ing.prof.anna
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 28
Salve a tutti...
vorrei assemblare un pc.
Cerco di spiegare un po le mie necessità e le mie motivazioni.
Il Pc verrà utilizzato per creare powerpoint per la scuola, file in word e qualche piccolo video (ma questo lo farà qualsiasi computer).
Per la libera professione che svolgo ho esigenze particolari in funzione dei programmi che utilizzo
1- autocad 2d
2- rendering con vray
3- rendering con lumion 8
4- calcolo strutturale con prosap della 2si
5- excell.
non farò overclok
ho fatto una configurazione probabilmente da modificare (per questo sto scrivendo :) )
vi spiego le mie scelte scaturite dalla lettura delle varie discussioni
1- mobo (asrock stra consigliata nel forum, scelta poichè il prezzo è equivalente alle b360 e h370, tanto vale prendere la z370 e poi ho visto che posso utilizzare la frequenza alta impostando xmp)
2- ram per il prezzo, la latenza più bassa e quanto spiegato sopra
3- i7 8700 voglio un i7 della intel :)
4- Psu guardando l requisiti di lumion (ci vuole un 650w?)
Manca qualcosa?
Prezzo:
vorrei spendere max 700 euro (su Tao) + 500 euro carta docente (da spendere su esseshop) il Pc lo faro assemblare dallo shop
vorrei anche un aiuto per sfruttare tutto il buono e magari spendere meno nei 700 euro
scheda video quale? 1060 6gb o 1070 ?
il monitor ciò un FullHD+ 1920 x 1080 a 60 Hz in futuro ne comprerò un'altro seguendo i vostri consigli
il mouse se restano soldi vorrei prendere un logitech m500 se no tengo quello che ciò
bisogna aggiungere il wifi non ho idea quale e come cercarlo.
spero in un vostro aiuto...
vorrei assemblare un pc.
Cerco di spiegare un po le mie necessità e le mie motivazioni.
Il Pc verrà utilizzato per creare powerpoint per la scuola, file in word e qualche piccolo video (ma questo lo farà qualsiasi computer).
Per la libera professione che svolgo ho esigenze particolari in funzione dei programmi che utilizzo
1- autocad 2d
2- rendering con vray
3- rendering con lumion 8
4- calcolo strutturale con prosap della 2si
5- excell.
non farò overclok
ho fatto una configurazione probabilmente da modificare (per questo sto scrivendo :) )
vi spiego le mie scelte scaturite dalla lettura delle varie discussioni
1- mobo (asrock stra consigliata nel forum, scelta poichè il prezzo è equivalente alle b360 e h370, tanto vale prendere la z370 e poi ho visto che posso utilizzare la frequenza alta impostando xmp)
2- ram per il prezzo, la latenza più bassa e quanto spiegato sopra
3- i7 8700 voglio un i7 della intel :)
4- Psu guardando l requisiti di lumion (ci vuole un 650w?)
Manca qualcosa?
Prezzo:
vorrei spendere max 700 euro (su Tao) + 500 euro carta docente (da spendere su esseshop) il Pc lo faro assemblare dallo shop
vorrei anche un aiuto per sfruttare tutto il buono e magari spendere meno nei 700 euro
scheda video quale? 1060 6gb o 1070 ?
il monitor ciò un FullHD+ 1920 x 1080 a 60 Hz in futuro ne comprerò un'altro seguendo i vostri consigli
il mouse se restano soldi vorrei prendere un logitech m500 se no tengo quello che ciò
bisogna aggiungere il wifi non ho idea quale e come cercarlo.
spero in un vostro aiuto...