• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Costruzione Pc per Flight Simulator 2024

Pubblicità

davide_0023

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,

Voglio costruire un PC per Flight Simulator 2024...
Ho un grande dubbio nella scheda grafica..
Io acquisterei una MSI RTX 4080 Super a poco meno di 1300 € ma ha visto che a circa 650 € acquisto una 4070 mi viene il dubbio... cosa devo fare ? Vorrei che il simulatore girasse molto fluido con impostazioni grafiche alte... basta una 4070 o meglio spendere il doppio e prendere la 4080 ?
Grazie in anticipo!

Ciao a tutti,

Voglio costruire un PC per Flight Simulator 2024...
Ho un grande dubbio nella scheda grafica..
Io acquisterei una MSI RTX 4080 Super a poco meno di 1300 € ma ha visto che a circa 650 € acquisto una 4070 mi viene il dubbio... cosa devo fare ? Vorrei che il simulatore girasse molto fluido con impostazioni grafiche alte... basta una 4070 o meglio spendere il doppio e prendere la 4080 ?
Grazie in anticipo!

A che risoluzione giochi?
FS è un simulatore estremamente pensante non solo per la GPU ma soprattutto per la CPU

Non ne ho idea in quanto devo ancora acquistarlo però sicuramente voglio spingere sulla risoluzione...
come processore ho nel carrello un I9

Non ne ho idea in quanto devo ancora acquistarlo però sicuramente voglio spingere sulla risoluzione...
come processore ho nel carrello un I9
no che i9 lascia stare è un forno che degrada

La migliore CPU al mondo pe rFS è il 7800x3d solo che al momento costa caro

Lascia stare intel per cortesia se non vuoi un forno invece che una CPU

Cosa significa che vuoi "spingere" sulla risoluzione QHD? 2160P

Ah si ? Io pensavo fosse una garanzia..
Quindi dovrei orientarmi su Ryzen ?
Scusami ma sono ignorante in materia..
Spingere intendo avere alte risoluzioni..

Ah si ? Io pensavo fosse una garanzia..
si hai la garanzia che la CPU probabilmente fonde

Quindi dovrei orientarmi su Ryzen ?
in questo momento ovvio

Spingere intendo avere alte risoluzioni..
Più la risoluzione è lata più devi spendere

Per FS e il QHD la scheda MINIMA secondo me è la 4070 TI SUPER

ma ovviamente è preferibile una 4080 SUPEr

Per il processore uscirà a breve il 980'0x3d ma senza dubbio devi prendere per FS un processore con la 3d v cache ( almeno il 7800)

se vuoi ti faccio una possibile build

CPU 7800x3d 496 ( costa caro al momento dovrebbe costare 400) o il 9800x3d che uscirà prossimamente
MOBO b650 A 199
RAM ddr5 6000 32GB 112
VGA RTX 4070 ti super 847
SSD Fury renegade 132
PSU MSI 850 123
CASE h6 flow 119
DISSI Frozen notte 360 82

Ma si riesce a stare sui 2700/2800 € ?

Viene 2110 senza monitor e considerando anche che il processore in questo momento costa almeno 80 euro più del prezzo normale con la 4070 ti super

PEr il processore puoi aspettare che scenda di prezzo o che esca il 9800 e valutare se non ti serve proprio subito

Come monitor per FS opterei per qualcosa di davvero figo un OLED 21:9 a 699

Senza monitor viene 2110

Qual'è il sito migliore per acquistare queste componenti ?
sono tutit linkati li (anche il negozio)

Ma il 7800x3d come ho detto in questo momento si è alzato dio prezzo e costa "caro", tu però se ti interessa proprio FS non hai scelta ci vuole per forza di cose un processore con la 3d v-cache che con qualsiasi simulatore va nettamente melgio

La scheda grafica ti ho messo una 4070 ti super che non costa come una 4080 ma è comunque adatta allo scopo (la 4080 è meglio ovvio ma il rapporto qualità prezzo prestazioni è peggiore)
Considera poi che al CES 2025 presenteranno le 5000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro