Klavier
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 37
Ciao ragazzi,
ecco il mio PC desktop ""monstre"" risalente al lontano settembre 2012.
MOBO: ASRock Z77 Pro3
CPU: Intel Core i5 3450
VGA: Sapphire Radeon HD7870 AMD Radeon HD 7800 Series
RAM: DDR3 Corsair vengeance blue low profile 2x4GB
POWER SUPPLY: OCZ modxstream pro 600W
CASE: Corsair carbide series 300R compact
Scheda di rete wireless: EDIMAX EW-7728IN
HD: WD Caviar blue 500GB
Masterizzatore: LG GH22NS70
Oltre ad essere obsoleto, contro tutto e tutti ha ancora installato windows 7.
Dato che ora molti software e anche browser iniziano a schifare win7, devo passare a win11.
Volevo capire se poteva valer la pena prolungare ancora un po' la vita del mio PC fisso con la minima spesa possibile, prima di acquistare un nuovo PC.
In questi anni mi sono totalmente boomerizzato, sono ormai avulso dal mondo PC, quindi ho qualche domanda:
- posso installare win11 con questo hardware?
- se sì, posso aggiungere un SSD? Quali (o come riconoscere quelli compatibili)?
- se posso aggiungere un SSD dovrei chiedere anche come procedere per fare l'installazione e magari poter collegare il vechio HDD senza fare una formattazione...
Beh come vedete non ho le idee molto chiare purtroppo, spero in un vostro aiuto,
grazie.
ecco il mio PC desktop ""monstre"" risalente al lontano settembre 2012.
MOBO: ASRock Z77 Pro3
CPU: Intel Core i5 3450
VGA: Sapphire Radeon HD7870 AMD Radeon HD 7800 Series
RAM: DDR3 Corsair vengeance blue low profile 2x4GB
POWER SUPPLY: OCZ modxstream pro 600W
CASE: Corsair carbide series 300R compact
Scheda di rete wireless: EDIMAX EW-7728IN
HD: WD Caviar blue 500GB
Masterizzatore: LG GH22NS70
Oltre ad essere obsoleto, contro tutto e tutti ha ancora installato windows 7.
Dato che ora molti software e anche browser iniziano a schifare win7, devo passare a win11.
Volevo capire se poteva valer la pena prolungare ancora un po' la vita del mio PC fisso con la minima spesa possibile, prima di acquistare un nuovo PC.
In questi anni mi sono totalmente boomerizzato, sono ormai avulso dal mondo PC, quindi ho qualche domanda:
- posso installare win11 con questo hardware?
- se sì, posso aggiungere un SSD? Quali (o come riconoscere quelli compatibili)?
- se posso aggiungere un SSD dovrei chiedere anche come procedere per fare l'installazione e magari poter collegare il vechio HDD senza fare una formattazione...
Beh come vedete non ho le idee molto chiare purtroppo, spero in un vostro aiuto,
grazie.