AntonioPesceverde
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho visto che ci sono molte discussioni, ma io avrei delle domande in particolare... Non sono molto esperto, quindi mi affido completamente a voi
Devo comprare un pc da gaming, possibilmente che duri almeno 3 anni e che mi permetta di giocare anche a futuri giochi next gen: ho un budget di 900€. Cosa scelgo?
Pc preassemblato o da assemblare ? per i preassemblati non ho la più pallida idea :oogle:... per quelli da assemblare ho pensato a questa configurazione (suppongo che non dovrò più tardi fare overclock):
-processore:Intel Core i5-4670
non so se sarebbe meglio un amd magari più economico ma più potente...
-dissipatore:
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
-scheda madre:
Gigabyte GA-H87-HD3 scheda madre
-scheda video:
io ne avrei già una, anche se vecchia, la ati radeon hd 5670, non so se possa montare e se possa andar bene (almeno fino a quando no escano "veri" giochi next gen), in seguito pensavo poi di comprarne un'altra e di usare questa solo per ora
-ram:
pensavo a 2 patriot memory da 4 gb per un totale di 8 gb
-case:
avrei anche quello, tuttavia, non ho ancora preso bene le misure, in alternativa pensavo a un Corsair Carbide 300R
-alimentatore:
siccome penso che in seguito comprerò sicuramente una nuova scheda video, pensavo a qualcosa di "potente" come il XFX Pro650W
-lettore cd:
un economico lg da 15/20 €
-sistema operativo:
boh???:oogle: windows 7 o 8 ?io vorrei risparmiare :cav:
Mi interesserebbe giocare ad una qualità abbastanza alta (almeno hd).
Molti consigliano poi una SDD, ma io, inesperto, non so neanche a cosa serve e ho pensato di risparmiare tutti i soldi in una eventuale scheda video da comprare in seguito...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
Devo comprare un pc da gaming, possibilmente che duri almeno 3 anni e che mi permetta di giocare anche a futuri giochi next gen: ho un budget di 900€. Cosa scelgo?
Pc preassemblato o da assemblare ? per i preassemblati non ho la più pallida idea :oogle:... per quelli da assemblare ho pensato a questa configurazione (suppongo che non dovrò più tardi fare overclock):
-processore:Intel Core i5-4670
non so se sarebbe meglio un amd magari più economico ma più potente...
-dissipatore:
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
-scheda madre:
Gigabyte GA-H87-HD3 scheda madre
-scheda video:
io ne avrei già una, anche se vecchia, la ati radeon hd 5670, non so se possa montare e se possa andar bene (almeno fino a quando no escano "veri" giochi next gen), in seguito pensavo poi di comprarne un'altra e di usare questa solo per ora
-ram:
pensavo a 2 patriot memory da 4 gb per un totale di 8 gb
-case:
avrei anche quello, tuttavia, non ho ancora preso bene le misure, in alternativa pensavo a un Corsair Carbide 300R
-alimentatore:
siccome penso che in seguito comprerò sicuramente una nuova scheda video, pensavo a qualcosa di "potente" come il XFX Pro650W
-lettore cd:
un economico lg da 15/20 €
-sistema operativo:
boh???:oogle: windows 7 o 8 ?io vorrei risparmiare :cav:
Mi interesserebbe giocare ad una qualità abbastanza alta (almeno hd).
Molti consigliano poi una SDD, ma io, inesperto, non so neanche a cosa serve e ho pensato di risparmiare tutti i soldi in una eventuale scheda video da comprare in seguito...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.