DOMANDA Pc da Gaming nuovo o Ps4

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hap

Nuovo Utente
11
0
grazie



tanto se lo fanno coi piedi su console su pc è peggio il discorso è che è assurdo spendere 900 e più euro su un pc per giocare a gta o the witcher 3 col pad ma li la valutazione è tua


Infatti questa conversazione mi sta facendo un momento rivalutare la considerazione sul pc. Quello che molti non hanno capito è che non ho chiesto se sia meglio pc o console, solo cosa mi converrebbe fare a fronte della mia situazione di partenza.

Per quanto riguarda la storia degli emulatori e del software gratis in generale, onestamente la trovo aberrante in quanto è un atteggiamento che alla lunga porta danni alle software house ed ai giocatori. Se ad uno un gioco non piace non lo compra, vedi me con gli assassin's creed. Se uno un gioco lo vuole provare ci sono le demo, se la demo non è disponibile ci sono i video su youtube per farsi un'idea. O almeno è quello che penso.
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
T

Tremm9

Ospite
tipo watch dogs? non sto parlando di ottimizzazione sulle specifiche di giochi convertiti bene ma di giochi palesemente convertiti col culo

per la seconda frase lui scrive che gioca col pad

io veramente non capisco se leggete beata gioventù

WD mi girava a 1080p con una GTX650 (che la compri si e no a €70!),perciò tutto sto disastro non lo vedo. In più che gioca col pad lo so,infatti prima gli ho detto che può installarlo. Però gli ho detto che con un po' di pratica si troverà meglio con tastiera e mouse (visto che anche io prima giocavo col pad)
 

skeleton221

Nuovo Utente
12
0
Allora sinceramente non capisco dove sia tutta questa differenza visto che alla fine anche su PC puoi giocare con il controller quindi a chi non piace il mouse e tastiera il problema non si pone , poi non capisco cosa cambia tra FPS e GDR su PC e console e un'altra cosa il fatto che sul PC si risparmia e vero perche 1) non paghi l'abbonamento 2) (uso come esempio AC unity ) sul PC AC unity costa 36 o 32 +- invece su console 70 nuovo e 52 usato e l unica cosa a favore e che te lo puoi rivendere ma penso che tutti sappiano quanto viene valutato un gioco usato , io per esempio ho portato black ops 2 , halo anniversari e afro venduti insieme e valutati 8 euro al gamestop , e per finire quoto nickpeer che dice che su pc volendo non li paghi quindi giochi solo campagna sono gratis , anche se alla fine e vero che fa un po rodere non avere giochi come the last of us o final fantasy anche su pc oppure averli 3 anni dopo come e successo per ff , quindi se devo essere sincero buttati sulle esclusive ma credo che sia inutile soffermarsi sul prezzo pc- console
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Quello che molti non hanno capito è che non ho chiesto se sia meglio pc o console, solo cosa mi converrebbe fare a fronte della mia situazione di partenza.


ti e' stato gia' risposto che la console ha senso solo se veramente hai bisogno di qualche esclusiva che sei sicuro al 100% non uscira' per pc. comprandola dovrai assumerti tutti i rischi e la consapevolezza che potevi farti un pc che reggeva pienamente la next-gen
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9

Hap

Nuovo Utente
11
0
non significa che prima o poi non capira' che mouse e tastiera sono migliori

Ma ritengo che dipenda dal tipo di gioco, in un fps preferisco la tastiera ed il mouse se voglio giocare da dio, se uno gioca rilassato pure il pad va bene.

In un action/gdr alla the witcher 2 mi trovo meglio con il pad, star craft 2 lo gioco con mouse e tastiera, idem diablo. Insomma secondo me dipende dal tipo di gioco e da come si vuole giocare. Non mi sognerei mai di fare una partita in un fps competitivo con il pad, almeno su pc, su ps4 o console in genere poco mi cambia alla fine il mio malus è quello degli altri.

Poi ribadisco il genere fps non è proprio nelle mie corde, ed un far cry giocato appollaiato sulla poltrona mi soddisfa tranquillamente anche con il pad, a prescindere da console o pc.

(watch dogs... rabbrividisco)
 

Hap

Nuovo Utente
11
0
ti e' stato gia' risposto che la console ha senso solo se veramente hai bisogno di qualche esclusiva che sei sicuro al 100% non uscira' per pc. comprandola dovrai assumerti tutti i rischi e la consapevolezza che potevi farti un pc che reggeva pienamente la next-gen

Ma infatti ringrazio tutti i partecipante alla discussione per avermi dato ottimi punti di vista =) Tutti comunque validi
 
T

Tremm9

Ospite
A questo punto aspetta di vedere l'uscita di TW3 e gli altri che hai detto per vedere se su PS4 girano bene o no e poi decidi.
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
ciao ragazzi a me piacciono molto banane e mele , ma non so quale scegliere

le mele sono molto piu' buone e vanno bene in ogni caso, le banane sono meno universali

edited

ovviamente parlo sapendo esattamente cosa significa giocare con il pad dato che ci ho giocato per qualche anno. te invece ci hai mai giocato per anni con il mouse e la tastiera?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!