PC da grafica e gaming? 3000 euro

• Autore discussione Autore discussione Rhev
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi, volevo sapere, ma il processore intel i7 4960X Extreme Edition è il migliore della intel? Perchè ho visto,anche degli Xeon potenti...meglio gli i7 o gli Xeon? e se mettessi uno sli di 2 titan black edition, andrebbero tanto più veloci di 2 GTX 780 ti?? Infine mi trovereste 32 GB di ram molto veloci? tipo cl8? esistono anche più veloci? grazie 1000 :) . @Brasa @ZombieGunner00

Ultima modifica:
ragazzi, volevo sapere, ma il processore intel i7 4960X Extreme Edition è il migliore della intel? Perchè ho visto,anche degli Xeon potenti...meglio gli i7 o gli Xeon? e se mettessi uno sli di 2 titan black edition, andrebbero tanto più veloci di 2 GTX 780 ti?? Infine mi trovereste 32 GB di ram molto veloci? tipo cl8? esistono anche più veloci? grazie 1000 :) . @Brasa @ZombieGunner00

Guarda, la differenza sostanziale sta nella grafica integrata, gli i7 la hanno e gli xeon no. Questi ultimi forse potrebbero essere migliori per i tuoi scopi, in tal caso deve esserci scritto V3 per essere haswell.

Guarda, la differenza sostanziale sta nella grafica integrata, gli i7 la hanno e gli xeon no. Questi ultimi forse potrebbero essere migliori per i tuoi scopi, in tal caso deve esserci scritto V3 per essere haswell.
Sarebbero piu veloci 2 titan di 2 gtx 780ti, ma a te gia le due 780ti avanzano xD
32gb di ram cl8? É esagerato! Ne bastano 16gb a cl9 ;)

- - - Updated - - -
@Rhev scusa se sono stato assente... problemi di connessione, ma ora sono tutto per te ;)

Sarebbero piu veloci 2 titan di 2 gtx 780ti, ma a te gia le due 780ti avanzano xD
32gb di ram cl8? É esagerato! Ne bastano 16gb a cl9 ;)

- - - Updated - - -
@Rhev scusa se sono stato assente... problemi di connessione, ma ora sono tutto per te ;)

Perchè parliamo di esagerato con 3000€ di budget? :D

P.S. Perchè quoti me? :grat:

ragazzi infatti, il budget è salito a 4000...facciamo 3700 dai XD. Perchè BF4 grafica ultra a 100 fps mi sembra pochino...32GB di RAM nel budget ci stanno, e il processore? @Brasa @ZombieGunner00

ragazzi infatti, il budget è salito a 4000...facciamo 3700 dai XD. Perchè BF4 grafica ultra a 100 fps mi sembra pochino...32GB di RAM nel budget ci stanno, e il processore? @Brasa @ZombieGunner00

C'è bisogno che tu ti renda conto che i proci (niente a che fare con Ulisse ma semplicemente sta a indicare i processori) vanno dai 30€ ai 3000€... 100fps in ultra su bf4 sono molti, calcola che dai 60 in su le differenze non le vedi quasi per niente ma se vuoi toglierti lo sfizio allora ok...

Ricapitolando, i proci che vanno dai 1100€ in su per lo più sono supportate solo da motherboard server, ciò significa ram ECC, mentre se ti tieni sull'i7 4960x siamo ancora con un pc per un utente "comune" e sicuramente ne trarrai più vantaggio che inserendo uno xeon da miliardi. 32Gb di ram possono servire con lavori pesanti e gaming multimonitor, magari in conemporanea su più schermi divisi, in ogni caso con utilizzi estremi possono essere utili e quindi se ci entrano mettiamoli. Per i cl vedi tu fra 9 e 8, tieni conto che la differenza non è molta ma comunque c'è se ci sta metterei 8. Le frequenze a cl bassi non saliranno più di tanto quindi 1866Mhz-2133Mhz vanno più che bene (2133Mhz cl9 e 1866Mhz cl8). Per la vga sicuramente ci sarà uno sli e puoi scegliere tra titan black e 780 ti, la scelta dipende dai soldi che avanzano dal resto dei componenti. L'alimentatore sicuramente modulare e minimo plus gold da 850w, ssd fondamentale e hdd affidabile come i caviar RE o Red. Case spazioso che possa ospitare dei radiatori per il watercooling che secondo me non puoi farti mancare e poi sei ok...

P.S. Prendere un componente di livello enthusist comporta che anche il resto sia più o meno su quella fascia quindi anche un budget astronomico potrebbe non bastare. Naturalmente includici un po di modding nel prezzo..

ma per modding che intendi? e per componente di livello enthusist? intendi un top gamma? @Brasa

Ho rivisto il tutto e ho fatto dei cambiamenti. Ecco il lavoro finale... mi servirebbe da voi, che mi aiutaste nella scelta del case...credo che nel mio caso ne serva uno bello grande, e soprattutto ne vorrei uno MOLTO areato. Insomma, dopo 3 ore di grafica intensiva o gioco dev'essere bello fresco...

Comunque ecco il lavoro finale. Fatemi sapere :) @Brasa @ZombieGunner00

Schede video : Scheda Grafica GIGABYTE GeForce GTX Titan Black 6GB GDDR5 [GV-NTITANBLKD5-6GD-B] - Newpixel24 (915 euro l'una)

Processore : http://www.prokoo.com/intel-core-i74960x-extreme-edition-36ghz-15mb-2011-bridgee-130w-p-81940.html (939 euro)

Scheda Madre : http://www.prokoo.com/asus-2011-rampage-extreme-p-35300.html (316 euro)

Alimentatore : Seasonic P-1000 Alimentatore ATX Modulare da 1000W - HARDWARE-PLANET (260 euro)

RAM : Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm: Amazon.it: Informatica (32GB = 157 euro)

SSD : http://www.prokoo.com/samsung-serie-basic-250gb-sata-p-81312.html (125 euro)

Case : Non lo so

Raffreddamento a liquido : http://www.prokoo.com/corsair-hydro-series-h110-280mm-extreme-performance-liquid-cooler-p-70472.html (101 euro)

Pasta termica : http://www.prokoo.com/arctic-pasta-termica-p-6165.html (4 euro)

2 Ventole : http://www.prokoo.com/noctua-nfp12-ventola-120mm-1300-giri-p-86049.html ( X2 = 42 euro )

HDD : http://www.prokoo.com/western-digital-wd10ezex-7200rpm-64mb-cavia-blue-sata-p-55710.html ( 50 euro )

Lettore DVD / Blue Ray : LG BH16NS40 bulk black - HARDWARE-PLANET (70 euro)

La pasta metterei la mx-4 e le ram sono 2 da 4Gb che ti vengono 78€ quindi con il prezzo che dici tu prendi 16Gb e non 32... Io prenderei delle platinum, nello specifico queste: Dominator® Platinum Series — 32GB (4 x 8GB) Dual/Quad Channel DDR3 DRAM 1866MHz C9 Memory Kit (CMD32GX3M4A1866C9)

P.S. Per il case quanto spazio hai a disposizione? Lo preferisci di che dimensione? Finestrato o no? Chiarisci un po su cosa ti aspetti da un case ;)

P.S.2. (:D) Comunque quello che hai messo tu è un AIO e non un impianto a liquido che è ben diverso e di prezzo quattro volte superiore... Preciso ;)

Ultima modifica:
@Brasa. Guarda per il case ne vorrei uno spazioso in cui ci entri tutto insomma, e con possibilmente un bel po di ventole. E usb 3.0

Allora mi linkeresti un buon raffreddamento a liquido per favore?

@Brasa. Guarda per il case ne vorrei uno spazioso in cui ci entri tutto insomma, e con possibilmente un bel po di ventole. E usb 3.0

Allora mi linkeresti un buon raffreddamento a liquido per favore?

Per il case se vogliamo esagerare c'è il Corsair 900D (esageratamente esagerato :D), se vogliamo essere persone normali il Corsair Obsidian 750D forse sarebbe il migliore, vedi qui. Ricorda che comunque sono case di grandi dimensioni meglio adatti ad un impianto di raffreddamento a liquido... Parlando appunto di quest'ultimo non mi sento di consigliarti perchè richiede la ricerca di componenti compatibili e soprattutto io fra raccordi ecc impazzisco, vediamo di far intervenire qualcuno che ne sappia più di noi tutti...

------------------------------------

Fai qualche ricerca sugli impianti di raffreddamento a liquido che forse non hai esattamente chiaro cosa intendo...

Ultima modifica:
Bho sto cercando un po...senti ma Prokoo è buono come sito o vendono schifezze? perchè ho sentito uno che ha comprato la scheda madre lì e dopo una settimana gli si è bruciata... @Brasa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro