• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
Ciao,
se opti per kit liquido ti consiglierei almeno questi,
Cooler Master Eisberg 240L
Thermaltake Water 2.0 Extreme

Cooler Master Eisberg 120L
Thermaltake Water 2.0 Pro

bye
gli ultimi due non sono disponibili su sito dove sto configurando il pc (e-prezzo) :cav:
Di questo cosa ne pensi?
Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance

-è meglio metterlo nella parte alta del case (al posto di 2 ventole da 140mm) o metterlo nella parte bassa del case (al posto di 2 ventole da 120mm)???
-Posso sostituire le ventole del dissipatore (per mettere quelle con i led verdi) :) ?
-Mi piaceva molto il Thermaltake Water 2.0 Pro.... ma non penso sia compatibile con il mio case.... Credo si possa mettere solo sopra il case (all'esterno).
-Se la risposta al secondo punto è SI: perchè c'è differenza di prezzo tra i dissipatori se si possono cambiare le ventole?

Ultima modifica:
Il corsair è inferiore anche di molto a tutti gli altri dissipatori consigliati da furlans
Lo so, ma di quelle che ha detto: le ultime due non sono disponibili dal sito dove sto assemblando il pc, e prime due non dovrebbero essere compatibili con il mio case.

PS:
-Posso sostituire le ventole del dissipatore (per mettere quelle con i led verdi)
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
?
-Se la risposta è SI: perchè c'è differenza di prezzo tra i dissipatori se si possono cambiare le ventole?

Ultima modifica:
Le ventole le puoi cambiare in qualsiasi dissipatore ma non ci sono ventole a led verdi performanti,mi puoi ricordare il tuo case?
Comunque se sei sicuro che non entrano i primi 2 prendiun buon dissipatore ad aria,l'h100i ha diversi problemi e perde molto presto le prestazioni diventando peggiore di dissipatori ad aria medi

Le ventole le puoi cambiare in qualsiasi dissipatore ma non ci sono ventole a led verdi performanti,mi puoi ricordare il tuo case?
Comunque se sei sicuro che non entrano i primi 2 prendiun buon dissipatore ad aria,l'h100i ha diversi problemi e perde molto presto le prestazioni diventando peggiore di dissipatori ad aria medi
-Il case è un Cooler Master 690 II Advanced
-Ho cambiato idea, i led li voglio rossi
-Come ventole con i led verdi avevi trovato delle ventole della CM molto buone con questa scheda tecnica:
[TABLE="width: 590"]
[TR]
[TD="class: specs"]Dimension (W / H / D)[/TD]
[TD="class: specs, bgcolor: #E4E4E4"]120 x 120 x 25 mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: specs2, width: 165"]Speed (R.P.M.)[/TD]
[TD="class: specs2"]2000 RPM ± 10%[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: specs, width: 165, bgcolor: #E4E4E4"]Current (Ampere)[/TD]
[TD="class: specs, bgcolor: #E4E4E4"]0.35A[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: specs2, width: 165"]Air Flow (CFM)[/TD]
[TD="class: specs2"]69.69 CFM[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: specs, width: 165, bgcolor: #E4E4E4"]Air pressure (mmH2O)[/TD]
[TD="class: specs, bgcolor: #E4E4E4"]3.04 mm H[SUB]2[/SUB]O[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: specs2, width: 165"]Fan Noise Level (dB-A)[/TD]
[TD="class: specs2"]19 dBA[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Quindi come dissipatore devo per forza prenderne uno a doppia ventola? Ci sono dissipatori a ventola singola buoni? Tenete conto che ho intenzione di fare OC moderato...

Ciao,
come dissipatore monoventola e di ottime prestazioni ti consiglio il DARK ROCK-ADVANCED della BeQuiet
costicchia qualcosina di più circa 49-50€ ma ha prestazioni di ottimo livello,
soprattutto se vuoi fare OC.
Bye

Ciao,
come dissipatore monoventola e di ottime prestazioni ti consiglio il DARK ROCK-ADVANCED della BeQuiet
costicchia qualcosina di più circa 49-50€ ma ha prestazioni di ottimo livello,
soprattutto se vuoi fare OC.
Bye
Arrivati a questo punto, mi consigli il Dark rock-advanced oppure un dissipatore ad aria come il Silver Arrow sb-e Extreme??

Ricapitolando:

CASE:
- Case Mid tower Cooler Master CM 690 II Advanced 3.0 USB € 107,00
- Ventole 120mm e 140mm Led Red + LED RED Case € 103,05

ALIMENTATORE:
- Alimentatore PC Modulare Fractal Design Newton R3 800W 80+ Platinum € 164,90

HDD e SSD:
- Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 77,10
- SSD Vector 2.5" 256 GB Interfaccia Sata III € 256,99

MEMORIA:
- .RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1866C8D-16GTX PC3-14900 1866MHz 16GB (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP € 151,00

PROCESSORE:
- CPU Intel Core i7-4770K 3,5GHz 8MB Socket 1155 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 337,50

DISSIPATORE CPU:
- Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme € 83,94

MOBO:
- Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 182,00

*GRAFICA* E MONITOR:
- EVGA GeForce GTX 780 (in attesa della Classified) ± € 650
- Monitor 3D Led 24" Asus VG248QE FullHD 250cd/m2 1ms Speaker HDMI DP DVI € 298,90

Va bene? C'è qualche componente con compatibile con un altro o con il case?? 800W di alimentatore vanno bene?? Cambiereste qualcosa??

Ultima modifica:
Dissipatore e scheda madre non sono compatibili con la cpu,la scheda madre non lo sarà mai perché devi aspettare le nuove e il dissipatore lo sarà in una nuova edizione,inoltre già saprai che per giocare con quel monitor ti servono 2 780,sull'SSD puoi risparmiare prendendo il samsung e quelle ram non penso proprio ti servano,l'alimentatore va bene

Dissipatore e scheda madre non sono compatibili con la cpu,la scheda madre non lo sarà mai perché devi aspettare le nuove e il dissipatore lo sarà in una nuova edizione,inoltre già saprai che per giocare con quel monitor ti servono 2 780,sull'SSD puoi risparmiare prendendo il samsung e quelle ram non penso proprio ti servano,l'alimentatore va bene

Mobo e CPU non sono compatibili: questo è sicuro (ci vuole una Z87 sokcte 1150). Però ho sentito da più parti che i dissipatori vecchia saranno compatibili con il nuovo socket. :look:

Per mobo e dissi aspetterò, per la GPU mi sono dimenticato di scrivere SLI :) grazie

Mobo e CPU non sono compatibili: questo è sicuro (ci vuole una Z87 sokcte 1150). Però ho sentito da più parti che i dissipatori vecchia saranno compatibili con il nuovo socket. :look:

AsRock Fatal1ty Z87 Professional Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

è questo il nuovo modello?? è compatibile con CPU e con gli altri componenti??

Pubblicità
Pubblicità