• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming per vr e altro

Pubblicità
Se la TV è wireless è possibile farlo attraverso lo streaming ma la rete interna deve essere proprio fatta bene ed anche la scheda di rete dela tv

Altrimenti solo il cavo
Ok grazie preso un cavo da 5m, vediamo...

Volevo chiederti se sono equivalenti o addirittura è meglio il mio vecchio m2 recuperato dal notebook:

È sempre un 2tb, questo:

XPG GAMMIX S70 BLADE 2TB Read Up to 7400MB/s M.2 2280 NVMe PCIe Gen4x4 Internal SSD AGAMMIXS70B-2T-CS​


Essendo che dice up 7400 mentre l'sk che ho preso con la tua configurazione è up 7000, seppur l'xpg ha almeno 2 anni

Per ora è pieno, contavo se sono equivalenti oppure meglio questo, ti mettere nel tuo windows, partizionarlo ovviamente visto che sarebbe uno spreco solo per Windows, e l'xpg lasciarlo full per i giochi/archivio, può andare oppure meglio fare l'inverso
Oggi mi arriva la cpu, poi monto e lascio foto 🤣 grazie
 
Ok grazie preso un cavo da 5m, vediamo...

Volevo chiederti se sono equivalenti o addirittura è meglio il mio vecchio m2 recuperato dal notebook:

È sempre un 2tb, questo:

XPG GAMMIX S70 BLADE 2TB Read Up to 7400MB/s M.2 2280 NVMe PCIe Gen4x4 Internal SSD AGAMMIXS70B-2T-CS​


Essendo che dice up 7400 mentre l'sk che ho preso con la tua configurazione è up 7000, seppur l'xpg ha almeno 2 anni

Per ora è pieno, contavo se sono equivalenti oppure meglio questo, ti mettere nel tuo windows, partizionarlo ovviamente visto che sarebbe uno spreco solo per Windows, e l'xpg lasciarlo full per i giochi/archivio, può andare oppure meglio fare l'inverso
Oggi mi arriva la cpu, poi monto e lascio foto 🤣 grazie

il p41 va un filo meglio ma in pratica vanno bene entrare se puoi recuperarlo va bene come disco
Quelle sono velocità "teoriche" in pratica non vanno così veloci nella realtà ci sono le cache e tutto il resto

Come metti vindows è davvero indifferente, ma io lo metterti comunque sul disco nuovo che appunto è nuovo

Aspetto le foto

PEr la TV se non è wireless serve comunque un cavo hdmi
 
il p41 va un filo meglio ma in pratica vanno bene entrare se puoi recuperarlo va bene come disco
Quelle sono velocità "teoriche" in pratica non vanno così veloci nella realtà ci sono le cache e tutto il resto

Come metti vindows è davvero indifferente, ma io lo metterti comunque sul disco nuovo che appunto è nuovo

Aspetto le foto

PEr la TV se non è wireless serve comunque un cavo hdmi
Ciao, anticipo qualche foto di un bell'inghippo..
Purtroppo la mobo rog non è compatibile con questo case e radiatore...si tocca una ventola e ho dovuto limarla... Inoltre le ventole dell'arctic hanno un connettore rgb a 3 pin mentre la scheda madre è dotata di connettore rgb a 4 pin... Non so dove collegarlo sinceramente, per ora rimangono spente ...su amazon mi escono solo cinesate con recensioni dubbie
 

Allegati

  • IMG20240824165228.webp
    IMG20240824165228.webp
    191.4 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG20240824171824.webp
    IMG20240824171824.webp
    268 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG20240824174534.webp
    IMG20240824174534.webp
    175.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG20240824173214.webp
    IMG20240824173214.webp
    135.3 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG20240824174537.webp
    IMG20240824174537.webp
    129.8 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Ciao, anticipo qualche foto di un bell'inghippo..
Purtroppo la mobo rog non è compatibile con questo case e radiatore...si tocca una ventola e ho dovuto limarla... Inoltre le ventole dell'arctic hanno un connettore rgb a 3 pin mentre la scheda madre è dotata di connettore rgb a 4 pin... Non so dove collegarlo sinceramente, per ora rimangono spente ...
no aspetta la scheda ha due connettore a 3 pin ARGB oltre ad uno RGB

1724522486820.webp

1724522515219.webp

per la ventola vedi può capitare che tocchi poco e di solito si fa in modo che entri
 
no aspetta la scheda ha due connettore a 3 pin ARGB oltre ad uno RGB

Visualizza allegato 481635

Visualizza allegato 481636

per la ventola vedi può capitare che tocchi poco e di solito si fa in modo che entri
Guarda io penso che la ventola normalmente non entri, cmq limandola come in foto ci sono riuscito...

2 domande: le ventole del case oltre a non essere rgb non sono neanche a singola luce? Credevo di si

Seconda: la ram è rgb ma non si accende, hai idee del perché?
 
Tra l'altro noto ora che la terza ventola non si accende... però gira allego foto 😱
 

Allegati

  • IMG20240824205435.webp
    IMG20240824205435.webp
    267.9 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
Guarda io penso che la ventola normalmente non entri, cmq limandola come in foto ci sono riuscito...

2 domande: le ventole del case oltre a non essere rgb non sono neanche a singola luce? Credevo di si

Seconda: la ram è rgb ma non si accende, hai idee del perché?

Le ventole dell' case no non sono argb perché quelle di nxzt hanno bisogno di attacchi proprietari ed avresti avuto problemi con il software

la ram non è aRGB quindi non può accendersi aveo pensate che l'ARGb non ti interessasse visto che nelle tue build avevi scelto tutti componenti non aRGB

Per la ventole che non si accende vedi se non hai stacacto0 qualche cavo o lo hai collegato male
 
carica il driver con l'usb ho al stesa identica scheda e non ho avuto rogne oppure collelga la scheda con LAN e risolvi in 2 minbuti
Ok intanto finisco il setup e vedo


Per la ram hai ragione, ora ricordo: non era disponibile l'rgb ma ora c'è...e costa 3 euro in più...quasi quasi...solo che l'ho aperta, ed era un blister da tagliare...non so se la riprendono...
 
Ok intanto finisco il setup e vedo


Per la ram hai ragione, ora ricordo: non era disponibile l'rgb ma ora c'è...e costa 3 euro in più...quasi quasi...solo che l'ho aperta, ed era un blister da tagliare...non so se la riprendono...
si puo rendere tutto entro 15 giorni

MA io non vedo ram ARGB quelle che vedo sono cl 40 che non hanno la stessa velocità

Se vuoi le bventole ARGB del case si comprano le thermalrighrt e si mette un controller ARGB
 
Ok grazie ora le prendo col tuo link.

Domanda sulla ventole nzxt: nell'alloggiamento di sotto queste pensavo andassero ma mi hai messo dubbi sul connettore proprietario:

NZXT F280 RGB Core - Telaio singolo 280 mm con 2 ventole RGB 140 mm - Controllo velocità illuminazione - Alta pressione statica e flusso d'aria - Cuscinetti fluidodinamici - 8 LED aRGB - Bianco https://amzn.eu/d/4gXqzpX

Tuttavia le vendono con un cavo split incluso quindi forse sono universali?

Seconda cosa...ma è quel cavo split a renderle universali? Nel caso non si trova? Per prendere anche le ventole nzxt frontali rgb intendo
 
Ok grazie ora le prendo col tuo link.

Domanda sulla ventole nzxt: nell'alloggiamento di sotto queste pensavo andassero ma mi hai messo dubbi sul connettore proprietario:

NZXT F280 RGB Core - Telaio singolo 280 mm con 2 ventole RGB 140 mm - Controllo velocità illuminazione - Alta pressione statica e flusso d'aria - Cuscinetti fluidodinamici - 8 LED aRGB - Bianco https://amzn.eu/d/4gXqzpX

Tuttavia le vendono con un cavo split incluso quindi forse sono universali?

Seconda cosa...ma è quel cavo split a renderle universali? Nel caso non si trova? Per prendere anche le ventole nzxt frontali rgb intendo
costose e comuqnue hanno bisogno di un software proprietario NXZT

Vuoi ventole ARGB ci sono quelle delle THermalright da 120

Metti un controller Aggiuntivo da 12 euro

E puoi mettere tutte le ventole che vuoi a cascata e risparmi pure qualcosa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top