• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gioco con 4070 super intel

Pubblicità

Napoleone047

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Vorrei costruire un pc da gioco con una 4070 super. Vorrei un processore intel. Budget 1300 circa. Cosa mi consigliate?

Vorrei costruire un pc da gioco con una 4070 super. Vorrei un processore intel. Budget 1300 circa. Cosa mi consigliate?
Ciao. Ma perchè Intel? Non che siano cattive cpu, intendiamoci, ma l'ultima piattaforma di Intel è ormai a fine vita, non avrà altre cpu da poter installare dopo la serie 14th. Le prossime cpu Intel in uscita a fine anno avranno un altro socket

Il pc è per un mio amico che lo userà per giocare 2k e per programmi di calcolo come MATLAB ad esempio, ovviamente facendo funzioni complesse quindi preferiva Intel per potenza di calcolo e temperature più basse. Se si può fare lo stesso con AMD ben venga provo a proporglielo

Il pc è per un mio amico che lo userà per giocare 2k e per programmi di calcolo come MATLAB ad esempio, ovviamente facendo funzioni complesse quindi preferiva Intel per potenza di calcolo e temperature più basse. Se si può fare lo stesso con AMD ben venga provo a proporglielo
Beh per quanto riguarda la potenza di calcolo, questa va un pò di più, al dilà degli upgrade che si possono fare sulla piattaforma

i5 13400f
Rtx 4070 super
Vengeance 6400 c32 2x16GB
Z790-S WIFI
Assassin king 120 + contact frame
UD90 1TB
Deepcool 750w bronze
Enermax ms21

Ultima modifica:
https://it.mathworks.com/support/requirements/matlab-system-requirements.html non vedo controindicazioni nell'uso di piattaforme AMD che, al moneto, risultano l'opzione migliore e con più espandibilità in futuro.

Pubblicità
Pubblicità