• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming

Pubblicità
Le 770 per ora sono quasi tutte identiche,alcune come le evga hanno frequenze maggiori,ma questo non ti offre una grande differenza rispetto agli altri modelli,io in questo momento prenderei una 770 gigabyte o msi,per 2,50€ in più si possono mettere le 2133Mhz,ma si deve vedere come già detto che latenze hanno,e anche se avessero latenze basse non porterebbero miglioramenti,la storia degli haswell è un po confusa,è vero che in alcuni casi haswell ha difficoltà a salire dopo i 4.2 ma il vero limite per ora si punta a 4.4,cioè 100Mhz in meno,però per raggiungere la potenza dei 4.4 di haswell,su ivy bisogna impostare una frequenza di 4.5 e su sandy di 4.6/4.7 avendo haswell un ipc maggiore del 10% su ivy e del 20% circa su sandy

Le 770 per ora sono quasi tutte identiche,alcune come le evga hanno frequenze maggiori,ma questo non ti offre una grande differenza rispetto agli altri modelli,io in questo momento prenderei una 770 gigabyte o msi,per 2,50€ in più si possono mettere le 2133Mhz,ma si deve vedere come già detto che latenze hanno,e anche se avessero latenze basse non porterebbero miglioramenti,la storia degli haswell è un po confusa,è vero che in alcuni casi haswell ha difficoltà a salire dopo i 4.2 ma il vero limite per ora si punta a 4.4,cioè 100Mhz in meno,però per raggiungere la potenza dei 4.4 di haswell,su ivy bisogna impostare una frequenza di 4.5 e su sandy di 4.6/4.7 avendo haswell un ipc maggiore del 10% su ivy e del 20% circa su sandy
Questa e' una spiegazione come si deve!!!
Quotone.

Veramente tutti e due gentilissimi :)

Ok dai allora per la scheda grafica è deciso allora anche se non so dove trovarla, non è che avreste qualche sito da consigliarmi in pm? :)

E anche il procio visto che non volevo fare niente di spinto mi sembra ottimo, ma nel caso volessi overclockare essenzialmente basta entrare nel BIOS e mettere dei valori diversi da quelli di default? :) Scusa ma ho sempre fatto con dei stupidi programmini via software su dei preassemblati :)

Si si l'overclock giusto si fa via bios,essenzialmente si mettono valori diversi da quelli di default ma ti dovrai fare consigliare sul forum non si mettono valori a casaccio

Si si l'overclock giusto si fa via bios,essenzialmente si mettono valori diversi da quelli di default ma ti dovrai fare consigliare sul forum non si mettono valori a casaccio

Si be quello ovvio comunque pensavo che fosse più difficile alla fine facendomi consigliare posso riuscirci senza problemi...:)

Bene dai direi che abbiamo finito ho penso che questa configurazione sia quella migliore per me:

Case: HAF 932 Advanced ATX Nero
Alimentatore: Seasonic G-550 80+ Gold ATX
Madre: Asrock z87 extreme4
Grafica: Gtx 770 Gygabite (se qualcuno mi puo dire dove la posso comprare mi farebbe un favore)
Processore: i5 4670k
Dissipatore: Macho hr-2
RAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB)
Hard Disk: 3.5' Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
SSD: Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5'' Lettura 520MB/s SATA3

Bene devo ringraziarvi tutti per le risposte sempre veloci e gentili, mi avete spiegato tutto quello che volevo sapere, ancora grazie mille :)

E' venuta fuori una gran bella configurazione:ok:
Poi facci sapere qualcosa quando assemblerai il tutto, ciao.

Ovvio che si appena finisco di ordinare a assemblare vi dico com'è :)

Quasi dimenticavo; allora di GTX 770 mi conviene prendere la Gigabyte 2GB , l' MSI 2GB o la Gainward 4GB?

Ultima modifica:
Ovvio che si appena finisco di ordinare a assemblare vi dico com'è :)

Quasi dimenticavo; allora di GTX 770 mi conviene prendere la Gigabyte 2GB , l' MSI 2GB o la Gainward 4GB?
Come brend prenderei, tra quelle, la MSI.
per il fatto della quantità di vram devi sapere se farai uso di giochi tipo skyrim super moddato che può anche avvicinarsi a saturare i 2gb o se un domani pensi di giocare a risoluzioni più alte del full-hd, per non parlare del 3d...questo puoi saperlo soltanto ti:lol::ok:

- - - Updated - - -

Andrei di 4gb per non essere limitato dai 2gb di Vram e darti la possibilità di maxxare tutto a palla
Ecco...appunto:)

Come brend prenderei, tra quelle, la MSI.
per il fatto della quantità di vram devi sapere se farai uso di giochi tipo skyrim super moddato che può anche avvicinarsi a saturare i 2gb o se un domani pensi di giocare a risoluzioni più alte del full-hd, per non parlare del 3d...questo puoi saperlo soltanto ti:lol::ok:

- - - Updated - - -

Ecco...appunto:)
basta anche maxxare crysis 3 e 2gb li riempi (intendo con i filtri attivi)

Cioè con MSI ho più qualità, ma con Gainward 4GB ci vado di potenza bruta?

Quindi avere 4GB sarebbe più vantaggioso anche in vista di giocare a risoluzione maggiori il full HD, e più in generale per il futuro (tipo un ipotetico Battlefield 4)? :)

Non proprio, non si tratta di potenza bruta ma di capienza di memoria video.
Se devi fare 500km (crysis maxato) con auto che fa i 250km/h ("x" mhz) ma ha un serbatoio limitato (2gb)...i 500km non li copri...aivoglia a correre:)
Meglio rallentare leggermente ma arrivare al traguardo...poi è normale che sia meglio farli con una Mercedes da 4gb (Asus, Sapphire, MSI) piuttosto che con una Fiat Punto da 4gb (Club3d, XFX, e, forse, Gainward)

- - - Updated - - -

basta anche maxxare crysis 3 e 2gb li riempi (intendo con i filtri attivi)
Azz...addirittura? Un terrore sto Crysis3:shock: Male ottimizzato e risucchia-risorse da quanto si legge in giro.
Eppure non vedo l'ora di poterlo acquistare ma non mi avanzano mai 50/60 euro di questi tempi!!!
E poi la precedenza ce l'ha Far Cry 3 per quanto mi riguarda:sisi:

Non proprio, non si tratta di potenza bruta ma di capienza di memoria video.
Se devi fare 500km (crysis maxato) con auto che fa i 250km/h ("x" mhz) ma ha un serbatoio limitato (2gb)...i 500km non li copri...aivoglia a correre:)
Meglio rallentare leggermente ma arrivare al traguardo...poi è normale che sia meglio farli con una Mercedes da 4gb (Asus, Sapphire, MSI) piuttosto che con una Fiat Punto da 4gb (Club3d, XFX, e, forse, Gainward)

Ok dai spiegazione metaforica ma efficace, comunque non ho fretta posso aspettare un altro po e sperare che escano le versioni da 4 GB :)

Dubbio dell'ultimo minuto: 550W sono abbastanza? :)

Ok dai spiegazione metaforica ma efficace, comunque non ho fretta posso aspettare un altro po e sperare che escano le versioni da 4 GB :)

Dubbio dell'ultimo minuto: 550W sono abbastanza? :)
Certo che era metaforica...e un pò intrippata:asd:, cmq vedo che hai capito...aspettare l'uscita di altre custom da 4gb...
Come alimentazione sei ok:ok:
non lasciarti ingannare dal fatto che nvidia consiglia un ali da 600w (mi sembra), è una cosa commerciale che non sto a spiegarti, cmq è stata trattata più volte, anche qui su Tom's, se vuoi...chi cerca trova:D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro