pc desktop tower domestico

Pubblicità

mapero

Utente Attivo
Messaggi
570
Reazioni
354
Punteggio
65
salve a tutti
il mio pc di casa sta per andare in pensione, mi occorre qualcosa di già pronto, non sono capace di assemblare e quindi prenderei qualcosa in qualche centro commerciale in offerta o se avete da suggerire qualche negozio on line.
Uso gli applicativi office e un pò di fotoritocco (tutto adobe), non ci gioco.
Mi stavo orientando verso un i5, ma forse potrei addirittura scendere ad un buon i3.
Cosa è irrinunciabile ? 4 GB di ram possono bastare ad esempio ?
vorrei stare tra i 500/600 euro con monitor tastiera e mouse.
quello in pensionamento è un intel core 2 duo, 3Ghz, 3 GB ram
Ho visto che eprice è più competitivo di amazon su questi prodotti
 
se ritenete, che aiutandomi, io possa trovare qualcosa di più performante da assemblare, sono ben disposto ad imaparare
 
500-600€ Dubito ci esca qualcosa con intel, quello è un pc purtroppo vecchio.
4gb, di ram con le suite adobe? Non ti sembrano pochi? Puoi anche comprare da uno shop online che assembla, e per pochi € ti tetano il sistema e lo assemblano.
 
500-600€ Dubito ci esca qualcosa con intel, quello è un pc purtroppo vecchio.
4gb, di ram con le suite adobe? Non ti sembrano pochi? Puoi anche comprare da uno shop online che assembla, e per pochi € ti tetano il sistema e lo assemblano.
perfetto... leggendo in giro mi stavo orientando su 8gb
come shop chi consiglieresti?
il budget è basso anche per un assemblato?
 
perfetto... leggendo in giro mi stavo orientando su 8gb
come shop chi consiglieresti?
il budget è basso anche per un assemblato?

Se ricordo bene taocomputer, qmaxtech assemblano.
Il budget è poco per un computer che deve fare quel che dici tu. Quell'asus che hai messo in link era senza scheda video, usava l'integrata del processore.
 
qualcuno di buon cuore mi aiuta a scegliere i componenti...
effettivamente credo che con un non assemblato pagherei qualcosa in più avendo qualcosa in meno
 
qualcuno di buon cuore mi aiuta a scegliere i componenti...
effettivamente credo che con un non assemblato pagherei qualcosa in più avendo qualcosa in meno


Scordati i pre-assemblati che sono robbaccia e ti truffano pure.

Oltre a guardare se una cpu è i3 o i5 bisogna guardare il modello e le sue caratteristiche tecniche altrimenti non serve a nulla.

Es.
per la ram si parte da 8gb.
serve la scheda video dedicata che sia migliore e non di poco rispetto alla scheda video integrata.

O aumenti il budget oppure rimani con il pc che hai e non lo mandi in pensionamento.
Purtroppo non puoi avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
 
Scordati i pre-assemblati che sono robbaccia e ti truffano pure.

Oltre a guardare se una cpu è i3 o i5 bisogna guardare il modello e le sue caratteristiche tecniche altrimenti non serve a nulla.

Es.
per la ram si parte da 8gb.
serve la scheda video dedicata che sia migliore e non di poco rispetto alla scheda video integrata.

O aumenti il budget oppure rimani con il pc che hai e non lo mandi in pensionamento.
Purtroppo non puoi avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
pensavo che rispetto al mio intel core 2 duo, 3Ghz, 3 GB ram vecchio e sovraccarico di roba, sarebbe stato facile fare un salto qualità... si vede che mi sbagliavo
proviamo a partire e vediamo dove arriviamo
io sarei per i5, 8gb di ram, 1TB di HD, sul resto dovete aiutarmi voi
 
Ultima modifica:
pensavo che rispetto al mio intel core 2 duo, 3Ghz, 3 GB ram vecchio e sovraccarico di roba, sarebbe stato facile fare un salto qualità... si vede che mi sbagliavo
proviamo a partire e vediamo dove arriviamo
io sarei per i5, 8gb di ram, 1TB di HD,

E' inutile paragonare il tuo vecchio pc.
Purtroppo non te ne intendi e c'è ad es. anche il fatto che i prezzi della ram sono parecchio forse molto alti.

Dire i3 oppure i5 etc.. non vuol dire nulla dato che bisogna vedere anche il modello e le caratteristiche tecniche.

8gb quali?

Dell' hard disk manca la marca ed il modello ed il numero degli rpm.

Per me non c'è nessun problema, possiamo partire facendo la configurazione del pc però rinunci al monitor e forse anche al mouse e alla tastiera.
 
E' inutile paragonare il tuo vecchio pc.
Purtroppo non te ne intendi e c'è ad es. anche il fatto che i prezzi della ram sono parecchio forse molto alti.

Dire i3 oppure i5 etc.. non vuol dire nulla dato che bisogna vedere anche il modello e le caratteristiche tecniche.

8gb quali?

Dell' hard disk manca la marca ed il modello ed il numero degli rpm.

Per me non c'è nessun problema, possiamo partire facendo la configurazione del pc però rinunci al monitor e forse anche al mouse e alla tastiera.
partiamo... ti ringrazio
8gb intendevo di ram, visto che mi sembra un buon dato di partenza
 


:shocked: :suicidio:

Ripeto perchè forse eri distratto: Scordati i pre-assemblati che sono robbaccia e ti truffano pure.

Poi non te intendi proprio riguardo ai componenti del pc, alle configurazioni etc.... (non c'è nulla di male in questo, sia chiaro) quindi è inutile che ti metti a cercare.



Ho fatto la configurazione:

Configurazione.webp


L' i3 8100 (4 core fisici e 4 thread) è migliore e costa di meno.

Mouse e tastiera per fortuna rientrano nel budget. Però per sapere quale mouse e quale tastiera comprare dovresti aspettare qualcuno che se ne intenda.
 
:shocked: :suicidio:

Ripeto perchè forse eri distratto: Scordati i pre-assemblati che sono robbaccia e ti truffano pure.

Poi non te intendi proprio riguardo ai componenti del pc, alle configurazioni etc.... (non c'è nulla di male in questo, sia chiaro) quindi è inutile che ti metti a cercare.



Ho fatto la configurazione:

Visualizza allegato 271341


L' i3 8100 (4 core fisici e 4 thread) è migliore e costa di meno.

Mouse e tastiera per fortuna rientrano nel budget. Però per sapere quale mouse e quale tastiera comprare dovresti aspettare qualcuno che se ne intenda.
Perchè non un Ryzen 3 1300x?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top