DOMANDA PC da ufficio economico.

Pubblicità
In teoria, va;
va bene, boh - di solito questi adattatori compromettono la qualita' video in modo variabile.

Nota che di solito gli adattatori non funzionano sulle iGPU e quindi sulle uscite video della scheda madre. Mai provato in realtà ma su tutti i manuali delle mie schede madre era riportata questa informazione.

Oltretutto questa sk madre ha la DVI-D in uscita quindi non si puo' neanche usare uno dei soliti adattatori DVI/VGA.

Bisognava guardare meglio prima, eh.

Oltretutto questa sk madre ha la DVI-D in uscita quindi non si puo' neanche usare uno dei soliti adattatori DVI/VGA.

Bisognava guardare meglio prima, eh.
Ci stava nel budget una scheda madre leggermente migliore e abbiamo deciso di prendere quella (B150M Pro4S).
Mio padre da ignorantone informatico ("ma bastano 4gb di RAM per office 2003 su Windows 7? Meglio se ne mettiamo 5" cit. (ora usa un Pentium 4 con 1gb)) mi aveva garantito che secondo il loro "tennico ospedaliero" (che dice che un HD fa bottleneck ad un SSD) era un DVI-D e mi sono fidato.
Poi mi ha mandato una foto del monitor e dal modello supportava solo DVI-A ed il cavo era grigio.
Ora mi dice che il cavo è blu e serve il VGA.
Però mi ha mandato un'altra foto di definizione leggermente maggiore di quello che secondo lui è lo stesso monitor e c'è scritto VGA.
Non so più a chi credere.
Speriamo in bene per il convertitore, arriva martedì ma non posso verificare che funzioni correttamente all'infuori del mio raspberry quindi...

- - - Updated - - -

Nota che di solito gli adattatori non funzionano sulle iGPU e quindi sulle uscite video della scheda madre. Mai provato in realtà ma su tutti i manuali delle mie schede madre era riportata questa informazione.
Magari senza driver ha problemi a gestirlo, boh...
Non vedo alcuna differenza tra una scheda video e una integrata

- - - Updated - - -

Ma di quale scheda madre stiamo parlando?
ASRock B150M Pro4S

Ultima modifica:
Vabbe' tanto se il convertitore hdmi-vga non va, lo rimandi indietro,

il problema pero' resterebbe attaccare la mainboard al monitor.

Male che vada, prendi una scheda video patacca e attacchi li' il monitor.

Ti era stata consigliata una scheda che aveva supporto VGA come descritto....in bocca al lupo con l'adattatore, non so quanto hai speso, io avrei mandato indietro la scheda madre per prenderne una con VGA...

il problema pero' resterebbe attaccare la mainboard al monitor.
In che senso?
Il PC è già configurato e funziona benissimo su HDMI, se io collego il convertitore dovrebbe vedere solo il cambio di risoluzione, se non va ho una Radeon HD3650 di riserva riciclata da un HP preassemblato.

- - - Updated - - -

Ti era stata consigliata una scheda che aveva supporto VGA come descritto....in bocca al lupo con l'adattatore, non so quanto hai speso, io avrei mandato indietro la scheda madre per prenderne una con VGA...
Non credo che taocomputer supporti il rimborso come Amazon

- - - Updated - - -

Visto che si parla sempre di PC da ufficio, cosa ne pensate di questa da 300-320 euro per sostituire altri 3 PC?
Cattura.webp
(Ora che mio padre ne ha cambiato uno dove lavora lui non smetterà prima di Pascal)

Beh. tutto giusto, magari visto che prendi tutti questi pezzi e hai già speso li contattali via mail o telefono se lo hanno, probabile uno sconto te lo fanno secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro