Salve...Sono un ragazzo di 17 anni che già da 3 anni fa grafica a livello ormai oserei dire quasi professionale. Dopo tutto questo tempo la mia famiglia ha deciso di investire su questa mia passione, per realizzare il mio sogno di diventare un grafico a tutti gli effetti, e di darmi la possibilità di farlo per lavoro. Passando al sodo, devo assemblarmi questo pc. Deve renderizzare lavori di grafica (ovviamente anche 3D) in un tempo minimo. Quasi irrisorio ( se possibile...) . Vorrei però che questo pc renda molto bene anche nei videogiochi, garantendomi (magari) un 200 FPS a videogiochi con grafica massima tipo battlefield 4?? La cosa che più mi interessa però è che il pc, anche dopo 3/4 ore di duro lavoro di grafica sia perfettamente fresco...Avevo fatto una lista delle parti che vorrei acquistare, ma è incompleta e magari fatta pure male.... Sono perfettamente consapevole di chiedere tanta roba, però chissà se dato il budget che ho, non si possano realizzare tutte queste cose...(3000/3200 euro).
Passando alla lista... :
Processore : Intel Core i7-4960X Extreme Edition (15MB cache, up to 4.00 GHz)
Scheda video : Nvidia GeForge GTX Titan Black 6GB
RAM : Corsair Vengance 32 GB (4x8 GB)
Alimentantore : Non lo so propio :(.... ( 1000 watt? o 1200? e quanto costerebbe?)
SSD: Samsung Electronics 840 Evo-Series 750 GB
HDD: Western Digital 1TB Sata III 7200 RPM 64MB Cache.
Case: consigliatemi voi
Lettore dischi: Non so nemmeno questo...
Scheda madre: Bho... ( AIUTOOOOOO :retard: )
E infine pensavo ad un buon raffreddamento a liquido...
Manca qualche parte?
Pensavo, inoltre, di acquistare un UPS....così in caso di blackout o calo di corrente, il pc non sarebbe stato brutalmente spento ( magari apportando danni all'hardware ).
Secondo voi ci rientriamo nei 3000/3200???
Qual'ora mi vogliate aiutare, ma vedete di sforare un po nel budget ( quindi intorno ai 3300... ) non considerate la UPS. Preferisco non rinunciare alla qualità degli altri pezzi, visto che in caso la UPS la potrei prendere pure tra un po di tempo...
Grazie dell'aiuto in ogni caso :)
Passando alla lista... :
Processore : Intel Core i7-4960X Extreme Edition (15MB cache, up to 4.00 GHz)
Scheda video : Nvidia GeForge GTX Titan Black 6GB
RAM : Corsair Vengance 32 GB (4x8 GB)
Alimentantore : Non lo so propio :(.... ( 1000 watt? o 1200? e quanto costerebbe?)
SSD: Samsung Electronics 840 Evo-Series 750 GB
HDD: Western Digital 1TB Sata III 7200 RPM 64MB Cache.
Case: consigliatemi voi
Lettore dischi: Non so nemmeno questo...
Scheda madre: Bho... ( AIUTOOOOOO :retard: )
E infine pensavo ad un buon raffreddamento a liquido...
Manca qualche parte?
Pensavo, inoltre, di acquistare un UPS....così in caso di blackout o calo di corrente, il pc non sarebbe stato brutalmente spento ( magari apportando danni all'hardware ).
Secondo voi ci rientriamo nei 3000/3200???
Qual'ora mi vogliate aiutare, ma vedete di sforare un po nel budget ( quindi intorno ai 3300... ) non considerate la UPS. Preferisco non rinunciare alla qualità degli altri pezzi, visto che in caso la UPS la potrei prendere pure tra un po di tempo...
Grazie dell'aiuto in ogni caso :)
Ultima modifica: