DOMANDA PC da salotto basso budget.

Pubblicità

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,759
Punteggio
76
Salve, mi servirebbe un PC da "salotto", lo userò per mandare sulla TV film e simili, non deve essere molto grande, quindi pensavo a una mobo M-Atx e di conseguenza un case non molto grande, comunque diciamo che lo spazio è "illimitato" ma più piccolo è meglio è, come cpu pensavo a un pentium skylake, invece ho già una gpu Radeon HD 5450, 4 gb di e come archiviazione ho già un ssd da 240 gb della crucial che userò da solo senza affiancarlo a un hdd classico, budget massimo 400 euro, preferirei restare su intel, e poi vorrei usare anche giochi leggeri e di 3-4 anni fa, di sicuro un gta 5 o un battlefield non verrà mai usato su questa config.

Quindi dopo aver detto tutto mi affido a voi per la config.

P.s. Non ho scritto che verrà usato anche per programmi basilari come office e anche un pò di navigazione web.

Ultima modifica:
Il tuo budget ti limita pesantemente nel gaming purtroppo mentre per film o office ci uscirebbe

In teoria farei così

Carbide 88R 46€
XFX TS 550w 63€
H170n gigabyte wi fi 120€
i3 6100 108€
Dissipatore stock
Ram ce l hai ma è ddr4?
Ssd il tuo
Wd ce l hai
VGA ce l hai
Dvdrw LG 10€

Totale: 397€

Ciao!

Ultima modifica:
Ilntuo budget ti limita pesantemente nel gaming purtroppo mentre per film o office ci uscirebbe
Non é da gaming vero, ci partirà al massimo minecraft, The escapist e cose comunque che necessitano di poche risorse, per mio fratello di 10 anni che di esigenze non ne ha basta che il gioco gira senza laggare.

Però il game sarà molto sporadico comunque.

Inviato da qualcosa!

Il tuo budget ti limita pesantemente nel gaming purtroppo mentre per film o office ci uscirebbe

In teoria farei così

Carbide 88R 46€
XFX TS 550w 63€
B150m MSI pro.vdh 64€
i3 6100 108€ meglio un i5 per Gaming
Dissipatore stock
Ram 2x8 corsair 63€
Ssd sarebbe da mettere appena puoi
Wd blue 1tb 45€
VGA ce l hai
Dvdrw LG 10€

Totale: 399€

Ciao!
Non sei stato molto attento a quanto vedo, l'ssd c'è l'ho lol.

Edit ho solo vga e ssd, userò solo ed esclusivamente l'ssd da 240 gb senza nessun disco aggiuntivo.

Edit 2: In realtà per me, uso prettamente gaming sto per assemlare una bestiola da 1200 euro.

Inviato da qualcosa!

Ultima modifica:
Le ram non le ho.

Inoltre il case che mi hai mandato non è per un mini PC. Il DVD non mi serve né ho uno esterno.

Ultima modifica:
Io al posto tuo userei come grafica l'integrata, se prendi un i-3, evitando di mettere quella che hai. Come alimentatore non salirei comunque più di un 400-450w, almeno che tu voglia partire da questa configurazione e cambiare in futuro cpu con una più potente e una scheda grafica più prestante.

Io al posto tuo userei come grafica l'integrata, se prendi un i-3, evitando di mettere quella che hai. Come alimentatore non salirei comunque più di un 400-450w, almeno che tu voglia partire da questa configurazione e cambiare in futuro cpu con una più potente e una scheda grafica più prestante.
Ho in mente una cosa così.

Cpu: Intel Pentium Skylake g4xxx 70 euro.
Mobo: La mobo detta prima 64 euro.
Ram: Le HyperX 2x4 GB da 40 euro.
PSU: Visto che il tutto deve andare in un mini PC, pensavo a un semi modulare, tipo Thermaltake Paris, 70 euro(?).
Dissipatore: Qualcosa progettato per essere silenzioso, mentre si guardano film il suono in sottofondo della ventola non mi piace.
Case: Di case ne so poco, per un mini PC, quindi mi affido a voi.
HDD: Pensavo al classicoWD da 1 tera affiancato all'ssd che già ho, 50 euro.
Gpu: La Radeon ha 5450.

Ho in mente una cosa così.

Cpu: Intel Pentium Skylake g4xxx 70 euro.
Mobo: La mobo detta prima 64 euro.
Ram: Le HyperX 2x4 GB da 40 euro.
PSU: Visto che il tutto deve andare in un mini PC, pensavo a un semi modulare, tipo Thermaltake Paris, 70 euro(?).
Dissipatore: Qualcosa progettato per essere silenzioso, mentre si guardano film il suono in sottofondo della ventola non mi piace.
Case: Di case ne so poco, per un mini PC, quindi mi affido a voi.
HDD: Pensavo al classicoWD da 1 tera affiancato all'ssd che già ho, 50 euro.
Gpu: La Radeon ha 5450.

Si, così risparmi qualcosina sulla cpu e usi la scheda video che hai. Sul case io direi di andare su uno classico, da poco mi sono assemblato un pc che per esigenze corrisponde al tuo, ed ho preso un case un po' diverso nelle forme da quelli classici, tornando indietro prenderei un classico mini-torre, a poco prezzo ce ne sono di buoni, per esempio a me piace questo e costa anche poco Thermaltake Versa H15

Screenshot from 2016-05-08 16:47:13.webp
Corsair CX450M CP-9020101-EU Alimentatore da 450W, Semi Modulare, Nero: Amazon.it: Informatica

Se su TaoComputer paghi col bonifico il totale è 410,29€ + SS. Il 450W basta per l'i5 ed una eventuale Polaris/Pascal di fascia medio/alta, se mai ti venisse voglia di mettere una scheda video discreta, considera che per la 1080 Nvidia ha dichiarato un consumo di 180W. Se invece per qualche motivo volessi più margine, a 15€ in più sempre su Amazon prendi il CX550M.

PS: Non montare l'HD5450, va meno dell'integrata Intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro