• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming

Pubblicità
Non proprio, non si tratta di potenza bruta ma di capienza di memoria video.
Se devi fare 500km (crysis maxato) con auto che fa i 250km/h ("x" mhz) ma ha un serbatoio limitato (2gb)...i 500km non li copri...aivoglia a correre:)
Meglio rallentare leggermente ma arrivare al traguardo...poi è normale che sia meglio farli con una Mercedes da 4gb (Asus, Sapphire, MSI) piuttosto che con una Fiat Punto da 4gb (Club3d, XFX, e, forse, Gainward)

- - - Updated - - -

Azz...addirittura? Un terrore sto Crysis3:shock: Male ottimizzato e risucchia-risorse da quanto si legge in giro.
Eppure non vedo l'ora di poterlo acquistare ma non mi avanzano mai 50/60 euro di questi tempi!!!
E poi la precedenza ce l'ha Far Cry 3 per quanto mi riguarda:sisi:
Beh, non puoi avere il super motore grafico e avere il gioco (ricordiamo porting) che sia leggero
riguardo far cry 3 merita più di crysis sotto l'aspetto trama

Certo che era metaforica...e un pò intrippata:asd:, cmq vedo che hai capito...aspettare l'uscita di altre custom da 4gb...
Come alimentazione sei ok:ok:
non lasciarti ingannare dal fatto che nvidia consiglia un ali da 600w (mi sembra), è una cosa commerciale che non sto a spiegarti, cmq è stata trattata più volte, anche qui su Tom's, se vuoi...chi cerca trova:D

Perfetto penso che con tutte le domande a cui hai risposto ormai ti sarà venuta la nausea, l'unica cosa spero che quando usciranno altre versione da 4 GB non costino una follia perchè già le versioni modificate da 2 GB di altre marche siamo sopra i 400€ dove Gainward propone 400 per 4GB, se costano più di 500 non ha senso prenderle, a sto punto cerco di trovare altri 100€ e farmi una GTX 780 :)

- - - Updated - - -

La possibilità di comprare una GTX 780 sta diventando realtà, quindi vi volevo chiedere se l'alimentatore in quel caso basta e se sono già in costruzione versione Custom di tale scheda :)

Perfetto penso che con tutte le domande a cui hai risposto ormai ti sarà venuta la nausea, l'unica cosa spero che quando usciranno altre versione da 4 GB non costino una follia perchè già le versioni modificate da 2 GB di altre marche siamo sopra i 400€ dove Gainward propone 400 per 4GB, se costano più di 500 non ha senso prenderle, a sto punto cerco di trovare altri 100€ e farmi una GTX 780 :)

- - - Updated - - -

La possibilità di comprare una GTX 780 sta diventando realtà, quindi vi volevo chiedere se l'alimentatore in quel caso basta e se sono già in costruzione versione Custom di tale scheda :)
Dai un'occhiata qui per farti un'idea:
Recensione Nvidia GeForce GTX 780 con GPU GK110: vale 650 euro? - Consumi e GPU Boost - Pagina 23 - Tom's Hardware

per me ce la fai con l'xfx 550w, però se vuoi stare più tranquillo puoi prendere qualcosa come un antec hcg-620w
Per sapere se stanno già mettendo (o stanno x mettere) in commercio nuove custom ti basta googlare un pò.:D

- - - Updated - - -

p.s.
Se vuoi che intervenga nella discussione, invece del pm basta che scrivi la @ seguita dal nick: @Dante219 :ok:

Dai un'occhiata qui per farti un'idea:
Recensione Nvidia GeForce GTX 780 con GPU GK110: vale 650 euro? - Consumi e GPU Boost - Pagina 23 - Tom's Hardware

per me ce la fai con l'xfx 550w, però se vuoi stare più tranquillo puoi prendere qualcosa come un antec hcg-620w
Per sapere se stanno già mettendo (o stanno x mettere) in commercio nuove custom ti basta googlare un pò.:D

Ok già trovata quella di Gigabyte veramente buona comunque grazie di tutto sempre disponibilissimo e gentile :)
@Madryx ma come mai l'alimentatore che avevo preso prima da 550W costava 101 mentre quello che mi hai consigliato da 620W costa molto meno?

Inoltre che versione mi consigli di prendere tra il:- Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze da 69,30
-
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze da 86,90

e non è che sai anche la differenza tra di essi per caso? :)

Ultima modifica:
Ok già trovata quella di Gigabyte veramente buona comunque grazie di tutto sempre disponibilissimo e gentile :)
@Madryx ma come mai l'alimentatore che avevo preso prima da 550W costava 101 mentre quello che mi hai consigliato da 620W costa molto meno?

Inoltre che versione mi consigli di prendere tra il:- Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze da 69,30
-
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze da 86,90

e non è che sai anche la differenza tra di essi per caso? :)
Gigabyte è un buon brand anche se con alcune gtx670 ha dato problemi, ma può capitare.

Riguardo l'ali ricordavo di averti consigliato l'xfx550w core edition, invece ho riletto il tuo primo post dove scrivi di config da 1200/1500 euro (scusa ma scrivo in molti thread e capita che mi confondo), di conseguenza immagino che si stesse parlando di un seasonic (cioè il Top!) nello specifico del modulare G-550 550W 80+ Gold.
Quell'Antec è un ottimo ali ed andrebbe benissimo (le differenze tra i due dovrei andare a guardarle, così a memoria non so dirti, anche perchè fino ad un pò di tempo fa il modello Gamer su quello shop non c'era) però visto il budget alto punterei al Top, non è l'ali l'elemento sul quale badare alla spesa.

La differenza tra i 2 è facile,il primo con il prezzo più basso non è modulare e il secondo è modulare,comunque un seasonic ci starebbe bene

@Albus19severus...l'esempio di "semplificazione":asd:
Però è vero, bastava notare che sul primo messo da lui non c'è la M (di Modulare) dopo HCG-620 ma bensì la scritta High Current Gamer...si vede che non faccio la settimana enigmistica da tempo...trova le differenze:lol:

Veramente nel secondo c'è scritto chiaramente alimentatore pc modulare e nel primo no
:lol::lol::lol:
Altro che settimana enigmistica...Occhialoni mi ci vogliono, si vede che è stata una giornataccia!!!
Meglio che oggi non scrivo, prima che faccio danni, grazie Albus, cmq con quel budget, siamo d'accordo che un bel seasonic ci sta tutto:ok:
A proposito, confermi che quello nominato prima gli basta per la sua configurazione che prevede, forse, una gtx 780?

- - - Updated - - -

Non voglio che spenda 1200/1300 euro solo sulle mie opinioni, sarebbe facile x me scrivergli "prendi un seasonic modulare 650w e sei apposto", se gli basta il 550w, perchè fargli spendere 40 euro in più...

Tutti d'accordo allora anche io prima avevo visto il Seasonic X-650 650W 80+ Gold ATX e mi sembrava la scelta migliore...:)

Bene dai ora non resta che trovare altri 150€ da aggiungere la mio budget e mi farò questa configurazione :

Case: HAF 932 Advanced ATX Nero 123,5€
Alimentatore: Seasonic X-650 650W 80+ Gold ATX 143,9€
Madre: Asrock z87 extreme4 150€
Grafica: GTX 780 Gigabyte (Trovata in un negozio a Milano) 659€
Processore: i5 4670k 241€
Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho 53,92€
RAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 66,5€
Hard Disk: 3.5' Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 54,40€
SSD: Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5'' Lettura 520MB/s SATA3 118,70€

Per una spesa complessiva di 1610,92€ devo assolutamente riuscire a trovare quei 150, direi che sta volta abbiamo veramente finito... Grazie a tutti siete stati gentilissimi, vi faro sapere come e quando lo monto :asd:

Certo che la 780 costa veramente tanto,io la trovo a meno però non è uno shop italiano

Se dici che c'è da fidarsi inviami pure il link su MP perchè anche a me sembra un prezzo un po' esagerato, e dopo se mi faccio spedire il pezzo sicuro che non ci sono problemi di dogane o di altro tipo? In ogni caso adesso sono sotto esami e quindi aspetterò 2 settimane a ordinare i pezzi per vedere se si abbassa qualcosa, magari la scheda video nel frattempo arriva anche su ********* :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro