente, dirmi cosa vuol dire

Cpu Intel Core i3 8100 3.6GHz 6M S1151 box 8th generazione [BX80684I38100] € 105,27
Scheda Madre ASRock Z370M-ITX/ac 1151 [90-MXB620-A0UAYZ] € 128,65
Ram DIMM DDR4 8GB Crucial ECC R SR8 2666 [CT8G4RFS8266] € 91,54
Hard Disk 3,5 2TB Toshiba SATA3 DT01ACA200 7200 64mb [DT01ACA200] € 53,14
Alimentatore 450W Corsair VS450 [CP-9020096-EU] € 34,05
Monitor Led 24" Philips IPS Full Hd [247E6LDAD/00] € 122,96
Case Pc Zalman T4 € 30,99
Kit tastiera e mouse Logitech MK270 wireless [920-004512] € 26,78
Assemblaggio Semplice € 49,90
totale € 643,28
giusto per avere un'idea di massima...
il SO non ho capito come bisogna acquistarlo, ho trovato prezzi diversissimi
vorrei seven professional 64bit che ne dite?
OS metti W10 perché Seven che è vecchio?

Come configurazione va bene per quello che ci devi fare. Ho visto che nel budget hai inserito anche il monitor.

A questo punto puoi vedere se aggiungere una scheda video oppure se vuoi velocizzare l'hard disk (per un PC Office forse è meglio) e ci metti appunto un Intel Octane.. leggi su internet di cosa si tratta, con quella scheda è quella CPU lo puoi fare!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top