DOMANDA PC Desktop low budget [€300]

Pubblicità
Sto per prendere questo? Avendo un budget di €350 non penso di poter far di meglio. Tutto compatibile? Come andrà? Lo sto pagando il giusto?

Allegati

• PhotoChooser-a327a688-938a-4885-9fe1-0795b36b3012.webp
    PhotoChooser-a327a688-938a-4885-9fe1-0795b36b3012.webp
    120 KB · Visualizzazioni: 52
non conosco quell'alimentatore, dei Be Quiet sono consigliabili solo i System 7 mi sembra...

In generale si, nel senso che è difficile che siano indecenti, però non penso sia un upgrade del system power 7, anche perchè è meno efficiente

È migliore questa?

Il 300w costa dieci euro in meno, ma sto prendendo questo nel caso tra qualche anno il consumo aumenti perché cambio/aggiungo pezzi. Inoltre magari potrò riutilizzarlo, sto facendo bene?

Allegati

• wp_ss_20160129_0001.webp
    wp_ss_20160129_0001.webp
    61 KB · Visualizzazioni: 41
È migliore questa?

Il 300w costa dieci euro in meno, ma sto prendendo questo nel caso tra qualche anno il consumo aumenti perché cambio/aggiungo pezzi. Inoltre magari potrò riutilizzarlo, sto facendo bene?

L'unico vantaggio della configurazione Intel è che la upgradi senza cambiare mobo, quindi lato CPU effettivamente il Pentium potrebbe avere in senso.
Detto questo io andrei per l'apu, su questa fascia, dove tutte le performance sono risicate, l'integrata più potente farebbe la differenza.
Se poi per upgrade intendevi una gpu dedicata, vista la fascia di prezzo non potresti comunque andare oltre quella che adesso è una 750/360, magari 370 per esagerare, oltre ti troveresti CPU Limited. Anche in questo caso preferirei l'apu per la possibilità di tentare un dual graphics integrata+dedicata Amd.

Non farò upgrade, solo 4gb di ram al massimo. La storia del PSU, meglio prenderlo da 400 o 300? Per poterlo magari riusare tra qualche anno...

Non farò upgrade, solo 4gb di ram al massimo. La storia del PSU, meglio prenderlo da 400 o 300? Per poterlo magari riusare tra qualche anno...

Non so dirti sulla qualità, non sono la persona più adatta per parlare di alimentatori. Certo che se pensi di riutilizzarlo è sempre meglio prenderlo con il wattaggio più alto, purché sia sempre di qualità, anche perché ad un 300w non puoi affidare praticamente nessuna gpu oltre la fascia bassa, se non tenendolo portandolo al limite.

Ho ordinato il pc. Grazie a tutti dell'aiuto. Non so come funzioni la chiusura dei topic, se va fatto dai moderatori, potete chiudere, se va fatto da me, potreste spiegarmi come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro