• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC DESK - Gaming

Pubblicità
I bench che ho osservato io sono tutti a dettagli massimi e in FullHD... Le 6950 da 2Gb iniziano ad avere qualche punto di vantaggio a risoluzioni superiori al FullHD per via della memoria più alta! Ma non credo che l'utente voglia acquistare un monitor con risoluzione di 2560x1600 che tra l'altro costano un botto di più (partono da 1000€)!

In ogni caso avevo proposto le due GTX560 Ti solo per risparmiare qualcosa rispetto alla configurazione con uno SLI di GTX570 nella quale non era rientrato il monitor, senza cmq penalizzare le prestazioni!
Le features che tu ritieni inutili magari per altri hanno maggiore importanza ma è proprio per questo che gli ho proposte le due configurazioni: per offrirgli più margine di scelta!

:ok:

Come si dice, la scelta è a discrezione dell'utente, il mio era solo un consiglio, magari l'utente in questione preferisce la potenza alle features, magari no, ad ogni modo sta a lui decidere.

P.S = Comunque scommeto contro di me :asd:.

Come si dice, la scelta è a discrezione dell'utente, il mio era solo un consiglio, magari l'utente in questione preferisce la potenza alle features, magari no, ad ogni modo sta a lui decidere.

P.S = Comunque scommeto contro di me :asd:.

In questo caso la scelta non è tra potenza e features perchè la potenza delle due configurazioni è equivalente (o quasi). E non c'è neppure una differenza di prezzo. Poi è ovvio che se non gli interessa Cuda, Physx e 3D vision gli conviene optare per il crossfire di 6950 che hanno un maggiore margine di overcloccabilità!

In questo caso la scelta non è tra potenza e features perchè la potenza delle due configurazioni è equivalente (o quasi). E non c'è neppure una differenza di prezzo. Poi è ovvio che se non gli interessa Cuda, Physx e 3D vision gli conviene optare per il crossfire di 6950 che hanno un maggiore margine di overcloccabilità!

Hai detto bene <<o quasi>> :P, ad ogni modo attendiamo una sua risposta.

Hai detto bene <<o quasi>> :P, ad ogni modo attendiamo una sua risposta.

Il mio "o quasi" era a favore di nvidia cmq! :D Come due GTX570 sono più paragonabili a due 6970 anzicchè due 6950, così due GTX560 Ti @900Mhz sono più paragonabili ad un cross di 6970 anzicchè 6950!

Il mio "o quasi" era a favore di nvidia cmq! :D Come due GTX570 sono più paragonabili a due 6970 anzicchè due 6950, così due GTX560 Ti @900Mhz sono più paragonabili ad un cross di 6970 anzicchè 6950!

Il mio invece era a favore della 6950 :D.

P.S = Io continuo a dire che un Cross di 6950 batte (seppur di poco) uno SLI di GTX560.

Il mio invece era a favore della 6950 :D.

P.S = Io continuo a dire che un Cross di 6950 batte (seppur di poco) uno SLI di GTX560.

Si dici bene, uno SLI di GTX560... Ma non uno SLI di GTX560 Ti @900Mhz!
Già lo SLI Di GTX560 Ti a default va molte volte quanto un cross di 6950 a default, immagina overcloccate!

Per farti un'idea guardati qualche bench della GTX560 Ti SOC!

Si dici bene, uno SLI di GTX560... Ma non uno SLI di GTX560 Ti @900Mhz!
Già lo SLI Di GTX560 Ti a default va molte volte quanto un cross di 6950 a default, immagina overcloccate!

Per farti un'idea guardati qualche bench della GTX560 Ti SOC!

Lo immagino :).

P.S = Io ho la 6950, se volessi un po più di potenza in più senza correre rischi (come la mod, che non farò mai) cosa dovrei fare ?, occarla ?.

P.S = Io ho la 6950, se volessi un po più di potenza in più senza correre rischi (come la mod, che non farò mai) cosa dovrei fare ?, occarla ?.

Certo! Dovresti overcloccarla! Se ha un buon dissipatore potresti farlo senza troppi rischi! Cosa vorresti fare sennò? :asd:

Se è la versione con dissipatore dual fan è spettacolare!

Questa :

SAPPHIRE-100312SR-Radeon-HD-6950.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro