• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC DA GAMING OBBIETTIVO BF3 ULTRA NO LAG

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Errore!
Questa combinazione di cpu liscia con mobo Z77 ha il suo scopo se vista in questa prospettiva:
MAX resa > Minima spesa
prendere una Extrene 4, che è una scheda da ben 12 fasi di alimetazione,
sarebbe un inutile spreco per usare una CPU Liscia, con questa scheda si considerano cpu K.

Capisco le remore per le MoBo M-Atx, ma a mio parere ti sbagli, perchè:
ultimamente le M-Atx spesso e volentieri se confrontate alle sorelle Atx
di pari fascia di prezzo, qualitativamente sono migliori e la Z77 PRO4-M
ne è un esempio lampante, se poi valutiamo i costi risulta la migliore in assoluto
per il tipo d'impiego di cui si sta parlando.

Sul discorso M-Atx, tanto per riportare alcuni esempi lampanti anche con haswell, vedasi la
Gryphon Z87 che rientra nel gruppo TUF e la Maximus VI GENE addirittura una ROG,
quindi questo dimostra come le M-atx possono e sono delle ottime schede sotto
l'aspetto qualitativo.

La mentalità delle ATX, a mio parere è un poco una moda senza reali riscontri pratici,
ovviamente considerando il tipo di macchina che si deve assemblare.
Nel caso servissero realmente gli slot di una atx ovviamente non si può considerare una M-atx,
ma il più delle volte nel forum vedo tanti utenti che scartano a priori le M-atx e alla
fine l'unico slot usato è quello per la scheda video, tutti gli altri sono liberi... per cui..!

Ciauz

Ti do ragione sul fatto delle atx però il mio problema é che ho molte pci occupate perché ho la scheda di rete, una scheda audio, e tra poco vorrei fare uno sli di 760 ;-) quindi ho paura che non ci stia tutta sta roba nella m-atx ;-)

Ti do ragione sul fatto delle atx però il mio problema é che ho molte pci occupate perché ho la scheda di rete, una scheda audio, e tra poco vorrei fare uno sli di 760 ;-) quindi ho paura che non ci stia tutta sta roba nella m-atx ;-)
OK, la tua scelta è dovuta a reali necessita tecniche,
allora non sussiste più scelta, si è obbligati ad una ATX e
se vogliamo valutare bene tutto quello che dici d'inserire o voler inserire
probabilmente sarebbe buona cosa valutare anche qualcosa di formato superiore!!!

Comunque a questo punto ti conviene andare sul sito Asrock e confrontare
vari modelli e scegliere in base alle connessioni/slot che ti servono.
Tanto per fare i sopraffini, la scelta andrebbe fatta controllando anche
le fasi di alimentazione CPU..., Non Inferiori a 6 e non necessariamente superiori ad 8.

Ciauz

Ultima modifica:
E se andassi su una pro4 mvp ? Non costa tanto però a tutto ciò che mi serve :sisi:

Se vuoi fare SLI futuro ti considero di stare almeno su una Extreme 3
per il semplice fatto che hai almeno a disposizione 2 slot PCIex (x16/x8 - x8/x8)
che è la combinazione migliore proprio x fare SLI,
senza ovviamente valutare le ulteriori migliorie.

Purtroppo nel tuo caso la scelta della MoBo è strettamente legata ad
esigenze ben precise per cui il vantaggio minor Costo si perde un poco.

Ciauz

Si ma non ho problemi di budget ora visto che ho un bel gruzzoletto da parte quindi mi sa che vado di extreme3 grazie ;-)

Scusa, ma se parli di gruzzoletto...,
non ti conviene cambiare addirittura e passare a CPU serie K ??

Se valutassi una scelta simile potresti considerare:
Asrock Extreme 4 e i5-3570K dove con un buon dissipatore arrivi tranquillamente a 4400MHz
oppure
Asus Z87-PRO e un i5-4670K sempre con un ottimo dissipatore arrivi alle stesse frequenze, ma
con piattaforma nuova, quindi eventualmente upgradabile anche in futuro.

Ciauz

Si vabbe ma lo sto mettendo da parte anche per i giochi nextgen e altre cose e fai conto che il pc ce l'ho da 1 mesetto scarso ;-)

Si effettivamente, inserendo da subito una Extreme 3
avresti speso poco più ma con frequenze maggiori.

Però rivalutando il tutto e presupponendo che il tuo utilizzo sia
solo Gaming, passare da una frequenza in Boost di 3800MHz a
4000MHz... alla fine non ti cambierebbe quasi nulla.

Caso diverso se tu facessi editing vari o encoding video
allora forse..., avresti dei reali vantaggi, anche se,
dovendo sborsare ancora soldi onestamente non so se il gioco vale la candela!!!

Ciauz

No il mio utilizzo é prettamente per il gaming ammetto che mi hanno chiesto se prendevo parte ad un canale YouTube ma non ho voglia di sborsare ancora soldi ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro