Pc desktop per uso a 360°

Pubblicità

balaustro

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una macchina che dovrò creare come regalo di laurea. ho già delle idea in testa ma prima vorrei sentire dei vostri pareri lasciandovi carta bianca.

la macchina sarà utilizzata per tutto un pò, ovvero, navigazione web, editing di foto, videoscrittura, intrattenimento(film,musica) e ovviamente un pò di gaming off/online (non estremo).

ovviamente per non sfigurare punterei su una macchina con hw interno di qualità, con possibilità di upgrade nel tempo, il discorso qualità ovviamente vale per il monitor, tastiera, mouse e casse.

avevo in mente una macchina con minimo 8gb di ram,
una cpu intel (o al limite amd fx),
gpu dedicata(che supporti bene il 2d e il 3d in fullhd),
un ssd da 500gb,
psu di qualità(quindi niente "cineserie"),
ovviamente un unità ottica dvd e un card reader.
come tower valuterò i gusti personali del futuro proprietario, ma comunque andrei su brand come thermaltake e coolermaster.

monitor al momento pensavo all"Asus VE247H"
mouse e tastiera "logitech"
casse minimo un 2.1

budget direi da definirsi, ma direi che possiamo stare su 1000€ poco più / poco meno

grazie!

Ultima modifica:
per l'utilizzo sarà proprio a 360°,quindi di tutto un pò.
ma presumo che sarà più gaming/intrattenimento/web/videoscrittura/ che editing video/foto.

Ecco qui una configurazione per un computer da 1000 euro, per editing leggero un 4690 dovrebbe bastare.

PC 1000e.webp

Ce da scendere un poco su quello che hai scritto per permettere anche il resto e soprattutto controllare dove più conviene

- Processore: Intel Core i5 4440: 183.40€
- Scheda Madre: Asrock H97 Pro4: 86.80€ o la Gigabyte GA-H97M-HD3: 80€

- Scheda Video: Gigabyte GV-R927OC-2GD. AMD R9 270: 164.30€
- RAM: 8GB (2X4) HyperX 1333MHz CL9 2x4GB: 65.70€
- Alimentatore: XFX PRO650W: 82.50€
- SSD: Samsung 850 Evo 250GB: 118€
- HDD: WD Green 1TB: 54,10€
- Case: Thermaltake Versa H21: 30.50€

- Master DVD Asus: 15.60€
+ ovviamente monitor, casse, tastiera e mouse.

A 180€ puoi trovare un i5 4590, ali si può risparmiare perché a 80€ per un non modulare e un po alto, ssd trovi un crucial a pari gb ma a prezzo più basso

è anni che sento parlare bene (se non benissimo) dei psu Lc-Power, ne ho visti montare anche molti rompendosi raramente. potrei vedere i prezzi di uno di quelli da 650W. Quoto tantissimo il Crucial. Per quanto riguarda il cpu vedo un pò. Intanto ti/vi ringrazio. :)

avete per caso e per mia curiosità idee per un alternativa a base AMD? io pensavo per esempio alle cpu FX-8320.
(così da risparmiare magari qualche € rispetto a Intel)

Se vuoi un pc aggiornabile e performante intel e meglio ma se vuoi amd fx 8320E e gigabyte ga 970a ud3p

è quello il dilemma, meglio "risparmiare" subito con amd, oppure, aggiornabilità nel tempo con le prestazione più elevate di intel . . .:rolleyes:
Stay Tuned!
:thanks:

Mah direi Intel anche se le mobo che ci sono monteranno massimo i broadwell che dovrebbero uscire ma le performance andranno secondo me per 5 anni circa poi dipende l'evoluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro