Problema al quale non riesco a dare risposta e putroppo nel forum non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Il mio pc con Windows 10 Professional aggiornato e tutti i driver di periferica aggiornati comunica con il mio smart tv Sony tramite la rete domestica configurata su un router Fastweb solo in determinate situazioni. Per esempio se invio al tv un film che ho scaricato, foto o addirittura la pagina web di You tube la funzione "trasmetti" dal menu del browser mi restuisce il messaggio: " Sony Bravia 42W805a disponibile" un click e il collegamento avviene in modo immediato. Se invece voglio inviare la pagina sulla quale sto scrivendo adesso ,il mio desktop o per esempio il sito di Eurosport al quale mi sono abbonato sfruttando l'offerta di un mese a 99 centesimi la funzione "trasmetti" mi restituisce il messaggio: "Sony Bravia 42W805a disponibile per siti di video specifici" e la riproduzione sul tv non parte. Accertato che il pc comunica con la tv altrimenti non riuscirei a trasmettere niente, accertato che il pc è completamente aggiornato comprese le periferiche e tutto l'hardware dove cavolo sta la chiave per risolvere il problema? Fatto importante è che il mio pc non dispone di una scheda di rete wireless e quindi non è abilitato alla funzione miracast e ovviamente la funzione che offre windows !0 "connetti a schermo wireless" sul mio computer non funziona. Comprare una scheda di rete wireless pci non sarebbe un problema se risolvesse la situazione ma quello che mi manda fuori di testa è questa distinzione attuale tra gli elementi trasmessi al tv, questi si e questi no, perchè? Scusate la lunghezza ma ho cercato nella mia beata ignoranza di essere pi' chiaro possibile. Grazie
Ultima modifica: