• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc desktop gaming - 300/500

Pubblicità

stefano238

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buon giorno a tutti so che già ci sono tantissime discussioni simili a queste però non ho trovato il pc secondo le mie esigenze....

Io vorrei assemblare anche grazie al vostro aiuto:asd: un pc che sia una ottima base per poter fare degli upgrade di hardware per un po' di tempo futuro.
Posso arrivare fino a 500 euro.
Passiamo alle varie esigenze delle varie parti del pc...Devo rimordernare tutto tranne mouse tastiera e monitor.
PROCESSORE preferirei gli intel però mi vanno bene anche gli amd
SCHEDA GRAFICA preferirei una nvidia però credo che le ati abbiano un rapporto qualità-prezzo migliore.

Il resto di conseguenza....
Praticamentte non ho trovato ancora un'assemblaggio ottimale proprio perchè ho pochissime idee infatti per questo mi sono rivolto quì: mi affido a voi. Ultima domanda vorrei avere anche consigli su dove comprare i pezzi.

Con 500 euro si può fare un buon PC.
Vediamo:

Motherboard SoAM3 ASROCK 880GXH/USB3 (880G/ATX) 75.00
CPU AMD AM3 AthlonII X4 645 Box 98.00
Simm DDR3 PC1333 2GB Corsair XMS X2 52.00
Hard disk 500 GB Samsung HD502HJ 37.00
CD DVRW Sony AD-7260S-0B 24x black SATA 16.00
Scheda video PCX Gainward GTX460 768MB 137.00
Case ATX Midi Cooler M. Elite 310 sw/silb 31.00
Alimentatore 600W Corsair CMPSU-600CXEU 64.00

510 EURO. Se riesci a recuperare il masterizzatore dal tuo vecchio PC siamo a 494 euro.
Scheda madre neanche a dirlo ottima, il quad core del secolo costo bassissimo e ottime prestazioni e qualità, RAM standard della Corsair avrei preso delle CL7 ma non ve n'erano e ho preso delle CL9 ma comunque vanno benone lo stesso.
Hardi disk lo stesso per il processore il migliore secondo me.
Scheda video l'èlite del momento per quant riguarda il rapporto prezzo/prestazioni/qualità.
Case e alimentatore di buona qualità, l'alimentatore dovrebbe reggere il sistema senza avere problemi.

Vediamo:

510 EURO. Se riesci a recuperare il masterizzatore dal tuo vecchio PC siamo a 494 euro.
Scheda madre neanche a dirlo ottima, il quad core del secolo costo bassissimo e ottime prestazioni e qualità, RAM standard della Corsair avrei preso delle CL7 ma non ve n'erano e ho preso delle CL9 ma comunque vanno benone lo stesso.
Scheda video l'èlite del momento per quant riguarda il rapporto prezzo/prestazioni/qualità.
Case e alimentatore di buona qualità, l'alimentatore dovrebbe reggere il sistema senza avere problemi.

Ragazzi scusate l'intrusione, ma voi dove vi fornite ??
Vi affidate a qualche sito in particolare?

Vediamo:

Ottimo!!! Però ho sentito in giro che gli amd girano meglio con le ati piuttosto che con le nvidia... quindi con questa configurazione sarei più portato a comprare magari una ati hd 5670 ... ma per il resto aspetto una tua proposta e soprattutto un consiglio su dove comprare i pezzi

Bah hai ragione ma non è detto. Invece di prendere la 5670 prendi la 5770 da 1Gb Vapor-x è ottima.

Il problema è che il prezzo sale perchè sennò metterei roba migliore:asd:.
Però per mantenere la gtx460 potremmo cambiare un po' di cose...
se per esempio metterei un intel core i3 e cambierei anche la scheda madre come andrebbe?? Ci rientro con i costi?

prenderai un monitor fullHD? farai OC?
se devi giocare un phenom va meglio del i3 ed ha un miglior rapporto prestazioni\prezzo

prenderai un monitor fullHD? farai OC?
se devi giocare un phenom va meglio del i3 ed ha un miglior rapporto prestazioni\prezzo

penso di collegare un tv tramite l'uscita hdmi... Le caratteristiche per fare un overclock non sono indispensabili ma potrebbero servire...
Per il gaming penso di usarlo molto...

A giusto gaming. Guarda per il gaming va bene anche un Athlon o Phenom II X3 tricore. Puoi optare anche per un Athlon II X3 445 che dà ottime prestazioni in gioco. Fai anche OC e magari anche di attivare i core bloccati tramite la funzione UCC della tua scheda madre. Se non sai cosa è l'UCC (unlock CPU core) in rete si trovano moltissime info.
Quindi per me andrebbe bene un'accoppiata Athlon II X3 445 + HD5770

A giusto gaming. Guarda per il gaming va bene anche un Athlon o Phenom II X3 tricore. Puoi optare anche per un Athlon II X3 445 che dà ottime prestazioni in gioco. Fai anche OC e magari anche di attivare i core bloccati tramite la funzione UCC della tua scheda madre. Se non sai cosa è l'UCC (unlock CPU core) in rete si trovano moltissime info.
Quindi per me andrebbe bene un'accoppiata Athlon II X3 445 + HD5770

forse hai ragione ma io opterei per un i3 con la geforce gtx 460

No l'i3 è troppo poco per quella GTX460 e poi non resteresti nel budget. Io personalmente prenderei un Athlon II X3 445 e una HD5770 VaporX

No l'i3 è troppo poco per quella GTX460 e poi non resteresti nel budget. Io personalmente prenderei un Athlon II X3 445 e una HD5770 VaporX

effettivamente l'economia di un adolescente è pessima...:(:(:(allora provo a progettare qualcosa che monti un amd ma magari l'athlon ii x4 invece dell'x3 e la HD 5770 vapor x che è ottima per il gaming... tutto su una asrock della serie socket am3 ma sono indeciso tra la 880G extreme3, 800gxh/usb3 e 880GMH/USB3.

Ma come esperienza ti batto. E comunque non posso sapere a memoria i prezzi di 1000 prodotti informatici. Come scheda madre prendi la 880GMH/USB3 è più longeva essendo in possesso di USB3. Comunque anche l'Athlon II X4 è un'ottima scelta è un ottimo quadcore. Come già detto se provi a sbloccare la cache L3 o i core o ancora meglio entrambi (con la scheda madre che ti ritrovi è molto probabile che tu ci riesca ma una parte fondamentale la gioca anche il processore) avrai sicuramente un impenno delle prestazioni. Comunque come già detto le scelte sono Athlon II X3 o X4. Ti farei prendere anche un Phenom II X2 ma essendo dualcore penso che quando i giochi avranno il supporto a 3 o 4 core (giochi che sfruttano 3 o 4 core sono molto pochi) si troverà svantaggiato rispetto ad altri processori. Quindi se punti alla longevità ci vogliono minimo 3-4 core. A te la scelta a seconda del budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro