• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
Lavorare di SLI con due 690 è a mio parere sconsigliabile, visto che alla fine lavorerebbe come un 4sli e
potrebbe creare problemi di scaling e/o quasi sicuramente di stuttering.
Bye
Era un esempio, potrei prendere la GTX 780 o la Titan, ancora sulla VGA c'è un punto interrogativo

Ultima modifica:
OK ok,
se parli di Titan o 780, si parla di mono GPU, allora la cosa diventa più consona.
bye
Senti, sei l'utente che mi sta dando una mano più di tutti, toglimi 2-3 dubbi vitali, LOL.
Allora:
Secondo le recensioni di questo sito, una Sli di GTX 780 è più performante nei vari giochi di una Sli (forse anche di una Tri-Sli) GTX Titan
http://www.techpowerup.com/reviews/N...tan_SLI/1.html
http://www.techpowerup.com/reviews/N...780_SLI/1.html
E' realmente così? Se dovessi prendere una VGA con un limite budget sui 1300€, per giocare (principalmente Battlefield) dovrei comprare un Sli di GTX 780?
Perchè una GTX 780 singola è meno performante (parlo leggendo i dati forniti da questo sito che dice a quanti FPS girano i giochi) di un singola GTX Titan, mentre una Sli di GTX 780 è più performante di una Sli di GTX Titan (e anche di una Sli di GTX 680)??
:help:

Senti, sei l'utente che mi sta dando una mano più di tutti, toglimi 2-3 dubbi vitali, LOL.
Allora:
Secondo le recensioni di questo sito, una Sli di GTX 780 è più performante nei vari giochi di una Sli (forse anche di una Tri-Sli) GTX Titan
E' realmente così? Se dovessi prendere una VGA con un limite budget sui 1300€, per giocare (principalmente Battlefield) dovrei comprare un Sli di GTX 780?
Perchè una GTX 780 singola è meno performante (parlo leggendo i dati forniti da questo sito che dice a quanti FPS girano i giochi) di un singola GTX Titan, mentre una Sli di GTX 780 è più performante di una Sli di GTX Titan (e anche di una Sli di GTX 680)??

Uno SLI di 780 è più performante di uno SLI 680 e meno di uno SLI Titan.
Ricorda che il chip della 780 è un derivato castrato della Titan, come può andare di meno della sua controparte originale?

Sul sito che ho messo dice che nei giochi, Battlefield 3 per esempio, la Sli di GTX 780 è più performante di una Sli di GTX Titan... Clicca su i due link e guarda le prestazioni (a 1920x1200) della Sli di GTX 780 e della Sli di GTX Titan

Nel secondo link (nel primo non c'erano ancora le GTX780) non vedo SLI di Titan: quest'ultima è provata sempre da sola. Se ci fosse lo SLI di Titan sarebbe ovviamente più performante delle GTX780. Fare un confronto incrociato delle due recensioni mi pare inutile: ci sono driver differenti. In ogni caso, nei casi che ho controllato, le Titan sono davanti (naturalmente).
Comunque se sei indeciso tra le GTx780 e la Titan scegli la prima: ti fa risparmiare 350€ e non perdi poi molto. vedrai che entro qualche settimana si troverà sui 600€ nei negozi.

Nel secondo link (nel primo non c'erano ancora le GTX780) non vedo SLI di Titan: quest'ultima è provata sempre da sola. Se ci fosse lo SLI di Titan sarebbe ovviamente più performante delle GTX780. Fare un confronto incrociato delle due recensioni mi pare inutile: ci sono driver differenti. In ogni caso, nei casi che ho controllato, le Titan sono davanti (naturalmente).
Comunque se sei indeciso tra le GTx780 e la Titan scegli la prima: ti fa risparmiare 350€ e non perdi poi molto. vedrai che entro qualche settimana si troverà sui 600€ nei negozi.
Guarda gli FPS a 1920x1200 dei link che ti metto:
NVIDIA GeForce GTX 780 SLI Review | techPowerUp
NVIDIA GeForce GTX TITAN SLI & Tri-SLI Review | techPowerUp

http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780_SLI/12.html
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan_SLI/12.html

ecc.

Li ho contati, a questa è la lista dei giochi che va meglio su una o sull'altra:
Sli GTX 780 = AC3, Batman Arkham City, Borderlands 2, Crysis, FarCry 3, Hitman Absolution, Sleeping Dogs, Skyrim.
Sli GTX Titan = Battlefield 3, Black Ops 2, Metro 2033.

Risultato finale: Sli GTX 780 - Sli GTX Titan 8-3

Ultima modifica:
Come ho detto prima, i driver sono diversi: potrebbe essere questa la causa. Altro possibile motivo è la temperatura ambientale: queste schede con GPU Boost 2.0 sono sensibili alle variazioni di temperatura.
Se vuoi confrontare seriamente i due SLI (a parità di condizioni quindi), guarda qui: Recensione Nvidia GeForce GTX 780 con GPU GK110: vale 650 euro? - Risultati multi-GPU: Borderlands 2 - Pagina 16 - Tom's Hardware
E pagine successive.

EDIT: Caso vuole che io avessi guarda BF3 e Metro. :lol:

Allora:
Ciao,
non vedo i risultati di uno SLI di TITAN,
quello che ho visto io è solo uno SLI di 780
la Titan è provata singola, infatti se noti, i risultati della singola 780 sono inferiori rispetto ad una Titan,
sicuramente uno SLI di Titan va ben oltre lo SLI di 780.

Bye

- - - Updated - - -

Come ho detto prima, i driver sono diversi: potrebbe essere questa la causa. Altro possibile motivo è la temperatura ambientale: queste schede con GPU Boost 2.0 sono sensibili alle variazioni di temperatura.
Se vuoi confrontare seriamente i due SLI (a parità di condizioni quindi), guarda qui: Recensione Nvidia GeForce GTX 780 con GPU GK110: vale 650 euro? - Risultati multi-GPU: Borderlands 2 - Pagina 16 - Tom's Hardware
E pagine successive.
EDIT: Caso vuole che io avessi guarda BF3 e Metro. :lol:
Ciao prib...,
ci scriviamo sempre uno sopra l'altro...:D, comunque

QUOTO quanto riportato da pribolo.
Fisicamente è impossibile che una 780 stia davanti alla Titan,
vista la differenza della potenza di calcolo tra le due,
fatto salvo il fatto di qualche ottimizzazione strana o particolare dei driver
nei confronti di determinati game.
bye

Ultima modifica:
gtx titan scelta ideale di tanti professionisti o studiosi che ricercano potenza di calcolo in doppia precisione l' equivalente versione nvidia telsa offre drive e supporto certificati con applicazioni scientifiche e industriali richiede un sistema desktop adeguato € 960:shock: uno sli di titan per giocare 1920x1200 con schermo singolo non ci si crede :skept:

gtx titan scelta ideale di tanti professionisti o studiosi che ricercano potenza di calcolo in doppia precisione l' equivalente versione nvidia telsa offre drive e supporto certificati con applicazioni scientifiche e industriali richiede un sistema desktop adeguato € 960:shock: uno sli di titan per giocare 1920x1200 con schermo singolo non ci si crede :skept:
Infatti era solo per fare un paragone, non spendo 2000€ per una Sli di GTX Titan
Ma 1350€ circa per uno Sli di GTX 780 SI :lol:

- - - Updated - - -

Ciao,
non vedo i risultati di uno SLI di TITAN,
quello che ho visto io è solo uno SLI di 780
la Titan è provata singola, infatti se noti, i risultati della singola 780 sono inferiori rispetto ad una Titan,
sicuramente uno SLI di Titan va ben oltre lo SLI di 780.

Bye

- - - Updated - - -

Ciao prib...,
ci scriviamo sempre uno sopra l'altro...:D, comunque

QUOTO quanto riportato da pribolo.
Fisicamente è impossibile che una 780 stia davanti alla Titan,
vista la differenza della potenza di calcolo tra le due,
fatto salvo il fatto di qualche ottimizzazione strana o particolare dei driver
nei confronti di determinati game.
bye

Quindi, alla fine, cosa mi consigli come VGA tra: Sli GTX 680 - GTX 690 - GTX Titan - Sli GTX 780 (non subito) - Altre???

Il fatto è che potrei prendere una singola buona (esempio GTX690) e dopo un po di tempo, mettendo da parte qualche soldo, trasformarla in una SLI.....

con una 690 stai bene x mooolto tempo. ma un quadsli è sempre sconsigliatissimo. i driver fanno pena

- - - Updated - - -

Ciao,
la SupremeFX, se calcoliamo che è un'integrata,
si può tranquillamente dire che sia una bomba.
Certo se poi la paragoniamo a schede audio dedicate di fascia alta..., allora qualche differenza si nota.

Unico appunto che faccio, a livello personale, è che in ambito Gaming,
soprattutto con cuffie di ottima qualità, dá dei risultati veramente strabilianti.

Diversamente in ambito musicale, soprattutto con i bassi,
cede sicuramente il passo nei confronti delle dedicate.
Bye

d'accordissimo. anche se ho preso una phoebus e la differenza non è che sia tutta questa gran cosa eh?

- - - Updated - - -

Infatti era solo per fare un paragone, non spendo 2000€ per una Sli di GTX Titan
Ma 1350€ circa per uno Sli di GTX 780 SI :lol:

- - - Updated - - -

Quindi, alla fine, cosa mi consigli come VGA tra: Sli GTX 680 - GTX 690 - GTX Titan - Sli GTX 780 (non subito) - Altre???

io andrei di 780 SLI. Che tra l'altro è quello che farò io. con 1200 euro i sistemi sul serio

con una 690 stai bene x mooolto tempo. ma un quadsli è sempre sconsigliatissimo. i driver fanno pena
- - - Updated - - -

Sisi, ma adesso che sono uscite le nuove VGA Nvidia sono molto propenso a prendere un Sli di GTX 780, costa 350€ in più della GTX 690, ma come prestazioni e MOLTO vicina alla Sli di Titan, quindi con la GTX 690 non dovrebbero esserci paragoni....

- - - Updated - - -

Abbiamo scritto la stessa cosa :lol:

Pubblicità
Pubblicità