• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC DESK - Gaming

Pubblicità
Eh no, se deve prendere 2 GTX560, tanto vale che per lo stesso prezzo fa un Cross di 6950, che è superiore, e scala meglio.

Sinceramente non riesco a capire da cosa scaturisca il tuo dissenso :boh:
Due GTX560 Ti @900Mhz costano meno o quanto due 6950 (in base alla versione che si sceglie)... I bench confermano che due GTX560 Ti a quella frequenza offrono prestazioni equivalenti a quelle di due GTX570 a default che a loro volta equivalgono e spesso superano un crossfire di 6950!
Ma con due GTX560 Ti avrebbe anche Physx, Cuda e 3D vision, possibilità che due 6950 gli precluderebbero! Credi ancora che non valga la pena prendere le due vga che ho suggerito?

Due GTX560 Ti @900Mhz costano meno o quanto due 6950 (in base alla versione che si sceglie)... I bench confermano che due GTX560 Ti a quella frequenza offrono prestazioni equivalenti a quelle di due GTX570 a default che a loro volta equivalgono e spesso superano un crossfire di 6950!
Ma con due GTX560 Ti avrebbe anche Physx, Cuda e 3D vision, possibilità che due 6950 gli precluderebbero! Credi ancora che non valga la pena prendere le due vga che ho suggerito?

Veramente dovrebbero essere le 6950 a superare le GTX560TI, e non viceversa :sisi:, alla fine quello il Physx non lo vedo cosi' importante, preferirei invece più potenza

Metro 2033 AA+AF, Meglio un Cross di 6950 :sisi: :

catturawn.png

Link originale :

SLi o Crossfire? Domanda da 500 euro! - Introduzione • Dinox PC

Mi interessa capire di più le features aggiuntive Physx, Cuda e 3D Vision che hai citato. Ne so ben poco. Le avrei anche sulle due Gainward della prima configurazione ?

grazie

Diciamo che se non te ne frega nulla di physx e Cuda e devi fare un sistema con doppia scheda video è preferibile optare per AMD perché in scalano molto meglio e vanno un po di più, niente di esagerato.
Se non fai ne SLI/Cross l'una vale l'altra, c'è chi va di più in un determinato gioco e viceversa :D

Mi interessa capire di più le features aggiuntive Physx, Cuda e 3D Vision che hai citato. Ne so ben poco. Le avrei anche sulle due Gainward della prima configurazione ?

grazie

Si le avresti anche sulle Gainward della prima configurazione, ad ogni modo il Physx non è altro che una fisica più relistica nei giochi (ad esempio come in Mirror's Edge, quando si rompono i vetri, vedi le schegge che stanno in aria), il CUDA serve per sviluppare giochi a quanto so, il 3D Vision invece non è altro che la visione di contenuti multimediali in 3D grazie al kit apposito.

Si si forse parlo ostrogoto :sisi:
Forse non hai letto bene... Te lo ripeto... Non sto considerando due GTX560 Ti qualsiasi, ma due GTX560 Ti con il core a 900Mhz... E a quella frequenza la potenza aumenta fino ad eguagliare quella di due GTX570!

Ma anche se occi le 6950 ottieni la stessa cosa :lol:, che razza di paragoni fai :asd:.

Anche se occi le 6950 ottieni la stessa cosa :lol:, che razza di paragon fai :asd:.

Sto semplicemente paragonando due schede video della stessa fascia di prezzo! Solo che le due GTX560 Ti occate di fabbrica andrebbero di più (andrebbe quanto due GTX570 ma risparmierebbe un bel pò di soldi) e gli offrirebbero features in più (che non mi sembrano affatto superflue anzi) che le 6950 non avrebbero! Non mi sembrano dei dettagli tanto irrilevanti! ;)

Sto semplicemente paragonando due schede video della stessa fascia di prezzo! Solo che le due GTX560 Ti occate di fabbrica andrebbero di più (andrebbe quanto due GTX570 ma risparmierebbe un bel pò di soldi) e gli offrirebbero features in più (che non mi sembrano affatto superflue anzi) che le 6950 non avrebbero! Non mi sembrano dei dettagli tanto irrilevanti! ;)

Se guadi i bench noterai che le GTX560 si compotano meglio delle 6950 solo a dettagli medi, le 6950 si iniziano a farsi sentire a dettagli alti, ad ogni modo si, le Nvidia offrono più features (capirai :D).

Se guadi i bench noterai che le GTX560 si compotano meglio delle 6950 solo a dettagli medi, le 6950 si iniziano a farsi sentire a dettagli alti, ad ogni modo si, le Nvidia offrono più features (capirai :D).

I bench che ho osservato io sono tutti a dettagli massimi e in FullHD... Le 6950 da 2Gb iniziano ad avere qualche punto di vantaggio a risoluzioni superiori al FullHD per via della memoria più alta! Ma non credo che l'utente voglia acquistare un monitor con risoluzione di 2560x1600 che tra l'altro costano un botto di più (partono da 1000€)!

In ogni caso avevo proposto le due GTX560 Ti solo per risparmiare qualcosa rispetto alla configurazione con uno SLI di GTX570 nella quale non era rientrato il monitor, senza cmq penalizzare le prestazioni!
Le features che tu ritieni inutili magari per altri hanno maggiore importanza ma è proprio per questo che gli ho proposte le due configurazioni: per offrirgli più margine di scelta!

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro