• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming Ryzen

Pubblicità

Manuel6696

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti, sto cercando di migliorare la parte hardware del mio PC e vorrei cambiare praticamente tutto: scheda madre, processore, scheda video e ram... Per quanto riguarda il processore volevo montare un Ryzen 5 1500x della AMD, con una ram da 8 GB e una RX580 della shappire ma, non essendo molto esperto, non so che scheda madre utilizzare in questo caso ( adesso monto una Gigabyte con socket FM2+ GBT F2A88XM-D3H microATX anche se il mio case ha la possibilità di montare anche una ATX ), qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Cosa vuol dire non sono 25 euro?

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Che la differenza è di soli 15€.Ma ne sarebbe valsa la pena anche se fossero stati 25, il 1600 è una ottima CPU, e la MOBO che ti han suggerito è la migliore nella sua fascia di prezzo.
Per le RAM purtroppo il periodo non è dei migliori, consiglio comunque di prenderne due da 4gb, cosi da sfruttare il dual channel; per la spesa siamo intorno ai 100€ (per le sole ram)

Sisi infatti avevo scritto che lo scostamento di prezzo era di poco conto comunque mi avete convinto invece la marca della RAM è indifferente? Ho sentito che AMD lavora meglio con alcune al posto di altre... E la scheda madre RX 580 della shappire si sposa bene con questo setup ovvero ryzen 1600 e ab350 pro4?

Sisi infatti avevo scritto che lo scostamento di prezzo era di poco conto comunque mi avete convinto invece la marca della RAM è indifferente? Ho sentito che AMD lavora meglio con alcune al posto di altre... E la scheda madre RX 580 della shappire si sposa bene con questo setup ovvero ryzen 1600 e ab350 pro4?

Personalmente consiglio sempre G.Skill o Corsair come Ram.La 580 è un'ottima VGA,ma valuta che fare un buon acquisto significa pagarla meno di 300€

certamente, ho visto su amazon che a 260€ c'è la 4gb, per ora va ancora bene, ma sicuramente in futuro i giochi cominceranno a superare i 4gb di vram,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro