DOMANDA Pc da Gaming nuovo o Ps4

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nope11

Nuovo Utente
9
0
Mi seccherebbe non poco comprare una ps4 e poi giocare come sul mio alienware del 2011 con una 5850m che fino a shadow of mordor si è comportato bene a dettagli medio alti.

tieni conto che ciò che è ottimizzato coi piedi su console normalmente su pc è ancora peggio

ripeto valuta tu a seconda di quello che giochi perché la forza bruta ti serve a poco se poi quello che giochi non ti diverte

visto ciò che dici di shadow of mordor io terrei ancora per un po' il tuo alienware tanto ormai il livello dei giochi graficamente rimane molto più fermo altrimenti le console non ce la fanno non ha senso spendere centinaia di euro per qualche filtro grafico che ribadisco non so quanto noteresti se non sei un maniaco
 

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
@Neekpeer
Loooool per la lista di esclusive :3
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502

Hap

Nuovo Utente
11
0
Va bhe, senza iniziare una console war/pc war non è mia intenzione finire in flame, l'usato per pc non ha molto senso visto che anche se si compra scatolato si passa per steam o origin quindi non è possibile la rivendita, almeno in buona parte dei giochi, ma il discorso sul prezzo non si pone in quanto i siti per le key vendono a prezzi ottimi. Per quanto riguarda il gioco gratis... no no, non ci siamo, un discorso del genere farebbe affossare l'hobby che tutti noi amiamo.

Credo che il discorso di nope11 fosse un'altro, considerando che a me piacciono per lo più i multipiatta e che comunque con il mio pc le esclusive degne di nota come original sin sono giocabilissimi a dettagli buoni, mi consigliava la ps4 in quanto il costo iniziale è nettamente inferiore al pc e comprando all'usato in fin dei conti i costi dei giochi si mitigano e non poco. Considerate che si trovano bei giochi come il nuovo alien a prezzi ridicoli. Certo sarebbe comodo un corrispettivo kinguin per console XD.

L'unico vero freno è che le software house non siano capaci di programmare giochi come si deve con un frame rate stabile sull'hardware console.
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
non ha senso spendere centinaia di euro per qualche filtro grafico che ribadisco non so quanto noteresti se non sei un maniaco

:hihi: sisi un filtro giustifica la differenza di potenza tra l'hardware pc e console
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
T

Tremm9

Ospite
Vai di PC! È un altro mondo,fidati :) e poi su Steam i giochi li compri anche a €2/3 (recentemente ho visto the witcher 2 EE a €3!!!) :) con il pc avresti:

-prestazione superiori
-risparmio sul costo dei giochi
-possibilità di moddarli (fidati,ci sono delle Mod che sono più belle dei giochi per cui vengono create)
-possibilità di futuri upgrades (perciò potresti addirittura superare la next gen in termini di tempo).

Per i controlli,non ti preoccupare :) tastiera e mouse ,una volta che li impari ad usare,danno più soddisfazioni di un pad (che,in ogni caso,puoi sempre decidere di installare)
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Comprare la ps4 ha senso solo se non puoi rinunciare alle esclusive imho... io comprai la ps3 solo per i giochi sportivi tipo wrestling, MMA o NFL che per pc non ci sono o sono conversioni fatte coi piedi.
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Comprare la ps4 ha senso solo se non puoi rinunciare alle esclusive imho... io comprai la ps3 solo per i giochi sportivi tipo wrestling, MMA o NFL che per pc non ci sono o sono conversioni fatte coi piedi.


sante parole, e in ogni caso ricordo l'esistenza di emulatori
 

nope11

Nuovo Utente
9
0
Credo che il discorso di nope11 fosse un'altro, considerando che a me piacciono per lo più i multipiatta e che comunque con il mio pc le esclusive degne di nota come original sin sono giocabilissimi a dettagli buoni, mi consigliava la ps4 in quanto il costo iniziale è nettamente inferiore al pc e comprando all'usato in fin dei conti i costi dei giochi si mitigano e non poco.

grazie

L'unico vero freno è che le software house non siano capaci di programmare giochi come si deve con un frame rate stabile sull'hardware console

tanto se lo fanno coi piedi su console su pc è peggio il discorso è che è assurdo spendere 900 e più euro su un pc per giocare a gta o the witcher 3 col pad ma li la valutazione è tua
 
T

Tremm9

Ospite
grazie



tanto se lo fanno coi piedi su console su pc è peggio il discorso è che è assurdo spendere 900 e più euro su un pc per giocare a gta o the witcher 3 col pad ma li la valutazione è tua

Semmai su pc e meglio. Anche perché potendo modificare i settaggi,se un gioco gira male,puoi comunque giocarlo (con una qualità grafica inferiore,ok,però puoi giocarlo). In più su pc non è detto che si debba giocare col pad,visto che mouse e tastiera sono (dopo un po' di pratica) molto più comodi
 

nope11

Nuovo Utente
9
0
Semmai su pc e meglio. Anche perché potendo modificare i settaggi,se un gioco gira male,puoi comunque giocarlo (con una qualità grafica inferiore,ok,però puoi giocarlo). In più su pc non è detto che si debba giocare col pad,visto che mouse e tastiera sono (dopo un po' di pratica) molto più comodi

tipo watch dogs? non sto parlando di ottimizzazione sulle specifiche di giochi convertiti bene ma di giochi palesemente convertiti col culo

per la seconda frase lui scrive che gioca col pad

io veramente non capisco se leggete beata gioventù
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!