PC da grafica e gaming? 3000 euro

• Autore discussione Autore discussione Rhev
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rhev

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve...Sono un ragazzo di 17 anni che già da 3 anni fa grafica a livello ormai oserei dire quasi professionale. Dopo tutto questo tempo la mia famiglia ha deciso di investire su questa mia passione, per realizzare il mio sogno di diventare un grafico a tutti gli effetti, e di darmi la possibilità di farlo per lavoro. Passando al sodo, devo assemblarmi questo pc. Deve renderizzare lavori di grafica (ovviamente anche 3D) in un tempo minimo. Quasi irrisorio ( se possibile...) . Vorrei però che questo pc renda molto bene anche nei videogiochi, garantendomi (magari) un 200 FPS a videogiochi con grafica massima tipo battlefield 4?? La cosa che più mi interessa però è che il pc, anche dopo 3/4 ore di duro lavoro di grafica sia perfettamente fresco...Avevo fatto una lista delle parti che vorrei acquistare, ma è incompleta e magari fatta pure male.... Sono perfettamente consapevole di chiedere tanta roba, però chissà se dato il budget che ho, non si possano realizzare tutte queste cose...(3000/3200 euro).

Passando alla lista... :

Processore : Intel Core i7-4960X Extreme Edition (15MB cache, up to 4.00 GHz)

Scheda video : Nvidia GeForge GTX Titan Black 6GB

RAM : Corsair Vengance 32 GB (4x8 GB)

Alimentantore : Non lo so propio :(.... ( 1000 watt? o 1200? e quanto costerebbe?)

SSD: Samsung Electronics 840 Evo-Series 750 GB

HDD: Western Digital 1TB Sata III 7200 RPM 64MB Cache.

Case: consigliatemi voi

Lettore dischi: Non so nemmeno questo...

Scheda madre: Bho... ( AIUTOOOOOO :retard: )

E infine pensavo ad un buon raffreddamento a liquido...

Manca qualche parte?

Pensavo, inoltre, di acquistare un UPS....così in caso di blackout o calo di corrente, il pc non sarebbe stato brutalmente spento ( magari apportando danni all'hardware ).

Secondo voi ci rientriamo nei 3000/3200???

Qual'ora mi vogliate aiutare, ma vedete di sforare un po nel budget ( quindi intorno ai 3300... ) non considerate la UPS. Preferisco non rinunciare alla qualità degli altri pezzi, visto che in caso la UPS la potrei prendere pure tra un po di tempo...

Grazie dell'aiuto in ogni caso :)

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto.
La config che hai fatto non è male io ti direi come alimentatore non andare sopra gli 850w bastano a pieno ti consiglio un seasonic 850w gold.
Per il case se vuoi qualcosa di carino guardati i thermaltake o i corsair buon rapporto q/p ti consiglio un tower per tenere tutto in ordine.
per quanto riguarda l'ssd ti consiglierei di abbassare il taglio e prenderne una pci express molto più veloci oppure prenderne due di taglio minore per metterle in raid 0.
per il liquido vanno bene gli hydro series della corsair.
Dovresti rientrarci nel budget più o meno

Ma se prendo un alimentatore più potente, tipo da 1200 watt, dopo 3 ore di uso rimane più fresco di uno da 850? XDD E' una domanda seria...Per il case, ora darò un occhiata a quelli che mi hai consigliato, ma in ogni caso ne vorrei uno che mantenga il pc il più fresco possibile...che ne dici di un Cooler Master?

Cooler master ci sarebbe la serie haf o il cm690 ma io preferisco di gran lunga l'obsidian 750d, per l'alimentatore no se prendi un 1200w non rimane più fresco un buon ali non si scalda a prescindere, considera che i watt dichiarati sono quelli di picco quindi se il pc ne sfrutta meno la potenza erogata sarà ovviamente minore.

Grazie mille sia a @ZombieGunner00 ed a @neurone3 per l'aiuto :) . In ogni caso, il processore che ho indicato nella mia lista, è overclockabile? Anche se non so benissimo cosa voglia dire....è tipo un modding che la rendo più veloce vero? XD

@Rhev eccola ;)
Intel Core i7-4960X Extreme Edition 3.6Ghz 15MB 2011 Ivy Bridge-E 130W
ASUS 2011 Rampage IV Extreme
Scheda Video Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB (SLI)
Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM850 850W Fullly Modular
RAM DDR3 PC1600 16GB CL10 Kingston HyperX (2x8GB )
Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 500GB SATA III
Case HAF 912 Plus - W/O Window Panel Full black interior, e-Sata, Red Led Fan - Gaming
Corsair Hydro Series H110 280mm Extreme Performance Liquid CPU Cooler
ARCTIC MX-4 4gr (Pasta Termica)
Noctua NF-P12 Ventola da 120mm a 1300 giri (X2)
Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
Totale: 3192€ :)

@ZombieGunner00 bellissima. La cosa che mi lasci un pochino perplesso è : La scheda video che hai indicato non è scarsa rispetto a quella che avevo scelto? Perchè la Titan Black ha 7GB e questa 3...lo hai fatto perchè sennò sforavi troppo con il budget? Stessa cosa per il processore? Poi questo mi sembra molto un setup per un pc da gaming, ma nei rendering sarebbe un pc performante? Avrei bisogno di rendering ultra veloci... Grazie in ogni caso. Aspetto risposte :) . Grazie ancora anche a @neurone3 :)

@ZombieGunner00 bellissima. La cosa che mi lasci un pochino perplesso è : La scheda video che hai indicato non è scarsa rispetto a quella che avevo scelto? Perchè la Titan Black ha 7GB e questa 3...lo hai fatto perchè sennò sforavi troppo con il budget? Stessa cosa per il processore? Poi questo mi sembra molto un setup per un pc da gaming, ma nei rendering sarebbe un pc performante? Avrei bisogno di rendering ultra veloci... Grazie in ogni caso. Aspetto risposte :) . Grazie ancora anche a @neurone3 :)
Per la scheda video... sono LE SCHEDE VIDEO :) sono due schede che lavorano insieme quindi hai 6GB di memoria e sia i giochi che i programmi professionali te li mangi per colazione ;) il processore abbiamo scelto lo stesso...

@ZombieGunner00 se posso essere sincero non ho capito moltissimo XDDD. Intendi dire che se io acquisto questa cosa che hai detto: Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB (SLI) in sostanza nella scatola ci stanno 2 schede video che andrò a mettere negli slot della scheda madre? Ed è questo il prodotto che dici ? http://www.amazon.it/VGE-GTX780Ti-G...8-1&keywords=Gigabyte+GTX780TI+N78TOC-3GD+3GB e per il processore intendevo dire che il tuo dice 3.6Ghz e il mio 4.00 GHz.E' propio lo stesso? Scusami se ti sto stressando molto... Abbi pazienza di me :)

@ZombieGunner00 se posso essere sincero non ho capito moltissimo XDDD. Intendi dire che se io acquisto questa cosa che hai detto: Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB (SLI) in sostanza nella scatola ci stanno 2 schede video che andrò a mettere negli slot della scheda madre? Ed è questo il prodotto che dici ? VGE NV GTX780Ti 3GB Gigabyte GV-N78TOC-3GB retail: Amazon.it: Informatica e per il processore intendevo dire che il tuo dice 3.6Ghz e il mio 4.00 GHz.E' propio lo stesso? Scusami se ti sto stressando molto... Abbi pazienza di me :)
Pazienza? Ma che! Mi piace aiutare novellini come te :)
Il tuo 4.00GHZ in turbo, un opzione attivabile dalla scheda madre.
Le schede video, non acquisti una scatola, ma bensì due, mi spiego:
Compri due schede video e poi le metti sulla scheda madre e le unisci con un ponticello che esce dalla confezione.
OT: Quella che hai trovato su amazon è la stessa che ti ho detto io... ma perchè costa il doppio?? xD non me lo spiego

@ZombieGunner00 se posso essere sincero non ho capito moltissimo XDDD. Intendi dire che se io acquisto questa cosa che hai detto: Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB (SLI) in sostanza nella scatola ci stanno 2 schede video che andrò a mettere negli slot della scheda madre? Ed è questo il prodotto che dici ? VGE NV GTX780Ti 3GB Gigabyte GV-N78TOC-3GB retail: Amazon.it: Informatica e per il processore intendevo dire che il tuo dice 3.6Ghz e il mio 4.00 GHz.E' propio lo stesso? Scusami se ti sto stressando molto... Abbi pazienza di me :)

Ne devi prender 2 di gtx 780 ti in sostanza, che come prestazioni sono di poco inferiori alla titan black ma ce ne sono 2 quindi di sicuro la superi. I proci sono identici, 4,0Ghz è con il boost immagino... 3,6Ghz è con il boost disattivato.

Guarda io ho cercato un po su internet ma questa : Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB alla metà non la ho trovata...P.S: ah ok, grazie @Brasa :)

Guarda io ho cercato un po su internet ma questa : Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB alla metà non la ho trovata...P.S: ah ok, grazie @Brasa :)
Ooooops ho sbagliato... costano uguale... comunque si devono sostituire, aspetta rifaccio la configurazione ;)

- - - Updated - - -
@Rhev rieccoti la configurazione, scusa il disagio ;)
Intel Core i7-4960X Extreme Edition 3.6Ghz 15MB 2011 Ivy Bridge-E 130W
ASUS 2011 Rampage IV Extreme
VGA ASUS nVidia GTX780TI-DC2OC-3GD5 Core 954MHz/1020MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI (SLI)
Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM850 850W Fullly Modular
RAM DDR3 PC1600 16GB CL10 Kingston HyperX (2x8GB )
Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 500GB SATA III
Case HAF 912 Plus - W/O Window Panel Full black interior, e-Sata, Red Led Fan - Gaming
Corsair Hydro Series H110 280mm Extreme Performance Liquid CPU Cooler
ARCTIC MX-4 4gr (Pasta Termica)
Noctua NF-P12 Ventola da 120mm a 1300 giri (X2)
Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
Totale: 3126,26€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro