DOMANDA PC Desktop per reception hotel [€500-700]

Pubblicità
Grazie mille ancora.
Purtroppo i tanti venditori diversi complicano l'acquisto di un pc da montare (non decido io 🤬).
I preassemblati Dell sono in qualche modo validi? Purtroppo, non sono configurabili con AMD. Intel di 14esima è da evitare come la peste? Pensavo di metterci l'i5 14400, altrimenti, anche se più vecchio, andrei di 12400.
Rimanendo su Amazon, c'è questo.
Grazie 🙏
 
Sì, ci penserebbe comunque lui anche se ne prendessimo un altro assemblato, quello non è un problema. Sul perché non ne fornisca uno lui, non ti so rispondere.
Scusa ma questo mi fa suonare un po' di campanelli...forse dovreste cambiare società che vi fa assistenza.

Mi sembra un modo per scaricarsi da qualche rogna perchè è ovvio che su questi hw non è che possano ricaricare chissà che.
Devi avere un tecnico che si prenda la responsabilità della macchina che propone e che soprattutto possa rispondere in tempi brevi.

Se lo assembla lui, lo assiste lui: vuol dire che il minimo sindacale è che abbia dei pezzi in casa per ridurre il tempo di fermo in caso di guasto o possa fornirvi una macchina sostitutiva.

Se compri un preassemplato di marca ( HP, ACER etc.) da amazon e si guasta nei 2 anni di garanzia è probabile che te ne mandino una nuova, ma comunque devi avere qualcuno o qualcosa che gestisca i backup.
Oltre i 2 anni puo' essere difficoltoso o costoso perchè sono macchine che NON usano componenti standard. Se si fonde l'alimentatore o si brucia la mobo non puoi prendere un alimentatore standard e sostituirlo.

Se lo assembli tu sei puoi tu a doverti smazzare i problemi relativi e poi devi comunque trovare un modo per tirare avanti con l'attività visto che un fermo potrebbe costarti ben più che il costo del pc.

Ricorda che a te alla fine interessa poco del pc...a te serve la continuità di servizio!
 
Ultima modifica:
Il PC rimarrebbe acceso tutto il giorno in uno spazio non molto areato, quindi non so se soluzioni "compatte", che preferiremmo, fanno al caso nostro.
L'uso è Office, Posta (Mozilla Thunderbird), gestionali alberghieri, programma per la gestione delle telecamere della struttura, browser web, quasi sempre tutto aperto contemporaneamente.
Preferibilmente con scheda wi-fi integrata e un buon numero di porte USB sul fronte.
Abbiamo già le periferiche.

Grazie mille in anticipo!

Ma il programma per la gestione delle telecamere è il client di un NVR ovvero lo "scatolotto" che fa da server per le telecamere oppure funge anche da server?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top