DOMANDA PC da salotto basso budget.

Pubblicità
La config finale credo sarà questa:

Cpu: i3 6100, 110€.
Mobo: Msi h170 PC mate, 80 euro.
PSU: Xfx Ts 550w, 80 euro.
Ram: HyperX 2x4 GB ddr4, 40 euro.
Case: Thermaltake Versa h15, 40 euro.
Dissi: Noctua Nh-12l, 60 euro.
SSD: C'è l'ho quello della crucial da 240 GB.
Gpu: La Radeon hd 5450 che ho.(in futuro ci metto qualcosa di migliore intorno ai 150 euro).

Totale 410€.

Se prendi i3 la tua scheda video non la devi mettere, per un i3 non spenderei tutti quei soldi per un dissipatore.

Per l'ennesima volta, quella HD5450 del 2010 va molto meno dell'integrata Intel. Era l'entry level ATi nel 2010, è poco più di un fermacarte og

Sicuro di volere un mid tower in salotto? :grat:
Vabbene la userò nella mia stanza come oggetto da esposizione, il PC sarà dietro una vetrinetta, c'è già una canalina predisposta per i cavi, la TV è sopra una specie di tavolino ma messa a muro, sotto c'è un tavolino dove appoggio tastiera e mouse(wireless), così quando non mi servono li tengo riposti in un cassetto e al bisogno li prendo,Et Voila PC da salotto fatto.

Per l'ennesima volta, quella HD5450 del 2010 va molto meno dell'integrata Intel. Era l'entry level ATi nel 2010, è poco più di un fermacarte oggi.

Sicuro di volere un mid tower in salotto? :grat:

Certo di case più "bellini" da salotto se ne trovano, però la disposizione interna a volte è imbarazzante, ti rimando al pc che mi sono assemblato io, alla fine si è bellino, ma ho dovuto apportare qualche modifica e se un domani avrò la necessità di montare un blu-ray-dvd dovrò prenderne uno usb esterno:

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/569549-dubbio-case-per-piccolo-pc-con-micro-atx.html

Senza offesa ma è anche colpa tua, non puoi buttarti in un case del genere senza un modulare. In ogni caso non tutti i case piccoli sono organizzati male, l'Antec ISK600 che avevo messo inizialmente ne è la prova, basta prima informarsi o al più cercare foto con configurazioni complete per vedere come sono organizzati internamente.

In ogni caso alla fine hai fatto un buon lavoro, specialmente con la ventola che hai aggiunto.

Senza offesa ma è anche colpa tua, non puoi buttarti in un case del genere senza un modulare. In ogni caso non tutti i case piccoli sono organizzati male, l'Antec ISK600 che avevo messo inizialmente ne è la prova, basta prima informarsi o al più cercare foto con configurazioni complete per vedere come sono organizzati internamente.

In ogni caso alla fine hai fatto un buon lavoro, specialmente con la ventola che hai aggiunto.

E lo so, con un modulare sarebbe stato un po' meglio, pero ho scelto un alimentatore dei più efficienti nella fascia dai 300 ai 400w e non era modulare.

I tre case citati sopra li avevo studiati tutti, ma erano mini itx, io cercavo una soluzione micro atx.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro