Non ti seguo più, scusami...il ROG sarebbe quel pc della Asus da quasi 3000 euro??? Spero di no...:nono:
Io con il 3770k non lo trovo, ne vedo solo che montano i7-3960x (esacore/12 thread!!!) ma magari ho visto male.
Cmq, tornando sulla terra, non ricordo tutta la discussione, però se "abbiamo" messo un hyper 412s, presumo sia perchè intendi fare un oc che arrivi a 4.2/4.3ghz, non oltre.
Riguardo il mio noctua, lo presi un paio d'anni fa per un i5-750 (due generazioni passate) e l'ho "riciclato" per il nuovo pc, posso dirti che con il 3570k sono (finora) arrivato a 4.5ghz con temperature discrete, però devo ancora lavorarci sù parecchio (non trovo stabilità, soprattutto in gaming, ma per mia incapacità...spero)
Circa il 412s posso dirti che lessi una buona recensione appena uscì (poi non mi sono più documentato), dopo di che devo ammettere di esser andato solo a fiducia, leggendo di molti utenti che ne parlano bene e lo consigliano...cmq puoi dare un'occhiata a questi:
Thermalright HR-02 Macho Rev.A (dicono sia un portento, soprattutto per rapporto prezzo/prestazioni)
Cooler Master TPC 800 (quando uscì fu "il fantomatico"...)
NOCTUA NH-U9B SE2 (Noctua...)
noctua NH-U12P SE2 (Noctua...il mio)
Ventirad Silver Arrow (buono e bello)
- - - Updated - - -
p.s.
le ventole del noctua sono efficienti e silenziose, inoltre hai anche la possibilità (almeno col mio modello), di farle girare a tre velocità diverse in base a quale cavetto in dotazione usi, però se hai un case con finestra laterale come me...sono davvero brutte da vedere!!!