Ciao ragazzi
Ormai son dieci giorni che ho finito di assemblare il pc, e mi trovo molto soddisfatto del pc in generale.
Vi racconto l’esperienza:
Parto dal presupposto che il case riesce a mantenere 5-6 ventole, bene mi son detto.
Ma data la mia inesperienza nell’assemblare non sapevo che la mia mobo supportasse solo due fan “case” e 1 cpu fan.
Quindi ho dovuto comprare delle prolunghe così da ampliarlo fino a 4 ventole 3 pin.
Le ventole da 140mm che ho preso corsair fanno il suo sporco lavoro, la luce led è molto scarsa e da quanto ho capito non puó aumentare la sua luminosità, poco soddisfatto su questo aspetto, ma alla fine l’uso in ufficio a terra e non sulla scrivania, quindi è bypassabile come cosa, poi a quel prezzo penso sia un buon rapporto qualità-prezzo, P.S( una ventola mi è avanzata ).
Dopo aver finito l’assemblaggio e non avendo collegato l’alimentatore alla cpu, NO SIGNAL VIDEO.
Ahimè sbagliando s’impara, collego e fa il suo boot.
Durante la configurazione del bios, ho impostato
Le ventole sullo standard, il power saving su prestazioni al massimo e la frequenza delle ram il massimo disponibile, mi sembra 2666mhz supportate dalla mia mobo, ed infine ho attivato optane, se ho ben capito. [memory storage etc].
Tenendolo in ufficio mi occorreva il wi-fi cosa che la mobo non ha, quindi ovviato al mio buon cavo cat6. [non volevo un modulo usb wifi]
Dopo ció attivo windows 10 con una delle licenze acquistabili esd digitali, su ebay per pochi euro [no crack] NON SI FA!
Ho installato tutti i driver aggiornati della scheda madre, anche aggiornando il bios, audio,cpu ecc.
Fine della favola, il pc è molto reattivo, fa un reboot in pochi secondi, photoshop viaggia bene, dedicando il 60% della ram e lavorando con cache a 1028 ed 8 livelli cache.
[Domanda? Aggiundendo una buona scheda video supportata aumento di prestazioni? Durante il rendering di testo e immagini?]
[Domanda, mi indicate dei programmi per testing? Tipo benchmark ecc]
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk