Pc desktop con Windows 10 comunica con la smart tv ma solo in determinate situazioni, io ci divento matto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
Problema al quale non riesco a dare risposta e putroppo nel forum non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Il mio pc con Windows 10 Professional aggiornato e tutti i driver di periferica aggiornati comunica con il mio smart tv Sony tramite la rete domestica configurata su un router Fastweb solo in determinate situazioni. Per esempio se invio al tv un film che ho scaricato, foto o addirittura la pagina web di You tube la funzione "trasmetti" dal menu del browser mi restuisce il messaggio: " Sony Bravia 42W805a disponibile" un click e il collegamento avviene in modo immediato. Se invece voglio inviare la pagina sulla quale sto scrivendo adesso ,il mio desktop o per esempio il sito di Eurosport al quale mi sono abbonato sfruttando l'offerta di un mese a 99 centesimi la funzione "trasmetti" mi restituisce il messaggio: "Sony Bravia 42W805a disponibile per siti di video specifici" e la riproduzione sul tv non parte. Accertato che il pc comunica con la tv altrimenti non riuscirei a trasmettere niente, accertato che il pc è completamente aggiornato comprese le periferiche e tutto l'hardware dove cavolo sta la chiave per risolvere il problema? Fatto importante è che il mio pc non dispone di una scheda di rete wireless e quindi non è abilitato alla funzione miracast e ovviamente la funzione che offre windows !0 "connetti a schermo wireless" sul mio computer non funziona. Comprare una scheda di rete wireless pci non sarebbe un problema se risolvesse la situazione ma quello che mi manda fuori di testa è questa distinzione attuale tra gli elementi trasmessi al tv, questi si e questi no, perchè? Scusate la lunghezza ma ho cercato nella mia beata ignoranza di essere pi' chiaro possibile. Grazie
 
Ultima modifica:

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
Non dico sia la soluzione migliore, ma in questi casi io monto un chromecast e via
Tu dici che un Chromecast sul tv risolverebbe il problema con la situazione attuale di rete domestica?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, dipende pure da come sono configurati i siti e il tipo di contenuti. Succede anche a me su due tv di marche diverse e da tre pc diversi. chromecast migliora di molto la situazione, oppure puoi usare plex o un equivalente e far diventar tutto una piattaforma multimediale.
 
  • Mi piace
Reazioni: freeedomx

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
ciao, dipende pure da come sono configurati i siti e il tipo di contenuti. Succede anche a me su due tv di marche diverse e da tre pc diversi. chromecast migliora di molto la situazione, oppure puoi usare plex o un equivalente e far diventar tutto una piattaforma multimediale.
Grazie molte e scusa l'ignoranza se ti chiedo come funziona in parole povere il chromecast. In pratica i contenuti che invio adesso da pc direttamente al tv poi passerebbero dal chromecast prima di essere visualizzati sul tv?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
diciamo in maniera semplice che trasformano la tv in uno schermo pc, per cui tutto ciò che invii tramite chromecast viene visualizzato lì. un po' come si fa con telefono e tv quando attivi condivisione schermo
 
  • Mi piace
Reazioni: freeedomx

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
diciamo in maniera semplice che trasformano la tv in uno schermo pc, per cui tutto ciò che invii tramite chromecast viene visualizzato lì. un po' come si fa con telefono e tv quando attivi condivisione schermo
Allora forse è proprio ciò che mi serve. Ho percorso un'altra strada ma sono arrivato al punto di partenza. Ho montato nel pc una scheda di rete wifi Ubit pensando di risolvere ma anche se adesso la funzione " connetti a schermo wireless" di windows 10 funziona il tv visualizza solo il desktop e le cose che già vedevo in precedenza con la rete casalinga quindi se vado su un sito come Eurosport il pc non lo trasmette al tv o il tv non lo vuole ricevere dal pc ,questo ancora non l'ho capito perchè con la funzione trasmetti il messaggio è sempre lo stesso "Sony Bravia 42W805a disponibile per siti di video specifici" .Adesso comprerò un Chromecast e vedo se con quello riesco a rimediare. Mi chiedo però se la scheda pci Ubit che ho comprato e pagato parecchi soldini e comprata appositamente per risolvere questo specifico problema vale la pena tenerla o restituirla perchè non so se il Chromecast funziona con la semplice rete domestica attraverso il modem wifi o ha bisogno di una connessione wifi diretta con il pc. Giuro che è l'ultima domanda.....Grazie
 

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
"siti di video specifici". Youbube sì, altri no.
Può sembrare assurdo ma è proprio così e a questo punto spero che il Chromecast visualizzi sul tv il mio desktop senza rompere troppo gli zibidei e mi permetta di utilizzarlo come vera e propria copia del mio monitor.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!