• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC DA GAMING?

Pubblicità

AntonioPesceverde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho visto che ci sono molte discussioni, ma io avrei delle domande in particolare... Non sono molto esperto, quindi mi affido completamente a voi
Devo comprare un pc da gaming, possibilmente che duri almeno 3 anni e che mi permetta di giocare anche a futuri giochi next gen: ho un budget di 900€. Cosa scelgo?
Pc preassemblato o da assemblare ? per i preassemblati non ho la più pallida idea :oogle:... per quelli da assemblare ho pensato a questa configurazione (suppongo che non dovrò più tardi fare overclock):

-processore:Intel Core i5-4670

non so se sarebbe meglio un amd magari più economico ma più potente...

-dissipatore:
Thermalright HR-02 Macho Rev.A

-scheda madre:
Gigabyte GA-H87-HD3 scheda madre

-scheda video:
io ne avrei già una, anche se vecchia, la ati radeon hd 5670, non so se possa montare e se possa andar bene (almeno fino a quando no escano "veri" giochi next gen), in seguito pensavo poi di comprarne un'altra e di usare questa solo per ora

-ram:
pensavo a 2 patriot memory da 4 gb per un totale di 8 gb

-case:
avrei anche quello, tuttavia, non ho ancora preso bene le misure, in alternativa pensavo a un Corsair Carbide 300R

-alimentatore:
siccome penso che in seguito comprerò sicuramente una nuova scheda video, pensavo a qualcosa di "potente" come il XFX Pro650W

-lettore cd:
un economico lg da 15/20 €

-sistema operativo:
boh???:oogle: windows 7 o 8 ?io vorrei risparmiare :cav:

Mi interesserebbe giocare ad una qualità abbastanza alta (almeno hd).
Molti consigliano poi una SDD, ma io, inesperto, non so neanche a cosa serve e ho pensato di risparmiare tutti i soldi in una eventuale scheda video da comprare in seguito...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.

La scheda video è troppo vecchia e obsoleta.

Supponendo che ti piaccia il rosso:

i5 4670 (175€) -> no overclock
Asrock h87 performance (75€)
Hyper 212 cooler master (30€) - non necessario
Corsair vengeance pro 2x4gb 1600mhz cl9 rosse (70€)
xfx 550w (50€)
gtx 770 (260€)
carbide 300r (65€)
wd10ezex 1Tb (50€)
lg/asus/samsung masterizzatore (15€)
windows 7 professional (20€)

= 820€

L'ssd è "una chiavetta fatta a hard disk" cioè molto più veloce. Serve per far partire prima il sistema operativo e alcuni programmi, non è indispensabile ma se ne vuoi uno opta per un samsung 840 pro 128Gb (90€)

- - - Updated - - -

Dimenticavo: una configurazione del genere è sfruttata appieno con un monitor 1920x1080 60Hz, se non hai un monitor abbastanza valido si può mettere nel budget, con 150€ hai libera scelta

Ti ringrazio per la risposta celere, ma ci sono alcune cose che non ho capito:
Hyper 212 cooler master (30€) - non necessario ???? nel senso che andrebbe bene anche il Thermalright HR-02 Macho Rev.A??
Poi scrivi : windows 7 professional (20€), ma sei sicuro del prezzo, perchè io, cercando anche tra le versioni OEM, trovo prezzi molto più alti...
poi scrivi come alimentatore xfx 550w, non sono esperto, ma non c'è il rischio che quando il computer lavori al massimo non regga?
grz

- CPU:
Intel i5 4590 - 180 (visto che costa come l'i5 4670)
C'è da considerare AMD se ti trovi spesso ad utilizzare più programmi "pesanti", ma questo devi dircelo tu :) )

- Dissipatore:
Cooler Master 412S - 40

-Scheda madre:
AsRock Fatal1ty H97 Performance - 86

- RAM:
Crucial Ballistix Tactical 1866MHz 2x4GB CL 9-9-9-27 -70

- Scheda video:
Gigabyte GTX 770 OC core 2GB - 270

-Case:
Corsair 300R Windowed - 65 (credo, non l'ho trovato al momento. Tu quale case hai? Nel caso, risparmi!!)

- HD:
Seagate Barracuda 1TB (ST1000DM003) - 48

-Alimentatore:
XFX ProSeries 650W - 74

- Masterizzatore:
LG o Samsung da 15/20 euro :)

Per il sistema operativo, potresti andare su Ubuntu. Con Wine fai girare i programmi di Windows; se poi non ti trovi, prendi un Windows :)

Così ci giochi in FullHD. Per l'SSD, se non è un problema aspettare un minuto dall'accensione del PC, direi che inutile nel tuo caso. Se invece vuoi il PC pronto in 6 secondi, allora diventa un "must have"!

Il macho hr-02 è un dissipatore abbastanza costoso è consigliato a chi fa overclock neanche troppo leggero, ma dato che tu overclock non lo fai puoi andare su un dissipatore da una 20 di euro come l'ho per 212 (come già detto) o anche usare il dissi contenuto con la cpu nonostante sia parecchio scarso (e un uso prolungato in estate con quel dissi non è una gran cosa)

Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda la CPU, a me interesserebbe anche usare programmi pesanti di grafica, (adesso li uso occasionalmente, ma non so pi tordi cosa farò e con questa somma mi interesserebbe avere un computer sia per il gaming, ma anche per altri usi). Quindi pensavo di prendere un :[h=3]AMD FX-8350;[/h]mi sembra un buona opzione e costa anche qualcosa in meno rispetto all' i5; ma non so se poi l'alimentatore e il dissipatore vanno bene lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro