PC da salotto

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao gente,
avrei un PC da recuperare in qualche maniera poichè non riesco a darlo via.
è un ottimo PC tutto sommato, è un E6750, 8800GT, 2Gb RAM DDR2, con una Gigabyte p35 DS4.
pensavo, che ne dite come soluzione da salotto magari con un bel case e con un lettore BR?
avete qualche dritta e/o consiglio?
rumorosità? che devo fare? metto in passivo la dissipazione?
HD? bello ampio immagino, ma che marca mi consigliate?
come collego il tutto? sistema audio al PC?
video PC --> TV?

Come dissipatore un Noctua con lo spinotto ULNA e sei ok ;)

Cabinet buoni ce ne sono e anche a prezzi accessibili io ho preso un silverstone LC10 con imedian e imon :)

Per i collegamenti dovrai andare dal PC con la VGA al TV o ad un AVR e con una scheda audio ad un ampli multicanale se, decidi per una soluzione home theatre

Se non vuoi comprare la scheda audio controlla che la tua mb habbia una uscita SPDF di tipo coassiale o toslink e con quella vai al decodificatore multicanale

Prova a cercare su google "musica liquida" ;)

Roberto

weilà ciao!
non so se ti ricordi ma ti ho rotto le scatole in passato con la scelta del TV e dell'impianto audio...

allora, per la mobo: ho uscita ottica e coassiale
per la VGA ho le uscite classiche per i monitor, 2 prese. sono buone come qualità per HD?

PS: ma a livello software? un SO complesso come Windows io lo vedo troppo per quello che deve fare il PC, oppure sbaglio?

se me lo paghi tu ok.
a parte gli scherzi, ho il PC vecchio da usare in qualche maniera, e meglio di così non so che inventarmi, solo che mi serve qualche consiglio

oltre a quello consigliato da wasky io installerei qualche programma tipo mediacenter ci sono anche quelli gratuiti.

Bello Augusto :D

Prenditi una scheduzza video con attacco HDMI con un'ottantina de euro se prende una ATI da Romacc

Per il collegamento della mobo in audio và bene il cavo ottico cosi elimi le interferenze del coassiale

Come procedono i film la sera ? :love:

Roberto

per programma intendevo SO in toto.
visto che windows è cmq un SO molto complesso, e per il compito del PC da salotto direi che è anche troppo, mi chiedevo se esistesse una cosa molto più snella e meno ingombrante.

per la VGA purtroppo mi ritrovo già con la scheda video, una 8800GT che non ha prese HDMI.
cmq ho letto in giro che la presa DVI è praticamente come l'HDMI però senza l'audio. sbaglio?

PS: ovviamente la TV e l'audio vanno da Dio. con la donna è come se passassimo serate al cinema hehe

a proposito di seven, quando esce ufficialmente?
quanto mi costerà?
lo potrò istallare a 2-3 PC?

PS: per op che intendi? heheh
PS2: per la storia della DVI? ho detto castronerie come al solito?

grazie

a proposito di seven, quando esce ufficialmente?
quanto mi costerà?
lo potrò istallare a 2-3 PC?

PS: per op che intendi? heheh
PS2: per la storia della DVI? ho detto castronerie come al solito?

grazie

op = operativo

La 8800 dovrebbe avere a corredo il suo connettore DVI ---> HDMI se non erro

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro