• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc desktop assemblato asus

Pubblicità

skippo91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, ragazzi un paio di settimane fa pensavo di raccogliere un po soldi per assemblare un pc da gaming ma con il passare del tempo capisco che mi è molto difficile farlo così pensavo di fare un finanziamento e comprare un pc già assemblato che mi dia ottime soddisfazioni nel gaming pesante con gli ultimi giochi in produzione e per giocare il full hd 1080 pixel. Avevo pensato a un asus poiché dicono che sia tra le migliori marche per il gaming quindi punterei su di questo però non so quale prendere, quindi mi potete dare voi un consiglio, il budget massimo e di 850 euro, ma se gentilmente potete farmi una lista che parti da uno da 600 fino ad arrivare ad uno da 850 così mi deciderei meglio io su quale puntare e per ultima cosa se accanto al pc potete scrivermi perché è buono per il gaming e se posso giocare agli ultimi giochi come cod o gta 5... ditemi con quale posso giocare a 1080 pixel senza lag e senza toccare i filtri avendo un ottima grafica e con quale invece dovrei abbassare un po i filtri e il rischio di avere lag e grafica da play 3. Scusate delle troppe domande ma non sono uno spendaccione e prima di spendere i soldi ci rifletto molto tempo, ma senza sprecare la notte a scervellarmi ho deciso di chiedere a voi che siete degli esperti e sono sicuro mi potrete consigliare il meglio che fa per me grazie mille.

Assemblare non è affatto difficile, ci vogliono 20 minuti. Asus fai finta che non esista, qualità 0, assistenza -1. E' una delle marche peggiori ora come ora. In generale comunque lascia perdere tutti gli assemblati. Con 800 euro ci vuol tanto se riesci a comprare un PC con una 750ti, che va 1/4 di un qualunque assemblato sulla stessa cifra.

Inoltre non esiste hardware "buono per il gaming". Ormai fanno anche le mutande per il gaming, ma è solo marketing per vendere di più.

Con 800 euro puoi fare:

CPU: i5 4440, 4460, 4590, 4670, 4690 (budget a salire, vanno bene tutte, vedi alla fine quale prendere a seconda del prezzo).

Scheda madre: MSI H97 PC Mate, ASRock H97 Pro4, Gigabyte H97 D3H.
Prendi quella che rientra nel budget, le ultime due hanno qualche features in più, la qualità è simile per tutte e 3.

Scheda video: GTX 970 o 960 anche qui vedi a seconda del budget, secondo me con la 970 sali troppo di prezzo

HDD: WD Blue 1 TB

SSD: AData SP 920 120 GB / Crucial MX550 120 GB, prendi quello che trovi a meno, sempre se ti interessa, altrimenti spendi in altro.

Alimentatore: Antec Neo-Eco 620C 570W

Case: Zalman Z3 Plus

RAM: kit 2x4 GB 1600 MhZ CL9 DDR3-1600
va bene qualunque marca, prendile low profile (con il dissipatore basso)

Comunque tieni presente che comprare i pezzi singolarmente in molti mesi non è un idea molto furba :sisi.
Appunto per questo preferivo comprare un pc già assemblato anche stando sui 1100€ con un finanziamento da 40 euro mensili perché così non mi pesano capisci, mica non voglio comprarli ma purtroppo la situazione economica non me lo permette quindi preferisco un finanziamento se mi potete aiutare per favore

Appunto per questo preferivo comprare un pc già assemblato anche stando sui 1100€ con un finanziamento da 40 euro mensili perché così non mi pesano capisci, mica non voglio comprarli ma purtroppo la situazione economica non me lo permette quindi preferisco un finanziamento se mi potete aiutare per favore

Se compri tutti i componenti dallo stesso shop il finanziamento sul pagamento puoi farlo comunque.

Se la situazione economica non è buona evita però qualunque tipo di assemblato. Pagare 1100 euro per una cosa che ne vale si e no 500 è un po' come regalare dei soldi a dei truffatori, con le dovute eccezioni, che però sono davvero poche.

Tanto per farti capire di cosa stiamo parlando: i nuovi Alienware con R9 270 e un i7 (configurazione sbilanciatissima) costano da 1600 euro a salire. Ne valgono si e no 700, forse nemmeno. Pensa quanti soldi regali a quei ladri. La situazione con Asus e compagnia bella non cambia. I prodotti gaming sono fatti per spennare i polli e i ragazzini, purtroppo.

Posso solo consigliarti di rivolgerti, ad esempio, a siti come ekey. Scegli i componenti, il PC ti arriva a casa assemblato e puoi pagarlo con finanziamento o come meglio credi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro