DOMANDA PC da salotto basso budget.

Pubblicità
Si, così risparmi qualcosina sulla cpu e usi la scheda video che hai. Sul case io direi di andare su uno classico, da poco mi sono assemblato un pc che per esigenze corrisponde al tuo, ed ho preso un case un po' diverso nelle forme da quelli classici, tornando indietro prenderei un classico mini-torre, a poco prezzo ce ne sono di buoni, per esempio a me piace questo e costa anche poco Thermaltake Versa H15
Ottimo prendo questo.

Per il dissi puoi consigliarmi qualcosa?

Il G4400 costa 55€
2x4 corsair 35€ migliori
PSU meglio un XFX TS o un be quiet
Dissipatore prendi un noctua low profile sono il top in silenziosità
Case guarda quello che incontra i tuoi gusti trovi on line foto e review poi vediamo guarda gli aerocool o corsair air o 250d

Ho in mente una cosa così.

Cpu: Intel Pentium Skylake g4xxx 70 euro.
Mobo: La mobo detta prima 64 euro.
Ram: Le HyperX 2x4 GB da 40 euro.
PSU: Visto che il tutto deve andare in un mini PC, pensavo a un semi modulare, tipo Thermaltake Paris, 70 euro(?).
Dissipatore: Qualcosa progettato per essere silenzioso, mentre si guardano film il suono in sottofondo della ventola non mi piace.
Case: Di case ne so poco, per un mini PC, quindi mi affido a voi.
HDD: Pensavo al classicoWD da 1 tera affiancato all'ssd che già ho, 50 euro.
Gpu: La Radeon ha 5450.

Lascia stare il Pentium, col tuo budget ci viene fuori un i5 o al più un i3.
Se metti il case ad un paio di metri di distanza, mentre guardi i film il dissipatore della CPU non lo senti, basta che ti regoli dalla scheda madre la curva della ventola e sei a posto, gli Skylake consumano e scaldano veramente poco.

Nella configurazione che ti ho proposto non c'è HDD meccanico nel primo messaggio avevi detto che non lo volevi. Se hai cambiato idea invece dell'i5 6500 si prende un i3 6100 + HDD e sei a posto ugualmente.

Il G4400 costa 55€
2x4 corsair 35€ migliori
PSU meglio un XFX TS o un be quiet
Dissipatore prendi un noctua low profile sono il top in silenziosità
Case guarda quello che incontra i tuoi gusti trovi on line foto e review poi vediamo guarda gli aerocool o corsair air o 250d
Allora prendo come psu prendo il Xfx ts da 550w, le ram Corsair e il dissipatore ora vedo, cade quello consigliato da Santri.

Case ottimo consiglio ne terrò conto anche io in futuro e ringrazio santri

XFX TS gold mi raccomando non il bronze..

Se metti il case ad un paio di metri di distanza, mentre guardi i film il dissipatore della CPU non lo senti, basta che ti regoli dalla scheda madre la curva della ventola e sei a posto, gli Skylake consumano e scaldano veramente poco.

Nella configurazione che ti ho proposto non c'è HDD meccanico nel primo messaggio avevi detto che non lo volevi. Se hai cambiato idea invece dell'i5 6500 si prende un i3 6100 + HDD e sei a posto ugualmente.
L'i5 in questo caso è come mettere il motore di una Ferrari su una 500, non verrà mai sfruttato come si deve. Quindi opto per più spazio di archiviazione e i3.

Io per la mia Apu amd ho preso un ARCTIC Alpine 11 PLUS che trovi anche per schede madri intel, costa circa 10 euro e per processori dai pochi watt tipo quello che hai scelto va ultra bene.
Ho avuto una pessima esperienza nel montare quel dissi ad un amico sistema di montaggio ridicolo plastica e viti inadeguate meglio guardare altro imho

Si ragazzi, ma se uno chiede consiglio su una configurazione di un certo tipo non possiamo pian, piano arrivare ad un i7 con 5 dischi fissi e tre 1080

- - - Updated - - -

certo c'è di meglio, ma io l'ho montato in due minuti, mi riferisco alla versione amd

- - - Updated - - -

Si un i3 per tuo utilizzo va bene almeno puoi investire di più sul resto

Anche per me con i3 sarebbe meglio, però costicchiano un po' con il pentium e la sua scheda video risparma un bel po'

Ma se il budget permette di puntare ad un i3 o un i5, perché limitarsi ad un Pentium? Allora tanto vale scendere a 300€ invece di buttare soldi, io mi sono attenuto al budget dato.

La mia era versione Intel non credo differiscano, era praticamente impossibile levare le due viti erano durissime, almeno non le avessero fissate quanto ho imprecato ragazzi

La config finale credo sarà questa:

Cpu: i3 6100, 110€.
Mobo: Msi h170 PC mate, 80 euro.
PSU: Xfx Ts 550w, 80 euro.
Ram: HyperX 2x4 GB ddr4, 40 euro.
Case: Thermaltake Versa h15, 40 euro.
Dissi: Noctua Nh-12l, 60 euro.
SSD: C'è l'ho quello della crucial da 240 GB.
Gpu: La Radeon hd 5450 che ho.(in futuro ci metto qualcosa di migliore intorno ai 150 euro).

Totale 410€.

L'i5 in questo caso è come mettere il motore di una Ferrari su una 500, non verrà mai sfruttato come si deve. Quindi opto per più spazio di archiviazione e i3.

Bene, alla fine hai fatto la scelta che avrei fatto io, metti un bell' i3 e usi la scheda video integrata che è anche meglio di quella che ho su a8-7600 amd

Per l'ennesima volta, quella HD5450 del 2010 va molto meno dell'integrata Intel. Era l'entry level ATi nel 2010, è poco più di un fermacarte oggi.

Sicuro di volere un mid tower in salotto? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro