DOMANDA PC Desktop low budget [€300]

Pubblicità
per quello che costa prenderei anch'io AMD...ma comunque sia non riusciresti cmq a stare introno a 300 neanche se prendi il pentium perchè ti mancano alimentatore e case..quindi altri 70 euro contaceli..

Grazie Jake, il punto è che io sapevo che la tecnologia di produzione, es. 14nm per Skylake, migliorasse oltre che i consumi anche le prestazioni, per questo il confronto con il g3258 non mi aiuta, visto che il g4500 ha una tecnologia molto più nuova

si ma il 4500 e' a 14nm contro i 22nm del 3258, non e' che sia sto gran salto, oltretutto su passmark fa un punteggio piu basso di quest'ultimo quindi...

In questa settimana sto sfiorando la pazzia per destreggiarmi tra i vari componenti...

Allora, considerando il fatto che il pc NON servirà per giocare, ma per navigare e effettuare registrazioni audio tutt altro che professionali (dovrà quindi gestire discretamente FL Studio), mi conviene optare per il g3258, il g4400, il g4500 o l'a8 7600? Anche viste le differenze di prezzi

considerato che non voglio mettermi a fare OC

Ultima modifica:
I soldi da spendere li ho ma non voglio spenderli, perchè è una macchina che tutto sommato deve fare il suo lavoro, bene, ma non deve fare sto gran lavoro. i3 costa troppo. Idea del RAID abbandonata.

Perchè sarebbe meglio la ATX?

ATX è il formato standard per le schede madri ed a meno che il case che comprerai non supporti questo formato allora non ha senso andare sul formato Micro-atx che chiaramente è più piccolo del formato ATX.

per l'uso che devi farne non noterai grandi differenze tra tutti quelli citati, quindi non ci perdere il sonno. Personalmete io sono un grande fan del 7600

Ok, ho più o meno deciso

Pentium G4400
Asrock H110M-HDV
Ram Kingston HyperX Fury DDR4 2133mhz CL14
Cooler Master Silencio 352
SSD Samsung Evo 850 250gb

La scheda madre com'è? Decente?
Se mettessi un altro banco da 4gb, che miglioramenti avrei da in gb in più e dal dual channel? Non gioco, non faccio editing video o foto o 3d, uso programmi di registrazione (FL Studio)

Mi consigliate un buon alimentatore ad un buon prezzo, magari con un vattaggio più alto, magari un giorno vorrò mettere un altro banco di ram, o passare a una configurazione più esosa... Grazie!

EDIT:
Mi preme di più che l'alimentatore sia modulare, a parità di prezzo, piuttosto che fornisca più watt...
Rettifico il case, sto optando per il Bitfenix Phenom Micro-Atx, decisamente più piccolo, aggiungendo una ventola da 120mm Artic F12 PWM? Come la vedete collegata al 4pin della motherboard?

Ultima modifica:
Ma con 300€ di budget non converrebbe andare a prendere un branded? Almeno se c'è un problema hai la garanzia e non devi impazzire......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro