DOMANDA pc desktop lavoro full 6/700€

Blackomm

Nuovo Utente
93
20
Non prendere un mouse a caso, consulta prima la guida sul forum.

Mi serve solo un buon puntatore, non che abbia mille mila dpi non mi occorrono o tempo di risposta bassissimo, diversamente da chi fa un uso gaming


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Blackomm

Blackomm

Nuovo Utente
93
20
Ciao ragazzi
Ormai son dieci giorni che ho finito di assemblare il pc, e mi trovo molto soddisfatto del pc in generale.
Vi racconto l’esperienza:
Parto dal presupposto che il case riesce a mantenere 5-6 ventole, bene mi son detto.
Ma data la mia inesperienza nell’assemblare non sapevo che la mia mobo supportasse solo due fan “case” e 1 cpu fan.
Quindi ho dovuto comprare delle prolunghe così da ampliarlo fino a 4 ventole 3 pin.
Le ventole da 140mm che ho preso corsair fanno il suo sporco lavoro, la luce led è molto scarsa e da quanto ho capito non puó aumentare la sua luminosità, poco soddisfatto su questo aspetto, ma alla fine l’uso in ufficio a terra e non sulla scrivania, quindi è bypassabile come cosa, poi a quel prezzo penso sia un buon rapporto qualità-prezzo, P.S( una ventola mi è avanzata ).
Dopo aver finito l’assemblaggio e non avendo collegato l’alimentatore alla cpu, NO SIGNAL VIDEO.
Ahimè sbagliando s’impara, collego e fa il suo boot.
Durante la configurazione del bios, ho impostato
Le ventole sullo standard, il power saving su prestazioni al massimo e la frequenza delle ram il massimo disponibile, mi sembra 2666mhz supportate dalla mia mobo, ed infine ho attivato optane, se ho ben capito. [memory storage etc].
Tenendolo in ufficio mi occorreva il wi-fi cosa che la mobo non ha, quindi ovviato al mio buon cavo cat6. [non volevo un modulo usb wifi]
Dopo ció attivo windows 10 con una delle licenze acquistabili esd digitali, su ebay per pochi euro [no crack] NON SI FA!
Ho installato tutti i driver aggiornati della scheda madre, anche aggiornando il bios, audio,cpu ecc.
Fine della favola, il pc è molto reattivo, fa un reboot in pochi secondi, photoshop viaggia bene, dedicando il 60% della ram e lavorando con cache a 1028 ed 8 livelli cache.
[Domanda? Aggiundendo una buona scheda video supportata aumento di prestazioni? Durante il rendering di testo e immagini?]
[Domanda, mi indicate dei programmi per testing? Tipo benchmark ecc]
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blackomm

Nuovo Utente
93
20

Infine partendo da una base, per comodità e delle buone recensioni in generale, ho scelto questo mouse che devo provare https://www.amazon.it/dp/B0761YL588/?tag=tomsforum-21
Se ti va, puoi farmi sapere cosa ne pensi :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Infine partendo da una base, per comodità e delle buone recensioni in generale, ho scelto questo mouse che devo provare https://www.amazon.it/dp/B0761YL588/?tag=tomsforum-21
Se ti va, puoi farmi sapere cosa ne pensi :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più utile una videorecensione, anche se da utilizzatore di palm grip sembra comodo già a guardarlo. Se ti serve anche per il gaming, c'è di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackomm

Blackomm

Nuovo Utente
93
20
Più utile una videorecensione, anche se da utilizzatore di palm grip sembra comodo già a guardarlo. Se ti serve anche per il gaming, c'è di meglio.

No, non faccio gaming.
Ho visto anche qualche recensione e parlano bene di questo prodotto.
Proveró in prima persona tra oggi e domani.
:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Blackomm

Blackomm

Nuovo Utente
93
20
OK, ma solo per curiosità, lo conoscevi questo ? https://www.amazon.it/dp/B01MYQ4HJD/?tag=tomsforum-21

Si, ma volevo la versione wireless che costa 40€ e facendo un reso di un mouse provato precedentemente andavo sulla somma del master di logitech.
Infine non ho scelto una tastiera wireless per il semplice motivo, che la maggior parte non hanno il tastierino numerico, che per me è essenziale, per via dei lavori con excel.
Poi mi trovo bene con le tastiere che hanno i tasti piatti e bassi, e ben separati tra loro.
L’unica scelta migliore era la logitech mi sembra la k780 se non erro, ma visto che non me ne faccio niente su più dispositivi, il fatto che abbia quel rialzo per smartphone e tablet non mi serviva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Si, ma volevo la versione wireless che costa 40€ e facendo un reso di un mouse provato precedentemente andavo sulla somma del master di logitech.
Infine non ho scelto una tastiera wireless per il semplice motivo, che la maggior parte non hanno il tastierino numerico, che per me è essenziale, per via dei lavori con excel.
Poi mi trovo bene con le tastiere che hanno i tasti piatti e bassi, e ben separati tra loro.
L’unica scelta migliore era la logitech mi sembra la k780 se non erro, ma visto che non me ne faccio niente su più dispositivi, il fatto che abbia quel rialzo per smartphone e tablet non mi serviva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OK, più che altro era per il prezzo, restando comunque su un mouse di buona qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili