KenBlock
Utente Èlite
- Reazioni
- 170
- Punteggio
- 59
Errore!
Questa combinazione di cpu liscia con mobo Z77 ha il suo scopo se vista in questa prospettiva:
MAX resa > Minima spesa
prendere una Extrene 4, che è una scheda da ben 12 fasi di alimetazione,
sarebbe un inutile spreco per usare una CPU Liscia, con questa scheda si considerano cpu K.
Capisco le remore per le MoBo M-Atx, ma a mio parere ti sbagli, perchè:
ultimamente le M-Atx spesso e volentieri se confrontate alle sorelle Atx
di pari fascia di prezzo, qualitativamente sono migliori e la Z77 PRO4-M
ne è un esempio lampante, se poi valutiamo i costi risulta la migliore in assoluto
per il tipo d'impiego di cui si sta parlando.
Sul discorso M-Atx, tanto per riportare alcuni esempi lampanti anche con haswell, vedasi la
Gryphon Z87 che rientra nel gruppo TUF e la Maximus VI GENE addirittura una ROG,
quindi questo dimostra come le M-atx possono e sono delle ottime schede sotto
l'aspetto qualitativo.
La mentalità delle ATX, a mio parere è un poco una moda senza reali riscontri pratici,
ovviamente considerando il tipo di macchina che si deve assemblare.
Nel caso servissero realmente gli slot di una atx ovviamente non si può considerare una M-atx,
ma il più delle volte nel forum vedo tanti utenti che scartano a priori le M-atx e alla
fine l'unico slot usato è quello per la scheda video, tutti gli altri sono liberi... per cui..!
Ciauz
Ti do ragione sul fatto delle atx però il mio problema é che ho molte pci occupate perché ho la scheda di rete, una scheda audio, e tra poco vorrei fare uno sli di 760 ;-) quindi ho paura che non ci stia tutta sta roba nella m-atx ;-)