• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming

Pubblicità
Ciao ragazzi mi è venuto un dubbio: se comprassi delle cuffie Razer Tiamat 7.1 devo comprare anche la scheda video con supporto surround 7.1 oppure la scheda madre è gia configurata?

- - - Updated - - -

Ragazzi ci siete?
Che scheda madre hai preso???
Mouse e tastiera sempre specifici da gaming?
Devo purtroppo sceglierli anche per me (in un mese prima il gatto ha mangiato "la coda" del mouse:lol: giuro che è vero, poi la mia compagna mi ha rotto la tastiera, totale danni circa 110 euro!!!:grrrr:)
Ora mi sto studiando qualche "roccat" e "razer"...la scelta è cmq abbastanza personale tipo con il Case.
Tu posta un prodotto che ti interessa e vediamo se possiamo valutarne insieme pregi e difetti.

Che scheda madre hai preso???
Mouse e tastiera sempre specifici da gaming?
Devo purtroppo sceglierli anche per me (in un mese prima il gatto ha mangiato "la coda" del mouse:lol: giuro che è vero, poi la mia compagna mi ha rotto la tastiera, totale danni circa 110 euro!!!:grrrr:)
Ora mi sto studiando qualche "roccat" e "razer"...la scelta è cmq abbastanza personale tipo con il Case.
Tu posta un prodotto che ti interessa e vediamo se possiamo valutarne insieme pregi e difetti.

La scheda madre la as rock z77 prosocket 4 cioè quella consigliata. Per il mouse avevo pensato un g300 logitech tappetino cooler master speed ex c'è una versione da 9€ e tastiera boh

- - - Updated - - -

La scheda madre la as rock z77 prosocket 4 cioè quella consigliata. Per il mouse avevo pensato un g300 logitech tappetino cooler master speed ex c'è una versione da 9€ e tastiera boh

Ho visto un tappetino della roccat e il mouse razer oubourus o come si chiama

- - - Updated - - -

Ho visto un tappetino della roccat e il mouse razer oubourus o come si chiama
Guarda, io sto chiedendo consiglio qui: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...lla-tastiera-e-consigli-per-gli-acquisti.html
se apri le prime pagine c'è una guida molto bella di Thai90:ok:

Ciao Madryx sono riuscito a racattare altri 30 euro cosa mi consiglieresti di migliorare. Su trovap. ho trovato una AMD RAEDON HD 7970 3GB DDR5 a 304 euro nello stesso sito dove compro case, secondo te conviene ?

Ciao Madryx sono riuscito a racattare altri 30 euro cosa mi consiglieresti di migliorare. Su trovap. ho trovato una AMD RAEDON HD 7970 3GB DDR5 a 304 euro nello stesso sito dove compro case, secondo te conviene ?
Se, come credo, è la versione reference, oem, occando la 7950 vapor-x la raggiungi agevolmente come prestazioni e, volendo (se non sei particolarmente sfortunato), la superi anche!!! Quindi io terrei la 7950vapor
Se fai un riassunto della configurazione vediamo cosa si può migliorare:ok:

Se, come credo, è la versione reference, oem, occando la 7950 vapor-x la raggiungi agevolmente come prestazioni e, volendo (se non sei particolarmente sfortunato), la superi anche!!! Quindi io terrei la 7950vapor
Se fai un riassunto della configurazione vediamo cosa si può migliorare:ok:
Ok si comunque ci ho ripensato, con i 30 prenderò le periferiche. Ad esempio di buoni mouse della razer ci sono ourobous mi pare si chiama così xD con un tappetino roccat su amazon ho visto che sono 50 euro dopo per la tastiera, nessuna da quelle parlate nella guida che mi hai linkato mi ha colpito, volevo vedere tra qualche cooler master o la razer deathstriker non il modello da 240 ;) questa è la spesuccia Visualizza allegato 59223

Ultima modifica:
Ok si comunque ci ho ripensato, con i 30 prenderò le periferiche. Ad esempio di buoni mouse della razer ci sono ourobous mi pare si chiama così xD con un tappetino roccat su amazon ho visto che sono 50 euro dopo per la tastiera, nessuna da quelle parlate nella guida che mi hai linkato mi ha colpito, volevo vedere tra qualche cooler master o la razer deathstriker non il modello da 240 ;) questa è la spesuccia Visualizza allegato 59223
Bene così, unica cosa perchè il 3570 liscio?
Non avevamo pensato ad una config che potesse arrivare tranquillamente a 4.2ghz in daily, quando ne avresti avuto la necessità?
Scusa se te lo chiedo, ma non ricordo bene e non ho voglia di rileggere tutte le pagine dietro:D

Bene così, unica cosa perchè il 3570 liscio?
Non avevamo pensato ad una config che potesse arrivare tranquillamente a 4.2ghz in daily, quando ne avresti avuto la necessità?
Scusa se te lo chiedo, ma non ricordo bene e non ho voglia di rileggere tutte le pagine dietro:D

Nella configurazione c'è il 3570 liscio perché il negozio aveva finito la versione oc, ma il ragazzo che me l ha fatta mi ha specificato di prendere quello oc. sono andato a controllare adesso e disponibile c'è solo una variazione di 15 euro :)

Nella configurazione c'è il 3570 liscio perché il negozio aveva finito la versione oc, ma il ragazzo che me l ha fatta mi ha specificato di prendere quello oc. sono andato a controllare adesso e disponibile c'è solo una variazione di 15 euro :)
Ah perfetto, ok:ok:

Ciao raga mi è venuto un altro dubbio, vedendo alcuni benchmark, ho notato che l'hyper 412s è un dissipatore di fascia medio bassa e quasi non adatta all'overclocking (correggetemi se sbaglio). Poi ho sentito dire che sta per uscire la 4° generazione di processori della Intel i famosi Haswell, quindi per non essere uno che compra l'ultimo modello all'arrivo del ultimo ultimo ( cosa che mi è gia capitata) vorrei aspettare e poi rivalutare si processore che scheda madre. Per quanto riguarda il processore io avrei pensato a qualcosa della Noctua (infatti il tuo Madryx dovrebbe esserlo...) o rivalutare qualcosa a liquido della corsair. La fascia sono sempre i 70-80 euro. è un attimo difficile capire i componenti perchè non hi un budget limitato ne illimitato( nel senso che devo ancora fare su una parte di soldi quindi non so fino a quanto potrò restistere, mi sto mangiando il fegato dalla voglia di rigiocare a pc), quindi potremo andare avanti fino a Natale ma con sta crisi non si sa...

- - - Updated - - -

Stavo valutando anche il ROG cg8890, ma (correggetemi se sbaglio) ha un alimentatore da 500w con dentro 16gb di ram e un i7 3770k, poi una 670gtx, e una scheda audio integrata ( a proposito saprete anche indicarmi qualche SSD e qualche buona scheda audio)

Non ti seguo più, scusami...il ROG sarebbe quel pc della Asus da quasi 3000 euro??? Spero di no...:nono:
Io con il 3770k non lo trovo, ne vedo solo che montano i7-3960x (esacore/12 thread!!!) ma magari ho visto male.
Cmq, tornando sulla terra, non ricordo tutta la discussione, però se "abbiamo" messo un hyper 412s, presumo sia perchè intendi fare un oc che arrivi a 4.2/4.3ghz, non oltre.
Riguardo il mio noctua, lo presi un paio d'anni fa per un i5-750 (due generazioni passate) e l'ho "riciclato" per il nuovo pc, posso dirti che con il 3570k sono (finora) arrivato a 4.5ghz con temperature discrete, però devo ancora lavorarci sù parecchio (non trovo stabilità, soprattutto in gaming, ma per mia incapacità...spero)
Circa il 412s posso dirti che lessi una buona recensione appena uscì (poi non mi sono più documentato), dopo di che devo ammettere di esser andato solo a fiducia, leggendo di molti utenti che ne parlano bene e lo consigliano...cmq puoi dare un'occhiata a questi:

Thermalright HR-02 Macho Rev.A (dicono sia un portento, soprattutto per rapporto prezzo/prestazioni)

Cooler Master TPC 800 (quando uscì fu "il fantomatico"...)

NOCTUA NH-U9B SE2 (Noctua...)

noctua NH-U12P SE2 (Noctua...il mio)

Ventirad Silver Arrow (buono e bello)

- - - Updated - - -

p.s.
le ventole del noctua sono efficienti e silenziose, inoltre hai anche la possibilità (almeno col mio modello), di farle girare a tre velocità diverse in base a quale cavetto in dotazione usi, però se hai un case con finestra laterale come me...sono davvero brutte da vedere!!!

No per quanto riguarda il computer della asus vai a vedere su sito ufficiale Rog CG8480, perchè, secondo me è buono, costa dai 1700 ai 1400, dipende da cosa c'è montato visto che le configurazioni non sono tutte identiche. Non so quale scegliere, da una parte vorrei avere un buon processore, un sistema di raffredamento a liquido, ssd, scheda audio e una gtx670, dall' altra con 1200/1400 euro un computer che poi mi assemblo da solo (incluso mouse e tastiera). Per il dissipatore avrei puntato sul thermalright visto che 50 euro per un dissipatore da oc è buono. Ma non è meglio un dissipatore a liquido ? Per esmpio l'h60 della corsair. Non lo so...

Alla fine su amazon sono riuscito a fare un preventivo dimmi se qualcosa non va:

Case: Areocool x3 xpredator 94 euro
SO: Windows 7 64 bit 89 euro
Mouse : Razer Abyssus 35,14 euro
Tappetino: Razer Goliatus 15 euro
Tastiera: Razer Deathstalker Expert 83 euro
CPU: I5 3570k 203 euro
MoBo: As Rock Z77 Extreme 4 123 euro
GPU: Sapphire hd 7950 with boost vapor-x 258 euro
Dissipatore: Noctua NH D14 72,17 euro
Alimentatore: Antec HCG-620M 620w (sono pochi watt?) 92 euro
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 57 euro
Masterizzatore: Asus DRW-24B5ST 20 euro
RAM: Corsair 4gb x 2 (8gb) 1600MHz ddr3 62 euro

Totale di 1202 euro

E meno male, tu avevi scritto ROG cg8890 e non 8480...
Della config sopra cambierei soltanto le ram, le g.skill sono più performanti in oc. Puoi prendere le stesse mie e sei apposto.
Poi, dato che hai ancora un pò di budget, potresti puntare alla sorella maggiore di quella VGA, ma già così sei ok (non ricordo che monitor hai...)
L'ali è perfetto!
Non c'è l'ssd, con quel budget è un peccato ma puoi aggiungerlo quando vuoi.

E meno male, tu avevi scritto ROG cg8890 e non 8480...
Della config sopra cambierei soltanto le ram, le g.skill sono più performanti in oc. Puoi prendere le stesse mie e sei apposto.
Poi, dato che hai ancora un pò di budget, potresti puntare alla sorella maggiore di quella VGA, ma già così sei ok (non ricordo che monitor hai...)
L'ali è perfetto!
Non c'è l'ssd, con quel budget è un peccato ma puoi aggiungerlo quando vuoi.

Siccome ho ancora qualcosina avrei pensato a una scheda audio sonar della asus non mi ricordo il modello, perché volevo anche comprarmi delle razer tiamat 7.1. E più o meno arrivo a 1520 euro. Il monitor è full hd 1080p.

Siccome ho ancora qualcosina avrei pensato a una scheda audio sonar della asus non mi ricordo il modello, perché volevo anche comprarmi delle razer tiamat 7.1. E più o meno arrivo a 1520 euro. Il monitor è full hd 1080p.
La extreme4 ha un ottimo audio integrato e supporta già il 7.1, gestito da THX TruStudioPro, più che sufficiente, almeno che non usi programmi professionali da DJ o magari suoni uno strumento e vuoi acquisire la musica che suoni tu, o cose del genere.
Io alla extreme4 ho collegato un 5.1 della onkio di ottimo livello, cambiando le due anteriori con due Klipsch da 800 euro e la mobo gestisce tutto molto bene.
Data la risoluzione del monitor puoi anche "accontentarti" della 7950 che secondo me è la scelta più ponderata (io almeno ho scelto così)

- - - Updated - - -

Ops, credevo che le tiamat fossero casse, ciòè un impianto surround, sorry:inchino: (per fortuna la curiosità mi ha fatto guardare cosa fossero) non me ne intendo di cuffie ma non credo che quelle necessitino di una scheda apposita, cmq su questo non posso esprimere opinioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro