PC Desktop per ufficio

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Io sto solo riportando quanto mi è stato chiesto. Se mi dite che funziona ci credo mica sostengo il contrario ma il lavoro non lo posso fare io.
Il tecnico che installa il gestionale è della società che lo fornisce.
L'installazione non è come per altri programmi dove fai l'installazione e poi ti viene abilitata l'utenza. Lo installano direttamente loro, ho visto che modificano alcune variabili e fanno vari passaggi (ci mettono un buon quarto d'ora) e la rete non la devo nemmeno gestire...

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma il tecnico non ti deve installare il sistema operativo (ma solo il programma).
Quindi tu ti fai il pc già assemblato con windows 10 a 64 bit e il resto lo fa il tecnico ;)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
In passato comunque mi è capitato di trovare vecchi software che richiedevano necessariamente versioni a 32 bit di Windows.
Purtroppo se la ditta che fornisce tale software nelle specifiche riporta che vuole Windows a 32 bit e il cliente lo fa installare su un sistema non supportato, anche se poi magari il software funzionerà, a ogni minimo problema o incongruenza si terrà a dare la colpa al sistema operativo non supportato.
Io andrei con le richieste di chi fornisce il software per non rischiare problemi in seguito.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
In passato comunque mi è capitato di trovare vecchi software che richiedevano necessariamente versioni a 32 bit di Windows.
Purtroppo se la ditta che fornisce tale software nelle specifiche riporta che vuole Windows a 32 bit e il cliente lo fa installare su un sistema non supportato, anche se poi magari il software funzionerà, a ogni minimo problema o incongruenza si terrà a dare la colpa al sistema operativo non supportato.
Io andrei con le richieste di chi fornisce il software per non rischiare problemi in seguito.
Sicuramente, ma non credo sia il caso di questo software. Potevo capire se volevo necessariamente XP, ma in questo caso, avendo windows 10 come compatibilità, non dovrebbe esserci alcun problema.
Tra l'altro nelle proprietà si può mettere la compatibilità con il sistema.
Se l'OP ci dice anche il nome del software allora stiamo più tranquilli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili