• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming silenzioso.

Pubblicità

atomico

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
Ciao a tutti.. sono in fase assemblaggio pc e per il momento sono giunto a questa conclusione:

Alimentatore, uno tra:
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Antec HCG-520M 520W 80+
Seasonic M12II-520 520W 80Plus Bronze
Antec HCG-620M 620W 80+
Enermax Triathlor 650W

Case:
Corsair 300r (ma sono aperto a consigli)

Cpu:
i5-4670k

Scheda Madre:
Ancora non lo so..si accettano consigli

Scheda video:
Gtx 760 (ero in dubbio tra la gainward phantom o la gigabyte) dai test letti su questo sito sembra che la gigabyte sia + silenziosa e sia migliore. accetto consigli.

Dissipatore cpu:
accetto consigli

Ram:
corsair vengeance low profile 2x4 gb 1600 mhz (ho visto che dello stesso modello esistono 3 varianti.. blu, bianca e un'altra.. ma cambia solo il colore?)

Ora considerando che l'obbiettivo principale è avere un pc + silenzioso possibile, che mi consigliate nei buchi che ho?

il budget non ne ho uno fisso..diciamo sugli 800€.. cmq in linea con quello che ho scritto (ovviamente tutti i pezzi che non ho elencato li ho già e li puoi vedere dalla mia vecchia config)
Il succo è: posso anche spendere 30-40€ su un pezzo se c'è una motivazione dietro e non solo: è meglio :)

Ogni volta dico sempre che non farò OC e puntualmente poi lo faccio quindi voglio lasciarmi una porta aperta (vedi config esistente portato a 3400 :P)

Il pc sarà usato un po' x tutto.. ma niente editing o cose del genere.. quindi utilizzo normale e gaming.

ti propongo questa:

CASE: Cooler Master HAF X ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 136,17 €
PROCESSORE: Intel Core i5-4670K NO BOX 186,14 €
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z87-D3HP 108,45 €
DISSIPATORE: Noctua NH-D14 71,63 €
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 57,86 €
ALIMENTATORE: XFX XXX Edition 650W 77,05 €
SCHEDA VIDEO: EVGA GeForce GTX 760 Superclocked ACX 247,25 €

tot 884.55 €

lo so ho sforato di 84 euro, si può limare su case e dissipatore e se vuoi si può passare a un alimentatore non modulare risparmiando 30 euro circa

Salve,

se parli di volere un pc silenzioso opterei su Case predisposti a tale scopo,
ora provo a mettere qualcosa considerando recuperabili anche i componenti
validi che hai in firma:
CASE - CM Silencio 550 con matariale fonoassorbente
MoBo - ASUS Z87-A
CPU - Intel i5-4670K
RAM - ADATA XPG Gaming 8GB(4x2) 1600MHz CL9 poco conusciute ma buonissime ram
ALI. - Thermaltake SMART M650W oppure Enermax Triathlor 650W per silenziosità e qualità con uno di questi 2 non sbagli.
VGA - EVGA GTX760 Superclocked ACX, io ti consiglio questa comunque anche la Gigabyte può andare
DISSIP. - Thermalright Macho 120 ben valido anche in oc
il tutto a circa 860€

volendo dovresti calcolare una ventola aggiuntiva per il case (x esempio una Arctic F12 circa 4€)
visto che essendo tutto ben insonorizzato, una ventola in più non guasta.

poi del tuo pc attuale si recuperano:
SSD
2 HDD
Masterizzatore

Ciauz

Ultima modifica:
ti propongo questa:

CASE: Cooler Master HAF X ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 136,17 €
PROCESSORE: Intel Core i5-4670K NO BOX 186,14 €
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z87-D3HP 108,45 €
DISSIPATORE: Noctua NH-D14 71,63 €
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 57,86 €
ALIMENTATORE: XFX XXX Edition 650W 77,05 €
SCHEDA VIDEO: EVGA GeForce GTX 760 Superclocked ACX 247,25 €

tot 884.55 €

lo so ho sforato di 84 euro, si può limare su case e dissipatore e se vuoi si può passare a un alimentatore non modulare risparmiando 30 euro circa

mi puoi dire in pm dove trovi quel precessore a quel prezzo? forse è iva esclusa mi sa.. @jooele93

Come case vai di define r4 , distrugge tutti quelli sopracitati per quanto riguarda silenziosità e qualità costruttiva .

probabilmente volevi dire il 500r... ma mi sa che stiamo un po' salendo.. pensa che la mia prima scelta era il 300r... vorrei delle buone motivazione sul xchè prendere il 500r e non il 300r.

Vorrei capire le differenze + ceh altro.

cmq sto facendo una ricercihna veloce..e tutti ne parlano bene di questo r4 e tutti dicono che è estremamente silenzioso.. ora considerando che l'estetica è l'ultimissima cosa che mi interessa.. potrei anche farci un pensierino...:)

Ultima modifica:
probabilmente volevi dire il 500r... ma mi sa che stiamo un po' salendo.. pensa che la mia prima scelta era il 300r... vorrei delle buone motivazione sul xchè prendere il 500r e non il 300r.
Vorrei capire le differenze + ceh altro.
Per quanto riguarda le differenze tra il 300 e il 500, sotto l'aspetto silenziosità sono minime,
mentre per spaziosità interna e aereazione il 500 risulta migliore.

cmq sto facendo una ricercihna veloce..e tutti ne parlano bene di questo r4 e tutti dicono che è estremamente silenzioso.. ora considerando che l'estetica è l'ultimissima cosa che mi interessa.. potrei anche farci un pensierino...:)
tra un CM Silencio 550 e un Fractal define R4, non cambia moltissimo,
la differenza principale è il prezzo dove un R4 costa circa il 50% in più del Silencio
tecnicamente l'unica differenza tangibile è che l'R4 monta un regolatore delle ventole a 3 velocità
per il resto cambia molto poco.
Da considerare però che volendo dell'R4 esiste anche una versione finestrata,
per cui se vuoi questo dettaglio allora pur costando molto di più il Fractal Define rimane l'unica scelta tra i due.

Ciauz

Per quanto riguarda le differenze tra il 300 e il 500, sotto l'aspetto silenziosità sono minime,
mentre per spaziosità interna e aereazione il 500 risulta migliore.

tra un CM Silencio 550 e un Fractal define R4, non cambia moltissimo,
la differenza principale è il prezzo dove un R4 costa circa il 50% in più del Silencio
tecnicamente l'unica differenza tangibile è che l'R4 monta un regolatore delle ventole a 3 velocità
per il resto cambia molto poco.
Da considerare però che volendo dell'R4 esiste anche una versione finestrata,
per cui se vuoi questo dettaglio allora pur costando molto di più il Fractal Define rimane l'unica scelta tra i due.

Ciauz
Come flusso d'aria e spazio interno per un pc da gaming (i5 3570 e hd7950) il fractal è sufficiente? (niente SLI , cross ecc..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro