• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming partendo da 0, budget di 800/900 euro (massimo 1000)

Pubblicità
Così sono circa 675€ con spese di spedizione incluse.
Con una scheda da 280€ (280x toxic, o almeno si spera) rientra nel budget di 1000€ senza problemi.

XD in questo periodo consiglio alimentatori gold che così fanno risparmiare nel tempo, perchè se hai un budget in cui rientra risparmiare conviene lol

Cosa ? Perché consigli un gold ? L'XFX È un ottimo allimentatore.
E fidati che durerà nel tempo.
E puoi per favore evitare di scrivere "XD" e "lol" ovunque ? Sembra di parlare con un bambino.

Ultima modifica:
<.< ognuno ha i suoi metodi di scrittura e magari viene da forum diversi e poi si ritrova abituato a lollare-
Cmq nessuno ha detto che xfx sia brutto o cosa ma se hai un buon budget devi anche sapere che puoi e sottolineo puoi mettere un gold che da un'efficienza maggiore.

<.< ognuno ha i suoi metodi di scrittura e magari viene da forum diversi e poi si ritrova abituato a lollare-
Cmq nessuno ha detto che xfx sia brutto o cosa ma se hai un buon budget devi anche sapere che puoi e sottolineo puoi mettere un gold che da un'efficienza maggiore.

Capisco.
Ma prima bisogna pensare se lui ha veramente bisogno di quell'efficienza.
E poi non è che abbia un budget così alto pensando che ci deve entrare anche il monitor nei 1000€...

Non c'è molto di cui parlare.

I5-4670
Gigabyte GA-H87-D3H
G.skill Ares 2x4 1600mhz cl8
XFX 550
Wester Digital Caviar Blue 1TB
Masterizzatore LG da 15€
Thermaltake A31
SCHEDA VIDEO
Grazie mille :D Solo che ho capito solo metà delle cose che hai scritto ahahah... se puoi scrivere il nome per intero (nel senso: processore: I5-4670) mi faresti un grosso favore xD

Edit:
La 280x toxic è buona come scheda video? Io vorrei far girare a Ultra i giochi abbastanza performanti in fatto di grafica... anche se per giochi come Battlefield 4 mi accontento di farli girare a risoluzione Alta :D Grazie ancora e scusa la mia ignoranza in materia xD

Ultima modifica:
Processore : I5-4670
Scheda Madre : Gigabyte GA-H87-D3H
RAM : G.skill Ares 2x4 1600mhz cl8
Alimentatore : XFX PRO550W
Hard Disk : Wester Digital Caviar Blue 1TB Masterizzatore LG da 15€
Case : Thermaltake A31
SCHEDA VIDEO (280X TOXIC) SE NON COSTERA PIU DI 280-300€.

Ricapitolando :
MOBO : GIGABYTE GA-H87-D3H
CPU : I5-4670
VGA : 280X TOXIC
HDD : WD CAVIAR BLU 1TB
RAM : G.SKILL ARES 2X4 CL8
PSU : XFX PRO550W
CASE : THERMALTAKE A31
MASTERIZZATORE : LG DA 15€
MONITOR : ASUS VE247H
TASTIERA E MOUSE : TI CONSIGLIO DI APRIRE UNA DISCUSSIONE A PARTE NELLA SEZIONE ADATA
DISSIPATORE : SE TI AVANZA QUALCOSA PUOI PRENDERE UN DISSIPATORE DA 30€ CIRCA.
TIPO : COOLER MASTER 212S
O SE SEI OSSESSIONATO DALL'ESTETICA COME ME PUOI PRENDERE UN DISSPATORE "A LIQUIDO" (AIO)
IL SEIDON 120V DELLA COOLER MASTER PER ESEMPIO CHE TROVI A SOLI 40€.

Ricapitolando :
MOBO : GIGABYTE GA-H87-D3H
CPU : I5-4670
VGA : 280X TOXIC
HDD : WD CAVIAR BLU 1TB
RAM : G.SKILL ARES 2X4 CL8
PSU : XFX PRO550W
CASE : THERMALTAKE A31
MASTERIZZATORE : LG DA 15€
MONITOR : ASUS VE247H
TASTIERA E MOUSE : TI CONSIGLIO DI APRIRE UNA DISCUSSIONE A PARTE NELLA SEZIONE ADATA
DISSIPATORE : SE TI AVANZA QUALCOSA PUOI PRENDERE UN DISSIPATORE DA 30€ CIRCA.
TIPO : COOLER MASTER 212S
O SE SEI OSSESSIONATO DALL'ESTETICA COME ME PUOI PRENDERE UN DISSPATORE "A LIQUIDO" (AIO)
IL SEIDON 120V DELLA COOLER MASTER PER ESEMPIO CHE TROVI A SOLI 40€.

Si diciamo che l'estetica per me è abbastanza importante xD ma cosa cambia da un cooler master 212s a un SEIDON 120V? Quale mi conviene?

Ah, volevo chiederti anche se conoscevi un buon sito affidabile dove comprare tutto ciò... tenendo anche conto che non sarei capace di montarmi tutto da solo xD (quindi con un tecnico che magari potrebbe montarmelo sotto compenso)

EDIT
Più o meno ho già in mente che tipo di tastiera e che tipo di mouse comprarmi... comunque chiederò lo stesso xD

Ultima modifica:
Ti sconsiglio di farti assemblare il pc da un tecnico.
Perché costa sui 30-40€ circa ed è facilissimo farlo.
Guarda dei vide su youtube.
Se dici di non saper assemblare un pc vuol dire che non hai mai visto come si fa.
No no ti assicuro che ho già guardato diversi video su yt, ma non penso di essere capace, anche perché ho paura di montare male e rischiare di rompere qualcosa... sono proprio negato in queste cose :(

EDIT
Comunque credo che riuscirò a trovare qualche persona disposta a montarmelo anche gratuitamente... quindi non è un problema :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro